DOMANDA ASSISTENZA "ASUSTEK S.R.L" I VOSTRI PARERI

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Premetto di avere gia' aperto una discussione simile(ed e'stata chiusa),la riapro sperando di essere nella giusta sezione.
Ho comprato una scheda madre P8Z68-v-PRO/GEN 3 il 21 di gennaio alla fiera elettronica di Modena nuova e con scontrino(garanzia),dopo 5 giorni la scheda presentava problemi bluetooth e ram,chiedo supporto al venditore di cui poi non sono piu riuscito a contattare.
Dopo decido di contattare direttamente la ASUS per far prendere in carico loro l'assistenza e dopo svariati tentativi ed insistenza mi aprono L'RMA.Il 19 marzo imballo la scheda e la invio ad "ASUSTEK" il corriere di poste Italiane con pacco celere 1 la consegnata il giorno successivo alle ore 11.02(con tracking).Sono 2 settimane che contatto il numero a pagmento telefonico "ASUS"ove nulla sanno della mia scheda (circa 200 euro),in primo luogo mi dicono che loro nulla e'arrivato!!!!!!poi che verro'ricontattato in 24 ore(che non hanno mai fatto) ed ora a distanza di oltre 10 giorni non si sa piu nulla della mia scheda!!!!!ma come e'possibile??????
Lunedi mi rivolgero'al legale ed eventualmente inoltrero'anche eventuale denuncia alle autorita'competenti per chiarire le responsabilita'.
Tra spedizione,telefonate,disagio di essere senza pc questa scheda mi sta costando molto.
Sarei lieto sentire i vostri pareri.
 
Ultima modifica:
La responsabilità è sempre di chi ti vende l'oggetto, non del produttore. Certo che se quest'ultimo accetta l'rma e poi "perde" l'oggetto ne deve rispondere. Per avere le idee un pò più chiare ti suggerisco la lettura di questo articolo di Tom's:

Garanzia commerciale, chi ha detto che è di due anni? - Tom's Hardware

Ciao.
Si condivido riguardo l'RMA che ne risponde il rivenditore(anche se non rintracciabile),ma non si puo perdere un prodotto(che secondo me non e'perso).ma scherziamo!Ho tanto di ricevuta!!!!in 10 giorni non sanno dirmi se hanno la scheda oppure no!sul web si legge di tutto,notebook persi,graffiati ecc.io pensavo fossero casi rari,invece no...Sto provando ad inoltrare fax di diffida,il loro fax e disattivato......non c'e un responsabile(il piu vicino in CINA)....credetemi che da Asus non me l'aspettavo....Riguardo alla garanzia commerciale(link da te postato che ho letto ed e' interessantissimo)del genere la rifiuto,ora rivoglio il prodotto da me comprato con 179,90 euro tutti buoni nessuno era rotto, e li ho dati tutti subito.rivoglio il mio prodotto!domani massimo martedi sporgo denuncia......
 
Ultima modifica:
sono stato finalmente contattato da Asus Component's che ha confermato che la scheda,si trovava presso di loro e che mi e' gia stata spedita..........che dire
 
Meglio così. In ogni caso per far valere le proprie ragioni bisogna seguire le regole e disporre di tutta la documentazione necessaria (scontini/fatture, ricevute del corriere, mail del servizio assistenza etc).

In bocca al lupo.

;)
 
Meglio così. In ogni caso per far valere le proprie ragioni bisogna seguire le regole e disporre di tutta la documentazione necessaria (scontini/fatture, ricevute del corriere, mail del servizio assistenza etc).

In bocca al lupo.

;)
Crepi...........Profitto per ringraziarti in quanto l'unico nel aver avuto il coraggio di rispondere alla domanda da me posta....ho l'impressione che l'argomento e'un po scottante e forse scomodo a qualcuno....e' una mia sensazione
 
Ultima modifica:
Premetto di avere gia' aperto una discussione simile(ed e'stata chiusa),la riapro sperando di essere nella giusta sezione.
La discussione è stata chiusa perché tu stesso hai detto di aver risolto.
http://www.tomshw.it/forum/altre-di...della-garanzia-asus-riguardo-motherboard.html
Crepi...........Profitto per ringraziarti in quanto l'unico nel aver avuto il coraggio di rispondere alla domanda da me posta....ho l'impressione che l'argomento e'un po scottante e forse scomodo a qualcuno....e' una mia sensazione
Direi sensazione sbagliata, visto che l'admin aveva cercato addirittura di aiutarti sentendo direttamente Asus... ;)
 
La discussione è stata chiusa perché tu stesso hai detto di aver risolto.
http://www.tomshw.it/forum/altre-di...della-garanzia-asus-riguardo-motherboard.html

Direi sensazione sbagliata, visto che l'admin aveva cercato addirittura di aiutarti sentendo direttamente Asus... ;)
Risolto che avevano finalmente aperto L'RMA(dopo varie insistenze)in quella discussione se vedi c'e chi chiede di sapere come andra'a finire(vedi il gentilissimo Blume).....la situazione scabrosa purtroppo non e' finita.....Riguardo l'admin chi ha contestato nulla?questa lo impostata come domanda ed il contenuto e'totalmente diverso qui si parla di scheda che non si sa piu dove sia.....ciao

---------- Post added at 00:40 ---------- Previous post was at 00:34 ----------

Cmq dopo 11 giorni,avendo minacciato l'intervento dell'Autorita' giudiziaria,si e'ritrovata la mia scheda(per fortuna in quanto avevo gia'la denuncia pronta questione di un ora e la depositavo),mi arriva un'email con scritto che la scheda si trova presso di loro,e che mi e'stata spedita e la ricevero'nei prossimi giorni(che bello).......invece no mi arriva altra mail con scritto di scusarli ma la riparazione non e'ancora avvenuta!

---------- Post added at 00:49 ---------- Previous post was at 00:40 ----------

dimenticavo mi devi scusare ma di forum sono davvero un novizio questo e il primo forum a cui mi sono iscritto in quasi 10 anni di internet.....
 
La spettabile Asus dopo 10 giorni che hanno detto riparata e inviata la ricevera' nei prossimi 10 giorni ancora nulla si e'visto!!!oggi hanno chiamata ma io non cero chiedendo(a mia madre) il codice fiscale o partita iva ma a che serve?quindi suppongo si trovi ancora presso di loro........tutto cio puo' capitare a tutti.
 
Personalmente chiusi io la discussione solo dopo aver letto che tu avevi risolto.
 
Dunque la scheda madre e arrivata al sottoscritto dopo circa 2 mesi!!!!!!......la scheda madre non e' stata riparata ovvero presenta lo stesso problema!!!!!!in piu ha il fermo del processore tutto storto e sforzato e vari segni sulla scheda stessa!!!!!inutile dire che intraprendero'azione legale nei confronti di Asustek S.r.l..........a costo di spendere 10 volte il costo della scheda............
MAI PIU ASUS!!!!!RICORDATE CHE CIO,PUO' ACCADERE AD OGNUNO DI VOI!!!!!MAI VISTO ASSISTENZA COSI PESSIMA ED IRRESPONSABILE!!!!!non sono l'unico a dirlo basta vedere sul web...........
 
Si ricordo caro BLUME ma intendevo risolto riguardo l'aperturta RMA...........non la riparazione........ciao

---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

mai visto nulla di piu scorretto.......nel mio caso(e quelli sul web),assistenza peggiore non poteva capitare....Gente che non risponde fanno scarica barile e nessuna attenzione per il cliente.....non c'e un responsabile nulla!!!!!!
 
Salve, volevo segnalare la mia esperienza...non ancora terminata... ora vi spiego:

Monitor ml248H...da un giorno all'altro noto diversi pixel rovinati(effetto appena più bianco).
Chiamo Asus, mi dicono di mandare mail, dopo ricevo un link con pagina da compilare ed invio foto del difetto per email.
Mi avvisano, dopo 2-3 giorni, che accettano RMA; dopo altri 2 giorni circa, vengono a ritirare il mio monitor e a consegnarmi l'altro!

Fantastico! dico io...felice come una pasqua lo provo subito...esteticamente nessun difetto come anche nell'accensione ma purtroppo noto un piccolo graffio (poco più di mezzo cm) sul pannello... inizialmente ho pensato di lasciar perdere...ma poi l'orgoglio ha preso il sopravvento!! :D

Richiamo, riferisco tutto e mi fanno rifare la stessa procedura...ma stranamente questa volta passano una decina di giorni e non mi arriva nessuna risp...ero quasi sul punto di richiamare o lasciar perdere...quando 2 giorni fa senza avviso, citofona il corriere con il monitor da consegnare e il mio da ritirare :)

Ancora una volta, come un bambino...ma questa volta un pò più grandicello :D scarto il regalino e controllo tutto.... nessun graffio, perfetto oleeeèè :D

accendo...guardo ovunque...sembra ok....ALT!!! e che ca... :cav: il monito presenta il difetto del primo(mio) solo che i pixel rovinati sono in basso a destra(al primo erano in alto a dx)....non ci credooooo

Richiamo, moderatemente incazzeto, e chiedo espressatamente spiegazioni... "se mandate monitor ricondizionati, al 90% trovero sempre difetti!!!"

Il tizio mi dà ragione, la s**** è troppa e mi dice di rifare la procedura RMA, segnalando il disagio della situazione...

Inoltre...durante i 3 RMA...chiedevo incessantemente se il prodotto potesse essere sostituito con ML239H(pannello IPS)! Chiedo nuovamente e il tizio mi dice di menzionarlo di nuovo nella mail(lo avevo già fatto, che sono monello :D )

Il giorno dopo mi chiamano chiedendo nuovamente il riassunto...e a fine chiamata mi dicono: vedremo se possiamo sostituire il prodotto con quello che ha chiesto lei!:D

Adesso sono in attesa di essere avvisato per il passaggio corriere...penso che in settimana...

Vi informerò su come andrà a finire...spero per il meglio!

Comunque a parte i difetti dei prodotti(cosa molto grave), c'è da dire che sono stati abbastanza veloci e inoltre il fatto di fare lo scambio al momento stesso dei monitor...non mi ha fatto per lo meno restare senza... :)
 
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