PROBLEMA assistenza vocale con oppo A5g a pro

Pubblicità

cristinaXXX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio.
Un amico ha acquistato oppo A5g pro. Per ora l'esperienza non è molto buona: lo spegnimento è un po' macchinoso, non ha l'AOD (so che si può acquistare app da terze parti però integrato era meglio), non si connette con il suo smartwatch economico perché la app H Band semplicemnte si apre ma non presenta nessun menù, ecc). Rispetto al precedente, samsung A 52 5 G, si trova male.

Che ne pensate di questo telefono? Io non l'ho mai avuto anche se ho avuto sempre smartphone cinesi (huawei e poi honor) con cui mi sono sempre trovata bene.

In ogni caso al momento il problema maggiore è che non funziona l'assistente vocale di google per lui indispensabile per fare chiamate in auto. Lui ha inserito un blocco schermo con un pin che non si può rimuovere. Occorre resettare il telefono e ripartire da zero. Se mi sbaglio, correggetemi!

Inoltre anche togliendo il pin, non credo che il problema si risolverebbe. Io ho un honor con pin ma l'assistente google, anche quando il tel è inattivo, funziona e fa fare chiamate.

Chiedo a voi che siete certo più esperti se si può mettere in condizione l'assistente vocale di far partire le chiamate.

Lui mi ha detto che è anche disponibile a resettare il tel e togliere il pin ma quella la considero come ultima ratio.

Grazie!!

Di default ha anche il gesto che, quando si solleva il dispositivo, questo si riaccende. Ho disattivato questo gesto ma non cambia nulla.

Ho provato anche ad abilitare la funzione prevista, per poter chiamare tramite l'assistente di google con la sua voce anche se lo schermo è bloccato. Nopn funziona.

Volevo addestrare di nuovo il telefono alla sua voce ma non me lo fa fare. Forse perché gli ho copiato tutto dal telefono precedente e il modello vocale resta quello.

Ho cambiato anche assistente: Gemini che era di default l'ho cambiato per tornare all'assistente di google senza gemini se non ricordo male. Il tel ce l'avrò oggi pomeriggio. In ogni caso anche così non cambia nulla.

Ultima modifica:
Cosa ne penso del telefono? Che ha tanta batteria ma sinceramente avrei preso tutt'altro.

Riguardo all'assistente che non chiama.. l'assistente ha accesso ai suoi contatti?

Dovrebbe fare il reso, forse io prenderei in samsung.
I telefoni cinesi si mascherano da telefoni buoni ,ma durano 2 anni al massimo.

Grazie! che avresti preso?

Sì l'assistente ha accesso ai contatti tant'è che se sblocca il tel, e usa l'assistente per chiamare, l'assistente chiama
Dipende dal budget e cosa ci fa col telefono. Se per lui l'AOD e' importante ed il budget e' sotto i 300 euro punterei sul Samsung A56 ma questo pero' non brilla ne per potenza bruta ne per fotocamera (sebbene sia buona). Se invece non interessa la qualita' fotografica sotto i 300 euro come alternativa ci sta pure Poco X7 Pro questo qua iper potente (molto piu' di A56) e con tanta batteria. Ma pero' qui l'AOD rimane visualizzato solo per 10 secondi. Alternative volendo hai pure i vari Motorola Edge 60, ma sono meno performanti sia di Poco X7 Pro che A56.

Dipende dal budget e cosa ci fa col telefono. Se per lui l'AOD e' importante ed il budget e' sotto i 300 euro punterei sul Samsung A56 ma questo pero' non brilla ne per potenza bruta ne per fotocamera (sebbene sia buona). Se invece non interessa la qualita' fotografica sotto i 300 euro come alternativa ci sta pure Poco X7 Pro questo qua iper potente (molto piu' di A56) e con tanta batteria. Ma pero' qui l'AOD rimane visualizzato solo per 10 secondi. Alternative volendo hai pure i vari Motorola Edge 60, ma sono meno performanti sia di Poco X7 Pro che A56.
ma guarda, lui fa un uso molto basic dello smartphone. Quello che gli interessa è poter operare per cose semplici della vita quotidiana per le quali ha bisogno che il telefono sia piuttosto veloce.
La fotocamera la usa poco. l'AOD per lui è importante (per quanto riguarda il poco pro x7 non c'è l'opzione sempre attivo? e Redmi Note 14 Pro 5G supporta il display sempre attivo? non ho mai capito se questa funzione può causare problemi al telfono oltre a consumare molta batteria) come l'assistente di google..con l'A56 AOD resta visibile? Lui aveva un A52 che adorava. L'ha cambiato solo perché più di una volta non gli ha fatto effettuare le chiamate.
Lui non è no smanettone. Vorrebbe un tel intuitivo e semplice da usare

Ultima modifica:
ma guarda, lui fa un uso molto basic dello smartphone. Quello che gli interessa è poter operare per cose semplici della vita quotidiana per le quali ha bisogno che il telefono sia piuttosto veloce.
La fotocamera la usa poco. l'AOD per lui è importante (per quanto riguarda il poco pro x7 non c'è l'opzione sempre attivo? e Redmi Note 14 Pro 5G supporta il display sempre attivo? non ho mai capito se questa funzione può causare problemi al telfono oltre a consumare molta batteria) come l'assistente di google..con l'A56 AOD resta visibile? Lui aveva un A52 che adorava. L'ha cambiato solo perché più di una volta non gli ha fatto effettuare le chiamate.
Lui non è no smanettone. Vorrebbe un tel intuitivo e semplice da usare
Nei Samsung l'AOD rimane sempre acceso ed e' customizzabile. Se si trovava bene col Samsung a sto punto fagli prendere l'A56 che ti ho linkato in precedenza. Le differenze con A52 sono:

A56 ha 6 anni di supporto (6 versioni di Android e 6 anni di patch di sicurezza)
A56 e' molto piu' recente
A56 e' molto piu' performante
A56 ha le ram e memorie di sistema veloci
A56 ha di partenza 8 GB di ram e non 6
A56 ha un display molto piu' premium
A56 il retro in vetro Gorilla Glass e non in plastica
A56 scalda meno e consuma meno
A56 ha fotocamere che fanno foto e video piu' bellini
A56 ha la connettivita' molto piu' recente
A56 ha 5000 di batteria e non 4500
A56 ha la ricarica rapida piu' rapida (45w)

Di contro pero' perde la microSD che A52 aveva. Fagli leggere cio' che ho scritto cosi' si convince. Ti metto pure gli accessori:

Caricatore originale Samsung a 45W. Volendo puo' usare uno che ha gia', ma pero' carichera piu' lento.

Come cover, si guarda quella che gli piace di piu' tra quelle di ogni brand messo sotto, poi quella che gli piace se la cerca su Amazon.

Spigen
Otterbox

Poco X7 Pro non so se l'AOD si puo' mettere permanente per vie traverse oppure no. So con 100% di sicurezza che di default dura 10 secondi a tocco.

Ultima modifica:
Nei Samsung l'AOD rimane sempre acceso ed e' customizzabile. Se si trovava bene col Samsung a sto punto fagli prendere l'A56 che ti ho linkato in precedenza. Le differenze con A52 sono:

A56 ha 6 anni di supporto (6 versioni di Android e 6 anni di patch di sicurezza)
A56 e' molto piu' recente
A56 e' molto piu' performante
A56 ha le ram e memorie di sistema veloci
A56 ha di partenza 8 GB di ram e non 6
A56 ha un display molto piu' premium
A56 il retro in vetro Gorilla Glass e non in plastica
A56 ha fotocamere che fanno foto e video piu' bellini
A56 ha la connettivita' molto piu' recente
A56 ha 5000 di batteria e non 4500
A56 ha la ricarica rapida piu' rapida (45w)

Di contro pero' perde la microSD che A52 aveva. Fagli leggere cio' che ho scritto cosi' si convince.

Poco X7 Pro non so se l'AOD si puo' mettere permanente per vie traverse oppure no. So con 100% di sicurezza che di default dura 10 secondi a tocco.
Grazie! Se il negozio fisico in cui l'ha comprato ce l'ha,gli propongo, come dici tu, il Samsung A56. In alternativa Poco X7 pro. Altro da consigliare?

Lascia perdere i negozi fisici che sono estremamente piu' cari rispetto alle offerte su Amazon. Le alternative sotto i 300 euro:

Samsung A56
Poco X7 Pro
Honor 200
Motorola Edge 60
Motorola Edge 60 Fusion

Digli che e' uno scemotto. Non si compra mai un telefono nei negozi fisici a meno che non sia un'emergenza estrema che ti serve il telefono 10 minuti dopo. Il prossimo che lo compri su Amazon piuttosto.

Riguardo all'assistente ci stanno millemila motivi percui non potrebbe funzionare adeguatamente. Io gli farei fare un ripristino di fabbrica giusto per, poi si parte da li eventualmente e si va per esclusione.

Ultima modifica:
Ho letto che l'assistente vocale potrebbe non funzionare per fare le chiamate anche su altri smartphone. Questo significa che il problema potrebbe non risolversi anche se si cambia smartphone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro