PROBLEMA Assenza segnale satellitare sky q

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti.
Premetto che non so bene in che sezione postare quindi se non è quella corretta chiedo scusa.
Da giovedì ho un problema abbastanza fastidioso durante la visione di sky, ovvero il segnale all'improvviso sparisce, anche per vari minuti, poi ritorna, sparisce, ecc..
Segnala errore 31a,32a,33a che sono legati al maltempo. Il fatto è che c'è stato sempre sole senza nemmeno vento. In più, a differenza di quando effettivamente c'è maltempo dove il segnale prima di sparire del tutto fa vedere lo stesso ma male, in questo caso sparisce proprio di colpo.
Ho provato a scollegare cavo di alimentazione e cavo sat, come suggerito da sky, ma senza risolvere.
Loro hanno detto che potrebbe essere la parabola danneggiata a causa di un precedente maltempo, ma l'ultima volta che c'è stato (e si trattava di un pò di pioggia) è stato 2 giovedì fa, quindi io dubito che 1 possa essersi danneggiata per un pò di pioggia e 2 che il problema poi si sia presentato dopo una settimana. Inoltre, a farmi aumentare i dubbi, c'è il fatto che sto problema capita solo la mattina e il pomeriggio, mentre la sera si vede tutto senza problemi.
Sky mi ha detto che bisogna far uscire un loro tecnico ma costa 70 euro, quindi prima di arrivare a questa soluzione ho deciso di aprire questa discussione per vedere se magari qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa senza spendere soldi magari inutilmente.
Premetto subito che non ho competenze quindi non mi dite di andare alla parabola, anche perchè si trova sul tetto e 1 non ho una scala sufficientemente lunga da farmi arrivare su e 2 soffro di vertigini.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Sia che il problema sia nel LNB sulla parabola magari a causa di infiltrazioni di umidità al suo interno, oppure nel ricevitore serve sempre della strumentazione per fare delle verifiche che tu non hai, e un sopralluogo sul tetto per le eventuali verifiche e/o sostituzioni, che non hai la possibilità di fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matu

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Sia che il problema sia nel LNB sulla parabola magari a causa di infiltrazioni di umidità al suo interno, oppure nel ricevitore serve sempre della strumentazione per fare delle verifiche che tu non hai, e un sopralluogo sul tetto per le eventuali verifiche e/o sostituzioni, che non hai la possibilità di fare.

Quindi devo per forza ricorrere all'intervento del tecnico. Che c**o.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili