Assistenza HP

Pubblicità

lucazto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il 15/09/2005 decido di cambiare il mio notebook nec versanote vxi con un nuovo HP nx6125 con processore turion. Premetto che il vecchio portatile non ha mai dato nessunissimo problema in 4 anni di servizio intenso. Comunque sia, preso il pc nuovo noto già da subito qualche problema con il lettore di impronte digitali ma lascio perdere perchè comunque è un accessorio che non utilizzo. Dopo qualche mese, in novembre, la scheda di rete non funziona più. Lascio passare un po di tempo perchè in quel periodo il portatile mi serve per lavoro (studio professionale di ingegneria). In febbraio finalmente decido di mandare il pc in assistenza anche se servirebbe per il mio lavoro e convinto dalle promesse fatte da HP cioè che in una settimana sarebbe ritornato (in realtà sul manuale c'è scritto "pick up and return, five business days" quindi teoricamente 7 giorni in totale). Ebbene, il 6 febbraio lo porto dal mio negoziante, il 9 febbraio passa il corriere ma si dimentica di portare l'imballo per trasporto e quindi il pc parte 14 febbraio. Dopo alcune chiamate dove gli operatori del call center mi dicono che non hanno notizie dal centro assistenza finalmente uno di questi mi dice che è entrato assistenza il 16 febbraio ma che i tecnici non avevo dato ancora notizie. Oggi per l'ennesima volta chiamo e mi dicono che sono in attesa di di componenti che arriveranno il 3 marzo.. ALLA FACCIA DEI 7 GIORNI LAVORATIVI!!!
Inoltre il numero di telefono da chiamare è a pagamento, chiamata interurbana. Ci vogliono alcuni minuti per parlare con gli operatori. Solitamente il primo operatore passa la chiamata all'assistenza tecnica che poi la rimanda la chiamata ad un altro operatore in francia il quale contatta il centro assistenza in ungheria. Infatti il centro assistenza si trova in un paese vicino al confine austriaco in ungheria.
In sostanza resterò senza pc per un lungo periodo causandomi non pochi danni in termini professionali facendomi disaffezionare dal marchio HP tanto decantato per l'asistenza facendomi anche pentire per non aver aquistato il DELL. Sto mantenedo un blog a riguardo: Assistenza HP

Ultima modifica:
Oggi ho richiamato 6/03/2006. La signorina mi ha detto che i pezzi devono arrivare il 3/3...ma oggi non è il 6?..mi ha detto che mi richiamerà..secondo me mi prendono per i fondelli. quasi quasi chiamo l'avvocato..3 settimane, alla faccia dei 5 giorni lavorativi.

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo quanto successo ad un mio amico.
Ha comprato 1 anno e mezzo fa un portatile HP con scherno 17" 16/9. Costo: 1600€

Dopo circa 1 anno (1 anno e due mesi per l'esattezza) lo schermo ha smesso di funzionare. Non si accendeva ne questo ne un eventuale monitor esterno collegato. Probabilmente la scheda video interna.

Dopo due mesi di palleggiamenti di responsabilità tra l'HP ed il centro commerciale dove il portatile era stato acquistato il risultato è stato il seguente: dopo il primo anno la garanzia viene riconosciuta solo nel caso di "difetto di conformità"; qualunque altro malfunzionamento è dovuto al normale utilizzo.
In pratica significa che se HP ha la segnalazione di un numero considerevole di portatili di quel modello con quello specifico problema, allora riconosce il difetto di conformità (sono usciti difettati dalla fabbrica) quindi se ne assume la responsabilità e ripara in garanzia. Il tutto ovviamente entro il secondo anno. Dopo sono comunque affari del cliente.

Se questo non avviene il portatile si è rotto (sempre secondo HP) per normale utilizzo qualunque sia il tipo di guasto occorso.

La storia è finita che HP ha chiesto circa 300€ supplementari per sostituire la scheda video di un portatile di poco + di un anno.

..direi che l'assistenza HP non è poi così buona come si dice in giro nei forum. A questo punto conviene un acer o un asus che comunque hanno un'assistenza migliore e costano meno.

lucazto ha detto:
..direi che l'assistenza HP non è poi così buona come si dice in giro nei forum. A questo punto conviene un acer o un asus che comunque hanno un'assistenza migliore e costano meno.
Certamente con un Acer ... rimarrai contentissimo dell' assistenza ....
prova a leggere in giro ... :lol: :lol: :lol:
Questo è uno dei tanti soddisfatti http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=27569
Questo è un altro http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=25033
e se cerchi bene ne trovi altri ...

Aggiornamento, siccome i pezzi di ricambio non si sa quando arrivano, mi sostituiscono il PC..Ma io aspetterei prima di cantare vittoria.

Devo ricredermi. Oggi mi è arrivato il PC di sostituzione. Non ho parole..è proprio nuovo e non rigenerato come pensavo..

lucazto ha detto:
Devo ricredermi. Oggi mi è arrivato il PC di sostituzione. Non ho parole..è proprio nuovo e non rigenerato come pensavo..

In questa occasione HP ha dimostrato di essere una grande azienda, e ha curato la customer care come pochi altri fanno.;)

Come prima cosa ringrazio Lucatzo per aver pubblicato il mio commento sul suo blog, che ora riporterò anche in questo forum:
Circa un anno fa ho acquistato un portatile dell'hp (HP Pavilion zd7000 EA) ed ero molto soddisfatto (costo 2000 euro), ma nel mese di novembre 2005 il portatile si rompe, praticamente vado ad accendere il computer e lo schermo non va in tensione,quindi decido di mandarlo in assistenza. Il portatile mi ritorna dopo un mese appena lo accendo e faccio partire PS5 giusto per provare se funziona lo schermo si divide in tanti piccoli quadratini colorati(scusate per la pochezza tecnica) quindi richiamo l'hp e lo rimando di nuovo in assistenza. Finalmente il 27 dicembre 2005 il mio computer ritorna "riparato". Ma la beffa più grande arriva il 27 febbraio 2006 quando sul mio schermo compare un simpatica colonna di pixel bruciati (in pratica una linea verticale gialla quasi al centro dello schermo).Quindi richiamo nuovamente l'hp e ad oggi 10 marzo 2006 il mio computer è ancora in assistenza e il suo futuro rimane incerto visto che ancora non so se verrà riparato o come spero io sostituito.....Ma la cosa raccapricciante è un altra......il mio stesso portatile è stato acquistato da due miei cari amici e ironia della sorte anche loro hanno avuto il mio stesso problema....ma l'hp si ostina a dire che è solo un caso......
Oggi 13 Marzo dopo parecchie telefonate finalmente mi è arrivato un sms che mi avverte che il mio portatile è arrivato in assistenza, ma non mi danno altre notizie......secondo voi come mi dovrei comportare?:doh:

16/03/06
Questa mattina ho chiamato l'hp....la prima volta ho parlato con un operatrice del reparto logistica(mi pare si chiamasse fiorella),le ho nuovamente raccontato tutta le mie dissavventure e alla fine del racconto le ho fatto la fatidica domanda: "ma il mio computer verra riparato o sostituito?".La signorina mi ha risposto dicendo che L'HP SI OCCUPA SOLO DI RIPARAZIONI E NON DI SOSTITZIONI e che anche questa volta dovevo avere fiducia nell'assistenza e che "sicuramente" il mio computer mi ritornerà perfettamente funzionate. Chiusa la telefonata, non ritenendomi per nulla soddisfatto cominciai a pensare che anche le volte precedenti che il mio computer era stato mandato in riparazione i tecnici mi avevano rassicurato che sarebbe andato tutto bene e sentendomi preso,per la terza volta in giro o ho richiamato nuovamente l'HP. Questa volta mi risponde Luca,al quale spiego nuovamente la mia storia, lui mi rassicura che non è vero che l'HP non effettua sostituzioni, ma solo in casi particolari cioè dopo almeno due riparazioni..........allora io felice esulto visto che il mio computer era la terza volta che andava in riparazione......ma la mia felicità dura solo pochi attimi perchè lo stesso Luca mi dice che però siccome nel mio caso era stata aperta una pratica di riparazione era impossibile aprire una pratica di sostituzione, ma come al solito, lui è sicuro che il problema non si dovrebbe riproporre più.........In poche parole devo aspettare che mi ritorni il mio vecchio computer riparato (magari con le stesse riparazioni che aveva subito già le altre volte)e sperare che non si rompa più. Nel caso si dovesse rompere lui mi rassicura , che non dovrò nemmeno parlare con l'assistenza ma con il reparto Cash-Care che effetuerà immediatamente la sostituzione....
Ora io non mi spiego una cosa.....
Per quale motivo si ostinano a riparare il mio computer che come penso sia evidente a tutti ha un problema "non risolvibile" visto e considerato che dopo un mese in assistenza si è nuovamente rotto, e ripeto : con problemi simili a quelli avuti in precedenza...Forse sperano che questa sia la volta buona.....lo spero anche io, perchè a questo punto non mi resta solo che sperare perchè purtroppo loro non mi danno delle certezze.Ma a questo punto una cosa è certa......che,mi dovessero cadere le mani a terra, non acquisterò mai più prodotti HP,perchè a questo punto mi sento davvero nauseato...............
Se qualora qualcuno non dovesse credere a questo mio raccanto lo invito a scrivere su questo blog oppure a mandarmi un email a f.dascoli@hotmail.com, sarò felice di rispondergli..........

Se si parla di Acer non posso che comfermare quanto detto da Fragolino.

In effetti anchio sapevo in base ai forum che l'Hp fornisce una buona garanzia, ma magri mi sbagliavo...

HP scanner

forbiddenevil ha detto:
Se si parla di Acer non posso che comfermare quanto detto da Fragolino.

In effetti anchio sapevo in base ai forum che l'Hp fornisce una buona garanzia, ma magri mi sbagliavo...

Anch'io pensavo, compro HP, almeno sto tranquillo.
Comprato scanner 2 feb da Saturn Torino 8Gallery
Usato tre volte sgrana la cinghia fine scansione
"Lo mandiamo in assistenza in 20 gg lavorativi cel'ha" tuona l'assistenza di
Saturn. Gli dico che non ci credo affatto. e Infatti.......... Dopo 4 volte che mi reco a vedere se è arrivato e siamo a fine Marzo
HP decide la sostituzione (una decisione sofferta che ha necessitato di 2 mesi di tempo) Oggi 06/04 vado ritirarlo. Lo porto a casa e meraviglia!!!!!............
manca la parte superiore , il coperchio
Sapete che vi dico? torno al piccolo negozio e magari pagando il pezzo 5 € in più almeno so chi insultare, dato che nei grandi centri di vendita non è mai colpa di nessuno

Ciao a tutti,
navigando qua e la ho letto i vostri commenti e vorrei raccontarvi brevemente la mia storia. Ho acquistato un notebook hp pavilion zd 7000 con processore pentium 4 3.4 GHz 1Giga di ram ecc. ecc. alla modica cifra di 2130€. Superato il primo anno di garanzia (dopo circa una mesata ), primo problem: partite le lampade dello schermo. L'assistenza HP voleva circa 400€ + spedizione, ho risolto ilproblema in "famiglia" con 80€ (sostituzione con pezzo originale hp). Dopo qualche mese secondo problema All'accensione a "freddo" non parte un bel niente, neanche il bios (lo schermo invece funziona), e poco dopo anche scheda video e di rete. Dopo aver visitato numerose assistenze la conclusione è stata che il processore scalda troppo(non era necessario scomodare la scienza per dedurre ciò visto che dopo mezzora di uso non necessariamente intenso il pc scottava letteralmente) e che probabilmente il problema dell'accensione è lagato alla scheda madre visto che neanche il bios da segni di vita.(ho riassunto maldestramente quello che persone veramente competenti hanno cercato di spiegarmi). Altre considerazioni: un mio amico ha acquistato lo stesso identico pc (stesse caratteristiche tecniche) con un anno di ritardo e l'impianto di raffreddamento è decisamente più potente. Un altro mio amico ha acquistato un notebook a 600€ e sono 3 anni che ci lavora con programmi di CAD(non so se mi spiego) ininterrottamente senza problemi.
L'HP si rifiuta di darmi qualsiasi tipo di rimborso, poichè tra l'altro dopo quasi 7 mesi di smessaggiamenti e chiamete(non vi dico la difficoltà per trovare un numero ti tel che non fosse macchinette) sono decorsi già due anni.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Cosa mi consigliate? Che si può fare?

2130€ per un pc che è durato un anno!!!!:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro