assemblato nuovo pc, ma non parte

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Si poi è strano che una mobo del genere vada fuori uso
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
piccola domanda, non ho letto approfonditamente tutta la discussione...
hai aggiornato o fatto aggiornare prima dell'acquisto il bios?
il tuo fx8320 è supportato da quella mobo solo dopo aggiornamento del bios alla versione 1604 (ultima versione stabile disponibile)
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
piccola domanda, non ho letto approfonditamente tutta la discussione...
hai aggiornato o fatto aggiornare prima dell'acquisto il bios?
il tuo fx8320 è supportato da quella mobo solo dopo aggiornamento del bios alla versione 1604 (ultima versione stabile disponibile)

Ciao, sinceramente non lo so.. provo a chiedere vecchio proprietario, ma non credo. Come faccio ad aggiornarlo che non parte neanche? Ho resettato la cmos comunque magari anche se c'era l'l'aggiornamento magari l'ho perso.. dimmi tu come posso aggiornarla!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao, sinceramente non lo so.. provo a chiedere vecchio proprietario, ma non credo. Come faccio ad aggiornarlo che non parte neanche? Ho resettato la cmos comunque magari anche se c'era l'l'aggiornamento magari l'ho perso.. dimmi tu come posso aggiornarla!

scarica l'ultima versio estrailo e mettilo su una penna usb formattata in fat32 lo inserisci nella usb dedicata e segui le istruzioni del manuale della mobo e mi sa che ha ragione ora vedendo si
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
scarica l'ultima versio estrailo e mettilo su una penna usb formattata in fat32 lo inserisci nella usb dedicata e segui le istruzioni del manuale della mobo e mi sa che ha ragione ora vedendo si
Ma se non si accende come faccio a aggiornare il bios? Ora provo mi dici solo per favore dove si scarica e come si fa? Non l'l'ho mai fatto è mi ci metterei dietro tra poco :) grazie mille. Il precedente proprietario mi ha detto che non l'l'ha mai aggiornato
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma se non si accende come faccio a aggiornare il bios? Ora provo mi dici solo per favore dove si scarica e come si fa? Non l'l'ho mai fatto è mi ci metterei dietro tra poco :) grazie mille. Il precedente proprietario mi ha detto che non l'l'ha mai aggiornato

ok mistero risolto serve aggiornare il bios ora vedo di darti il link

- - - Updated - - -

http://www.asus.com/Motherboards/SABERTOOTH_990FX/#support
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
ok mistero risolto serve aggiornare il bios ora vedo di darti il link

- - - Updated - - -

http://www.asus.com/Motherboards/SABERTOOTH_990FX/#support
Grazie. Ho letto però che la sabertooth supporta i fx9590 Sena aggiornamento bios sicuri che per il mio processore devo aggiornare? E una procedura fattibile o meglio che mi rivolgo al tecnico?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma se non si accende come faccio a aggiornare il bios? Ora provo mi dici solo per favore dove si scarica e come si fa? Non l'l'ho mai fatto è mi ci metterei dietro tra poco :) grazie mille. Il precedente proprietario mi ha detto che non l'l'ha mai aggiornato
alcune schede madri asus di ultima generazione supportano aggiornamento bios con il metodo indicato sopra da snowbahamut anche senza hardware installato, basta collegare l'alimentatore, inserire la chiavetta usb col bios da aggiornare e premere per 3 secondi un apposito pulsante sulla mobo
non so se la tua mobo supporta questo, non ho ancora letto il manuale, in caso contrario dovrai farti prestare una cpu compatibile col bios iniziale e procedere all'aggiornamento
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie. Ho letto però che la sabertooth supporta i fx9590 Sena aggiornamento bios sicuri che per il mio processore devo aggiornare? E una procedura fattibile o meglio che mi rivolgo al tecnico?

il tuo e il primo uscito come versione non r2.0,come cpu hai altri?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Grazie. Ho letto però che la sabertooth supporta i fx9590 Sena aggiornamento bios sicuri che per il mio processore devo aggiornare? E una procedura fattibile o meglio che mi rivolgo al tecnico?
veramente la cpu da te citata non è neppure nella lista di quelle supportate, non ti saprei dire

- - - Updated - - -

alcune schede madri asus di ultima generazione supportano aggiornamento bios con il metodo indicato sopra da snowbahamut anche senza hardware installato, basta collegare l'alimentatore, inserire la chiavetta usb col bios da aggiornare e premere per 3 secondi un apposito pulsante sulla mobo
non so se la tua mobo supporta questo, non ho ancora letto il manuale, in caso contrario dovrai farti prestare una cpu compatibile col bios iniziale e procedere all'aggiornamento
purtroppo la tua mobo non permette aggiornamenti senza hardware installato, per aggiornare con chiavetta usb il bios devi usare ez flash che appunto è un'utility che si trova nel bios
devi per forza farti prestare da un amico una cpu compatibile o portare la scheda in un negozio e richiedere l'aggiornamento
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
veramente la cpu da te citata non è neppure nella lista di quelle supportate, non ti saprei dire

- - - Updated - - -


purtroppo la tua mobo non permette aggiornamenti senza hardware installato, per aggiornare con chiavetta usb il bios devi usare ez flash che appunto è un'utility che si trova nel bios
devi per forza farti prestare da un amico una cpu compatibile o portare la scheda in un negozio e richiedere l'aggiornamento
Quindi devo portare il pc in negozio di assistenza e richiedere l'l'aggiornamento all'ultima versione del bios giusto?? E sicuro questo il problema?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Quindi devo portare il pc in negozio di assistenza e richiedere l'l'aggiornamento all'ultima versione del bios giusto?? E sicuro questo il problema?
bhe, direi che questo è sicuramente il problema principale (e spero l'unico)
quello che descrivi è la classica mancanza di compatibilità tra cpu/mobo
poi se qualche componente risulta fallato o non funzionante, io non posso saperlo perchè il pc non parte
se non hai nessuno con una cpu compatibile (vedi lista su sito asus), si, dovrai portarla ad aggiornare
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ok, domani vado. E un lavoro complicato che secondo te diventa costoso, e soffice per qualche tecnico? Secondo te conviene che smonto l mobo e gli porto la mobo con cpu e ram e basta così non si incasina con gli altri duemila pezzi ? Stasera tanto provo ad accenderla senza case quindi la smonto
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ok, domani vado. E un lavoro complicato che secondo te diventa costoso, e soffice per qualche tecnico? Secondo te conviene che smonto l mobo e gli porto la mobo con cpu e ram e basta così non si incasina con gli altri duemila pezzi ? Stasera tanto provo ad accenderla senza case quindi la smonto

se hai una cpu in prestito ti togli la rogna di portarlo e farti spennare per qualcosa che e semplice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili