Assemblo per la prima volta!! PC GAMING

Pubblicità
ho preso la maggiorparte dei pezzi su amazon dove ho trovato i prezzi migliori.
Purtroppo proprio ora mi hanno communicato che mi hanno annullato l'ordine per la gaming7 orca vacca!! L'avevo presa per 178€ su amazon! Offertona!! Ma come al solito è stata solo una perdita di tempo! Colpa del venditore "Outpriceseller".

Te dove hai acquistato la tua?
sempre da amazon ma a 214,99 € + spedizione rapida,222 € e mi è arrivata guasta, la vite che tiene gli ssd m2 l'ho trovata che gironzolava nella busta, ovviamente questo comporta danni alla mobo, per via dell'elettricità statica restituita il giorno dopo, e dopo due giorni mi hanno rimborsato la spedizione rapida e restituito la scheda madre nuova di zecca.

ieri ho assemblato la bestia!!! Ci ho messo dalle 16:00 alle 21:00 più o meno e ancora mi manca da ordinare i cavi posteriori alla scheda madre e chiudere il coperchio.
Diciamo che me la sono presa molto con calma perchè essendo la prima volta che assemblavo un pc ho fatto tutto con tranquillità studiando ogni cosa prima in modo da non commettere errori.
Il pc funziona, windows10 installato, driver pure, devo solo testarlo nei videogiochi che proverò questa sera se la connessione telecom si decide a funzionare!!
Unica cosa che non capisco è il significato dei numeri che escono quando la scheda madre si accende.

ieri ho assemblato la bestia!!! Ci ho messo dalle 16:00 alle 21:00 più o meno e ancora mi manca da ordinare i cavi posteriori alla scheda madre e chiudere il coperchio.
Diciamo che me la sono presa molto con calma perchè essendo la prima volta che assemblavo un pc ho fatto tutto con tranquillità studiando ogni cosa prima in modo da non commettere errori.
Il pc funziona, windows10 installato, driver pure, devo solo testarlo nei videogiochi che proverò questa sera se la connessione telecom si decide a funzionare!!
Unica cosa che non capisco è il significato dei numeri che escono quando la scheda madre si accende.

CIAO! Raccontami la tua esperienza ti prego, hai trovato difficoltà nell'assemblaggio? Alla fine ti sei preso li7 o li5? Se li7 a quanto lhai preso. E dimmi è partito al primo colpo? E adesso come si comporta nei giochi?

Ciao, ho assemblato il pc giovedì scorso, purtroppo non ho ancora potuto utilizzarlo al meglio in sessioni prolungate. L'assemblaggio è stato non troppo difficile anche per uno come me alle prime armi, è più o meno tutto plug&play. Per ogni cosa mi leggevo attentamente i manuali che davano con i pezzi per riuscire a montare il tutto nella maniera più corretta.
La cosa più "difficile" o comunque dura è stato montare il raffreddamento a liquido AIO, ma forse era solo timore di rompere qualcosa, ma alla fine è andato tutto bene nel montaggio.
Alla fine ho shoppato l'i7-6700k in un negozio di firenze insieme alla mobo msi gaming m7. Purtroppo ho pagato il tutto un po troppo rispetto ai prezzi del web, ma volevo i pezzi subito e dunque alla fine non ho più badato alle spese, DOVEVO FINIRLO!!!
Ora mi manca da montare il secondo HDD, ordinare per bene i cavi dietro la scheda madre e poi potrò chiudere il case ed utilizzare il pc senza problemi.

Ho installato fin da subito windows10 con key regolarmente acquistata. Purtroppo mi sono accorto di un brutto problema che ho penso di natura software. Dopo l'accensione e qualche min di utilizzo il pc tutto da solo anche se non uso il pc aumenta la cache della ram sino a saturarla a 16GB causando dunque il messaggio di errore windows che dice memoria piena e la non possibilità di utilizzare i programmi in maniera corretta e libera.
Non so da cosa sia causato ciò, ma devo assolutamente scoprirlo!!

Ho provato qualche gioco nel mentre, ma giusto avviato, settato tutto al massimo, fatta 1 partitina e poi spento! Ho provato world of tanks, assetto corsa, cod bo3, beanNG Drive, ed ora sto finendo di scaricare GTA! I primi con tutto al max possibile compresi i filtri gira tranquillo a 60FPS stabili in 1080p.

- - - Updated - - -

help me!! Il problema delle ram persiste. Se guardo la gestione attività di windows mi dice che ho tipo 7Gb di ram occupata, ma se vado nelle applicazioni non ci sono segnati tutti sti GB, cosa cavolo mi occupa tutti quei GB senza utilizzare il pc??

Ho solo 66 processi aperti. Utilizzo windows10pro 64bit.
Comunque ho 16gb di ram, anche se di base me ne utilizza 3/4 da programmi che realmente mi servono non ci sono problemi, ma il fatto è che io accendo il pc, ed anche senza far nulla la ram sale esponenzialmente di qualche mega ogni tot secondi portando in tot min a riempire la ram!! il problema è che non ne capisco il motivo, dalla gestione servizi non viene segnalato cosa occupa tutta sta ram.
Allego qualche altro screen di questa mattina. (in background sto solo scaricando 40GB di gioco da uplay, ma il problema c'è comunque anche senza questo programma aperto.

e6woow.webp Screenshot (4).webp Screenshot (5).webp Screenshot (6).webp

cappero allora sul pc portatile che ho in firma li ne ho più di 80/90 processi ma va benissimo senza problemi di ram stranamente occupate.

Il pc è stato assemblato e installato windows10 solo giovedì scorso, dunque una settimana circa. sopra ci ho solo installato driver e giochi.
Ecco lo screen dei programmi in avvio:
Screenshot (7).webp

Ti metto anche quelli che vede il programma ccleener:
Screenshot (8).webp Screenshot (9).webp

appena scaricato e in scansione, che dovrebbe fare sto programma?? anche a gratis pulisce il pc?

Ah ecco ha appena finito, dice che non c'è nulla di nulla nel pc!

Però è da 1h che ho il pc acceso e piano piano la ram è salita a 7gb occupate!!! tutto da solo!!

Forse è qualche problema di driver, ma quale??? oppure samsung magician dell'ssd 850evo. boooooohhhh!!!
Quasi quasi lo formatto, ma che due palle però, è nuovo il sistema!!:cry:

Il pc l'ho assemblato io come ho già detto, magari devo anche settare qualcosa delle ram sul bios?? io ho acceso il pc per la prima volta e proceduto subito all'installazione di windows sull'ssd, poi ho messo i vari driver della scheda madre, poi gpu nvidia e poi samsung ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro