Il 15/09/2005 decido di cambiare il mio notebook nec versanote vxi con un nuovo HP nx6125 con processore turion. Premetto che il vecchio portatile non ha mai dato nessunissimo problema in 4 anni di servizio intenso. Comunque sia, preso il pc nuovo noto già da subito qualche problema con il lettore di impronte digitali ma lascio perdere perchè comunque è un accessorio che non utilizzo. Dopo qualche mese, in novembre, la scheda di rete non funziona più. Lascio passare un po di tempo perchè in quel periodo il portatile mi serve per lavoro (studio professionale di ingegneria). In febbraio finalmente decido di mandare il pc in assistenza anche se servirebbe per il mio lavoro e convinto dalle promesse fatte da HP cioè che in una settimana sarebbe ritornato (in realtà sul manuale c'è scritto "pick up and return, five business days" quindi teoricamente 7 giorni in totale). Ebbene, il 6 febbraio lo porto dal mio negoziante, il 9 febbraio passa il corriere ma si dimentica di portare l'imballo per trasporto e quindi il pc parte 14 febbraio. Dopo alcune chiamate dove gli operatori del call center mi dicono che non hanno notizie dal centro assistenza finalmente uno di questi mi dice che è entrato assistenza il 16 febbraio ma che i tecnici non avevo dato ancora notizie. Oggi per l'ennesima volta chiamo e mi dicono che sono in attesa di di componenti che arriveranno il 3 marzo.. ALLA FACCIA DEI 7 GIORNI LAVORATIVI!!!
Inoltre il numero di telefono da chiamare è a pagamento, chiamata interurbana. Ci vogliono alcuni minuti per parlare con gli operatori. Solitamente il primo operatore passa la chiamata all'assistenza tecnica che poi la rimanda la chiamata ad un altro operatore in francia il quale contatta il centro assistenza in ungheria. Infatti il centro assistenza si trova in un paese vicino al confine austriaco in ungheria.
In sostanza resterò senza pc per un lungo periodo causandomi non pochi danni in termini professionali facendomi disaffezionare dal marchio HP tanto decantato per l'asistenza facendomi anche pentire per non aver aquistato il DELL. Sto mantenedo un blog a riguardo: Assistenza HP
Inoltre il numero di telefono da chiamare è a pagamento, chiamata interurbana. Ci vogliono alcuni minuti per parlare con gli operatori. Solitamente il primo operatore passa la chiamata all'assistenza tecnica che poi la rimanda la chiamata ad un altro operatore in francia il quale contatta il centro assistenza in ungheria. Infatti il centro assistenza si trova in un paese vicino al confine austriaco in ungheria.
In sostanza resterò senza pc per un lungo periodo causandomi non pochi danni in termini professionali facendomi disaffezionare dal marchio HP tanto decantato per l'asistenza facendomi anche pentire per non aver aquistato il DELL. Sto mantenedo un blog a riguardo: Assistenza HP
Ultima modifica: