• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblazione PC GAMING PURO 1500 -2000 €

Pubblicità
camtasia studio?
e in piu conviene recordare tutto con lo stesso programma o schermo con camtasia e webcam con altri programmi?
non lo conosco non saprei

- - - Updated - - -

si e sono 180 € pero eh xD

è da rifletterci molto bene sopra , se fare recording screen e webcam abbassa cosi tanto le prestazioni ok puo valere la pena..ma se non le abbassa piu di tanto allora non è indispensabile...
questo io non lo so..dovrò informarmi
puoi sempre comprarla in un secondo momento dopo aver provato il pc e le prestazioni

Non finirò di ringraziare Zor0 per avermi permesso di partecipare in maniera attiva al suo thread e Grazie davvero a tutti quanti
per l'attenzioni recate finalmente anche io ho dato luce alla configurazione... GRAZIE A TUTTI

Non finirò di ringraziare Zor0 per avermi permesso di partecipare in maniera attiva al suo thread e Grazie davvero a tutti quanti
per l'attenzioni recate finalmente anche io ho dato luce alla configurazione... GRAZIE A TUTTI

già , forum molto serio con persone decisamente preparate ^^
ora mi informo per bene con chiave che mi dista 40km

rimango in attesa solamnte di @Smith per Microfono con Anti-pop
nel frattempo ho trovato webcam carine sul web , se ne avete altre voi postate pure

Un'ultima cosa per l'installazione, avevo letto che in attesa dell'arrivo dei pezzi è consigliabile scaricare su chiavetta i driver...

di quali componenti devo farlo ... solo della VGA?

Totale 1657€

mancano ancora Microfono Con Anti-Pop e WebCam

Ciao, mi ricordi che utilizzo devi farne del Microfono?

Video Commentary su youtube è il 100% dell'utilizzo.

me ne servirebbe uno cosi con antipop
non troppo costoso ( non professionale da 100+ €)

e in piu mi servirebbe una webcam OTTIMA da poter fare riprese in HD

Per quella cifra mi viene in mente solo l'Audio-Technica AT2020, circa 100,00 € appunto.
Ma nel budget deve rientrati pure l'anti-pop? Meno di questo non riesco a consigliarti.

Per quella cifra mi viene in mente solo l'Audio-Technica AT2020, circa 100,00 € appunto.
Ma nel budget deve rientrati pure l'anti-pop? Meno di questo non riesco a consigliarti.

costano cosi tanto i microfoni? :D pensavo di meno dato che non mi servono quelli professionali ..
comunque vorrei anche l'anti pop

Diciamo che ho ipotizzato volessi qualcosa di vicino al semi-professionale.
Del resto se mi parli di Anti-Pop qualcosa deve pur significare, se non è così dimmi tranquillamente.
Quella è una cifra standard per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'Home Recordind e non prendi niente di scrauso, parliamo di Audio-Technica e non, con tutto il rispetto, di Behringer ed altri, che comunque propongono buoni prodotti, ma niente di paragonabile, almeno in questo caso. Guarda il t.bone MS 180, costa circa 15,00 €. Tra l'altro questa è una bella accoppiata che viene venduta in una sorta di bundle, alla quale però viene abbinato un preamplificatore microfonico, il; Behringer MIC100, che in linea di massima non lo consiglio, ma per 133,00 € si può fare, compreso di cavetteria.

Diciamo che ho ipotizzato volessi qualcosa di vicino al semi-professionale.
Del resto se mi parli di Anti-Pop qualcosa deve pur significare, se non è così dimmi tranquillamente.
Quella è una cifra standard per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'Home Recordind e non prendi niente di scrauso, parliamo di Audio-Technica e non, con tutto il rispetto, di Behringer ed altri, che comunque propongono buoni prodotti, ma niente di paragonabile, almeno in questo caso. Guarda il t.bone MS 180, costa circa 15,00 €. Tra l'altro questa è una bella accoppiata che viene venduta in una sorta di bundle, alla quale però viene abbinato un preamplificatore microfonico, il; Behringer MIC100, che in linea di massima non lo consiglio, ma per 133,00 € si può fare, compreso di cavetteria.

video commentary non credo sia proprio professionale , lo farò per divertimento/passatempo e la configurazione pc mi porta gia via parecchi soldi...

in mente avevo una cifra pari a 50-60€ e anti POP e in più dovrei prendere anche una webcam buona.

Sono assolutamente sincero nel dirti che non conosco microfoni adatti al tuo scopo in quella cifra.
Mi domando se a questo punto non ti convenga un normale microfono a clip, o una cuffia che lo abbia integrato.
Ultimo sguardo lo rivolgo al t.bone SC 400, circa 60,00 €, ma anche lui ti conviene comprarlo con all'anti-pop (bundle), praticamente allo stesso prezzo, basta comprare all'estero, eventualmente ti suggerisco il sito. Il discorso è che di per se dovresti abbinarlo a un buon preamplificatore, Il microfono lo colleghi direttamente al PC? Perchè potresti avere comunque problemi nella qualità finale.

Nel tuo caso ho pensato a un microfono cardioide, meno costoso e meno sensibile all'acustica ambientale.
Dimmi tu, non voglio esagerare o dire che sia obbligatoria la strumentazione di cui parlo, puoi fare Video tranquillamente anche con un Microfono tradizionale (con jack), spendi meno ma puoi incombere a qualche disturbo. Posso cercare qualche MIC da tavolo se ti può essere comodo.

Sono assolutamente sincero nel dirti che non conosco microfoni adatti al tuo scopo in quella cifra.
Mi domando se a questo punto non ti convenga un normale microfono a clip, o una cuffia che lo abbia integrato.
Ultimo sguardo lo rivolgo al t.bone SC 400, circa 60,00 €, ma anche lui ti conviene comprarlo con all'anti-pop (bundle), praticamente allo stesso prezzo, basta comprare all'estero, eventualmente ti suggerisco il sito. Il discorso è che di per se dovresti abbinarlo a un buon preamplificatore, Il microfono lo colleghi direttamente al PC? Perchè potresti avere comunque problemi nella qualità finale.

Nel tuo caso ho pensato a un microfono cardioide, meno costoso e meno sensibile all'acustica ambientale.
Dimmi tu, non voglio esagerare o dire che sia obbligatoria la strumentazione di cui parlo, puoi fare Video tranquillamente anche con un Microfono tradizionale (con jack), spendi meno ma puoi incombere a qualche disturbo. Posso cercare qualche MIC da tavolo se ti può essere comodo.

microfono e cuffia integrato non mi serve, dato che ho gia un paio di bose buone.
vorrei un qualsiasi microfono per video commentary da 50€ e aggiungerci un anti pop per contenere i rumori vari.
mi va bene qualsiasi soluzione trovi..

l'importante è che abbia una qualità discreta

Ultima modifica:
Behringer C1-U o Samson C01, anche se quest'ultimo credo dia rogne collegato al PC.
Quindi eventualmente opta per la versione USB, il C01U. Meno di questo non so che dirti.
Ciao, fammi sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro