PROBLEMA Assurdo problema con Audio

pierlu93

Nuovo Utente
110
9
Premetto: non so se è la sezione giusta.
Ho da 1 mese aggiornato il mio vecchio pc con nuovi componenti, sotto metterò la configurazione. Vi inizio a dire che come cuffie uso delle logitech g933 e ho una cassa JBL charge 3 collegata con l'aux. Ho notato un problema ANOMALO all'audio, vi spiego in 2 esempi.

1) Gioco a Pes, mi sono accorto da un po' di tempo(CREDO addirittura prima che cambiassi alcuni dei componenti del pc) che se gioco con le cuffie non ho alcun problema, mentre se gioco con la cassa JBL(o qualsiasi altra cassa, ho testato) sento tutto TRANNE LA TELECRONACA. Ciò significa se mentre sto in gioco attivo le cuffie la sento, se dopo 1 secondo disattivo le cuffie e attivo la cassa non la sento più.
2)Praticamente la stessa cosa ma su un altro gioco(rocket league) mi sono accordo che se utilizzo la cassa non sento il rumore dell'accelerazione, mentre con le cuffie Sì.

Ho fatto alcune prove. Mi sono accorto che si "risolve" collegando l'aux anziché nell'entrata da dietro del case, nella porta aux che si trova davanti. Ma perché fa così? E' quindi un difetto di fabbricazione visto che la mobo è nuova?

Poi un'altra cosa che mi è successa ieri in chiamata su discord. Mi sono accorto che se la cassa aux, anche se spenta, è collegata all'entrata davanti del case, io su discord non sento la persona con cui parlo dalle cuffie; ovvero per sentirla devo staccare il cavo e magicamente la sento dalle cuffie. Ovviamente stesso discorso, tutto il resto lo sentivo, tutto tranne la voce della persona con cui parlavo.


Questa la mia configurazione:
Asus prime z390-a (NUOVO)
i5 9600k (NUOVO)
Cooler Master Hyper t4
Sapphire R9 290 tri x OC
Ballistix Sport LT 16gb(8x2) 3000 Mt/s (NUOVO)
ssd m2 970 500gb (NUOVO)
ssd 850 120gb
hdd 1 tera
Phanteks Eclipse P400S (NUOVO)


Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato più chiaro possibile.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili