Assistenza rete elettrica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

themisterx

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
27
Prima di montare una presa come quella nell'allegato, per evitare di fare danni vorrei sapere se posso procedere e come sapendo che nel muro ci sono solo 2 fili di colore marrone.

Il file "Presa Bticino" l'ho scaricata giusto come esempio, mentre l'altra è quella che devo montare.

Su ognuna c'è scritto 16A 250V

Allegati

• Presa Bticino.webp
    Presa Bticino.webp
    3.9 KB · Visualizzazioni: 34
  • Doppia presa.webp
    Doppia presa.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 29
  • Retro doppia spina.webp
    Retro doppia spina.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 32
Sicuro non ci sia anche un filo blu e un altro giallo verde? Impianto vecchio? C'era un interruttore della luce lì?

I casi sono 2.
1 chi ha fatto l'impianto elettrico è un inetto.
2 li passa un solo cavo ( marrone) perché vi era collegato un interruttore che premuto collegava insieme le due parti del cavo.

Ho controllato e non c'è nessuna cavo blu o verde.
Cosa succede se inserisco i 2 cavi marroni nei ripettivi alloggi laterali, superiori, o inferiori?

Se non sai come sono collegati quei cavi e meglio non giocare andando per tentativi.

Ho controllato e non c'è nessuna cavo blu o verde.
Cosa succede se inserisco i 2 cavi marroni nei ripettivi alloggi laterali, superiori, o inferiori?
Comunque sia il collegamento va sui contatti opposti. Il problema è che non essendo di colore diverso ho l'impressione che siano i fili che andavano ad un interruttore. C'era già una presa di corrente lì oppure è la prima volta che la tocchi. Cosa c'era prima? Tieni presente che senza conduttore di terra centrale giallo verde non è a norma. La sezione dei fili per le prese da 16Ampere devono avere una sezione minima di 2,5mmq

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro