Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e ho deciso di postare in questa sezione perché cercando online avevo notato un precedente post su delle problematiche relative all'assistenza per i pc Lenovo.
Ecco il mio caso in sintesi.
Lo scorso Settembre avevo acquistato un notebook serie G50-70 e dopo circa 2 mesi avevo notato un problema alla ventola, che il giorno X si era verificato con un rumore, mentre il giorno dopo con un picco di temperatura di quasi 80 °C poiché la ventola aveva smesso di funzionare.
A seguito di ciò avevo quindi mandato in assistenza il pc tramite il negozio, che a sua volta lo aveva affidato ad un intermediario verificato della Lenovo, per poi mandarlo alla casa madre.
E qui inizia la tragedia.
Da quasi 2 mesi non ho la più pallida idea di dove sia finito il mio portatile, quando al negozio mi avevano detto che avevo fatto bene a spedirlo prima delle festività e che avrei ricevuto il tutto probabilmente entro massimo 30 giorni LAVORATIVI. Finora invece nulla e nessuno ha idea di dove sia finito. Il negozio fa spallucce e dice che ha contattato l'intermediario, mentre l'intermediario dice che loro sono solo un tramite e che devo rivolgermi a Lenovo tramite il sito internet che CASUALMENTE ha un servizio email disabilitato, o non diretto per le riparazioni, o che dall'altra parte mette a disposizione un numero verde che poi rimanda a numeri 199, quindi a pagamento..
Insomma il classico scaricabarile dove a farne le spese è sempre il consumatore.
La mia domanda, anzi le domande sono:
- Qualcuno di voi ha mai avuto un pc della Lenovo e mandato in assistenza ? E se sì dopo quanto tempo gliel'avevano restituito ?
- Una volta passati i 30 giorni lavorativi e rimanendo eventualmente senza sapere nulla che cosa dovrei fare ? Rivolgermi all'associazione dei consumatori e/o far presente ai gentili signori della Lenovo le normative europee/antitrust sugli acquisti ed il rispetto dei tempi di riparazione/trasparenza ?
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso anticipatamente in caso di aver postato nella sezione sbagliata.
Sono nuovo su questo forum e ho deciso di postare in questa sezione perché cercando online avevo notato un precedente post su delle problematiche relative all'assistenza per i pc Lenovo.
Ecco il mio caso in sintesi.
Lo scorso Settembre avevo acquistato un notebook serie G50-70 e dopo circa 2 mesi avevo notato un problema alla ventola, che il giorno X si era verificato con un rumore, mentre il giorno dopo con un picco di temperatura di quasi 80 °C poiché la ventola aveva smesso di funzionare.
A seguito di ciò avevo quindi mandato in assistenza il pc tramite il negozio, che a sua volta lo aveva affidato ad un intermediario verificato della Lenovo, per poi mandarlo alla casa madre.
E qui inizia la tragedia.
Da quasi 2 mesi non ho la più pallida idea di dove sia finito il mio portatile, quando al negozio mi avevano detto che avevo fatto bene a spedirlo prima delle festività e che avrei ricevuto il tutto probabilmente entro massimo 30 giorni LAVORATIVI. Finora invece nulla e nessuno ha idea di dove sia finito. Il negozio fa spallucce e dice che ha contattato l'intermediario, mentre l'intermediario dice che loro sono solo un tramite e che devo rivolgermi a Lenovo tramite il sito internet che CASUALMENTE ha un servizio email disabilitato, o non diretto per le riparazioni, o che dall'altra parte mette a disposizione un numero verde che poi rimanda a numeri 199, quindi a pagamento..
Insomma il classico scaricabarile dove a farne le spese è sempre il consumatore.
La mia domanda, anzi le domande sono:
- Qualcuno di voi ha mai avuto un pc della Lenovo e mandato in assistenza ? E se sì dopo quanto tempo gliel'avevano restituito ?
- Una volta passati i 30 giorni lavorativi e rimanendo eventualmente senza sapere nulla che cosa dovrei fare ? Rivolgermi all'associazione dei consumatori e/o far presente ai gentili signori della Lenovo le normative europee/antitrust sugli acquisti ed il rispetto dei tempi di riparazione/trasparenza ?
Grazie a tutti per le risposte e mi scuso anticipatamente in caso di aver postato nella sezione sbagliata.