Assistenza tecnica asus!!! HELP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Romix ha detto:
La mia scheda video ha 1 anno e 6 mesi, anche se sulla scatola ce scritto 3 anni di garanzia i negozianti mi dicono 1 anno presso di loro e 1 anno presso l'assitenza asus.
Io non ci capisco proprio :blink:
sono tre anni!fidati......il negoziante entro il primo anno te la cambia subito dopo averla testata se è rotta o difettosa da fabbrica,oltre il primo anno il negoziante dopo averla testata e visto che il guasto difende da vizi di fabricazione la deve mandare dalla casa madre e te la cambiano loro!

EDIT: Dany mi hai preceduto di un soffio !! :D
------------------------------------------------
nn credo sia così !! Se sulla scatola c'è scritto 3 anni di garanzia 3 anni devo essere e nn 2 !! Ci rimetterebbe d'immagine l'asus se nn fosse così !!

Cmq contatta l'assistenza asus Italia (anche quella per nootebook, io contattai loro tempo fa per la scheda video... :) ) all'indirizzo email info@asus.it ti rispondono al max in 2 giorni e chiedigli in particolare il funzionamento dell'assistenza asus e della garanzia di 3 anni....

Ultima modifica:
Grazie ancora di tutto, sia a delgado che a dany per i chiarimenti lucidi.
Ho gia mandato un email da 2 giorni chiedendo info sulla garanzia, speriamo bene.

Romix ha detto:
Grazie ancora di tutto, sia a delgado che a dany per i chiarimenti lucidi.
Ho gia mandato un email da 2 giorni chiedendo info sulla garanzia, speriamo bene.
per romix:di niente e ciao anche a te!
per delghy:stamattina ho la mano veloce!!!!

Il negoziante mi ha detto che la scheda la mandato dal suo rifornitore, e mi ha detto che se voglio usufruire della garanzia dei 3 anni di cui sono ancora al secondo devo pagare 50 € per farla spedire in germania dove la asus me la sotituira.
E possibile questa spesa che non ne vale la scheda?
E giusto che io debba pagare questi soldi?

E' un po' alta, ma cmq le s.s. sn a carico del cliente.

Ultima modifica da un moderatore:
Si pero 50 € non ci vale nemmeno la scheda, io la roba dalla germania me la faccio venire con il pacco assicurato con 10 € e questi vigliono per 5 volte, ma che so matti!!!

Snickers ha detto:
E' un po' alta, ma cmq le s.s. sn a carico del cliente. Secondo me conviene in ogni caso, magari ti danno pure la versione -E (Xché la liscia è introvabile)

Ma se la scheda è in garanzia, le spese di spedizione non sono affatto a carico del cliente !! A meno che non ti abbiano venduto un prodotto import con garanzia europa senza dirti nulla (ma anche in questo caso ho qualche dubbio) !!

Se non erro le uniche spese di spedizione che sono a carico del cliente sono per quei prodotti acquistati on line e che devono essere inviati allo shop per usufruire dei servizi in garanzia !! L'Asus non fornisce assistenza direttamente al cliente ed è per questo che è il fornitore a dover mandare la scheda alla casa produttrice per la sostituzione. Diverso sarebbe se l'asus fornisse l'assistenza diretta al cliente come maxtor e in quel caso saresti tu a dover pagare la spedizione.
Poi 50 euro per la spedizione sono davvero esagerate !!

Magari io mi sbaglio, ma comunque Ti consiglio di contattare telefonicamente l'asus italia, trovi i numeri sul sito, e chiedere a loro veramente come stanno le cose, perchè a me sembra davvero strano dover pagare 50 euro per una spedizione che non effetui tu per un prodotto ancora in garanzia....

Grazie delgado, sempre puntuale e sempre molto chiaro ;)
Eseguo subito !!!
Il numero telefonico comincia per 199, ma quanto costa la chiamata?
Non è che mi costa come quelli per i tarocchi o le donnette della notte sulla tv :asd:

Ultima modifica:
Non so' la tariffazione quale sia !! Dovrebbe essere il costo di un'urbana....
ma se risponde una donna focosa inizia a preoccuparti !! :biglaugh:

P.s.: Poi facci sapere cosa dicono alla asus !! Son curioso !! ;)

Ultima modifica:
Allora ho chiamato la asus è appena gli ho detto che il negoziante mi ha chiesto 50 € di spedizione si è spaventato il tecnico asus.
E mi ha detto che io paghero soltanto la spesa di spedizione perche quella di ritorno la paga asus. Ed il max prezzo che l'assitente tecnico dell'asus italia ha sentito dai suoi clienti è stato di 30€.
Quindi il negoziante mio si vorrebbe prendere 20 € in +++++++++.

Romix ha detto:
Allora ho chiamato la asus è appena gli ho detto che il negoziante mi ha chiesto 50 € di spedizione si è spaventato il tecnico asus.
E mi ha detto che io paghero soltanto la spesa di spedizione perche quella di ritorno la paga asus. Ed il max prezzo che l'assitente tecnico dell'asus italia ha sentito dai suoi clienti è stato di 30€.
e che te pare che il tuo negoziante ci vuole fare la cresta con te????ma per carita......non sia mai!!!!!!
sempre pronti a fregarti i soldi appena non sai come vanno o si fanno certe cose!!

Romix ha detto:

Senti, ma se ti fai dare l'indirizzo a cui spedire la scheda dal negoziante e la spedizione la fai e paghi tu ?? Pacco celere 3 più assicurazione 11 euro !! :p (seva spedita in un cewntro assistenza in Italia)

P.s. O.T. : a me la mobo Asus ancora non me la rimandano indietro !! Ed è in assistenza da Fine Luglio !!! :eek: Ho chiesto al negoziante e mi ha detto che prima passa nei centri assistenza italiani per poi essere spedita alla Asus Olandese per la sostituzione... Se è vero che fa' tutti sti giri inizio a pensare che se la siano persa !! :toccato:
Mi ha anche detto che un'altra asus in assistenza mandata a giugno è tornata a settembre !!
Non è che i tempi siano un po' troppo lunghetti ?? (Naturalmente ho dovuto comperare una nuova mobo .... :mad: AN7 GURU :asd: , e pure questa è destinata all'assistenza.... sata non funzionante... :nunu: Sarà che sono un po' sfigato ??? :p )

Ultima modifica:
Ma quello dell'asus mi ha detto che le schede ora vanno (non mi ricordo dove) cioe ma detto che è cambiata la nazione di dove vengono mandate per la riparazione, e cmq sui tempi non mi sono informato.
E mi sono dimenticato di chiedere se la potevo spedire io. Casomai richiamo

Allora ho richiamato l'asus, e mi hanno riconfermati tutto:
1) il prezzo di spedizione di 50 € che il negoziante vuole per inviarla nella Repubblica ceca è furi norma ed è eccessivo, ed sicuramente il negoziante ci vuole guadagnare sopra perche il prezzo di spedizione mediamente e di 30 € max. perche il negoziante paga solo l'andata e il ritorno lo paga asus;
2) io non posso direttamente spedire, e quindi sono costretto a servirmi del negoziante che a suo volta attravarso il suo rifornitore la spedirà;
3) Il negoziante non vuole smuversi dai 50 € :(

Sono molto deciso a riprendermela e di non ripararla tanto a quella spesa non ci vale nemmeno la scheda.
Ma proprio a me mi doveva capitare un negoziante simile!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro