Ciao, ho assemblato il pc giovedì scorso, purtroppo non ho ancora potuto utilizzarlo al meglio in sessioni prolungate. L'assemblaggio è stato non troppo difficile anche per uno come me alle prime armi, è più o meno tutto plug&play. Per ogni cosa mi leggevo attentamente i manuali che davano con i pezzi per riuscire a montare il tutto nella maniera più corretta.
La cosa più "difficile" o comunque dura è stato montare il raffreddamento a liquido AIO, ma forse era solo timore di rompere qualcosa, ma alla fine è andato tutto bene nel montaggio.
Alla fine ho shoppato l'i7-6700k in un negozio di firenze insieme alla mobo msi gaming m7. Purtroppo ho pagato il tutto un po troppo rispetto ai prezzi del web, ma volevo i pezzi subito e dunque alla fine non ho più badato alle spese, DOVEVO FINIRLO!!!
Ora mi manca da montare il secondo HDD, ordinare per bene i cavi dietro la scheda madre e poi potrò chiudere il case ed utilizzare il pc senza problemi.
Ho installato fin da subito windows10 con key regolarmente acquistata. Purtroppo mi sono accorto di un brutto problema che ho penso di natura software. Dopo l'accensione e qualche min di utilizzo il pc tutto da solo anche se non uso il pc aumenta la cache della ram sino a saturarla a 16GB causando dunque il messaggio di errore windows che dice memoria piena e la non possibilità di utilizzare i programmi in maniera corretta e libera.
Non so da cosa sia causato ciò, ma devo assolutamente scoprirlo!!
Ho provato qualche gioco nel mentre, ma giusto avviato, settato tutto al massimo, fatta 1 partitina e poi spento! Ho provato world of tanks, assetto corsa, cod bo3, beanNG Drive, ed ora sto finendo di scaricare GTA! I primi con tutto al max possibile compresi i filtri gira tranquillo a 60FPS stabili in 1080p.
- - - Updated - - -
help me!! Il problema delle ram persiste. Se guardo la gestione attività di windows mi dice che ho tipo 7Gb di ram occupata, ma se vado nelle applicazioni non ci sono segnati tutti sti GB, cosa cavolo mi occupa tutti quei GB senza utilizzare il pc??