Assemblato Importante

Wario

Utente Attivo
72
1
C'è nella mia povera mente dispendiosa la voglia di assemblare un Pc performante... ma non bastano i tanti sudati soldini! consulti con esperti o presunti tali mi portano a dubbi atroci!!!!

1- Due 6800 Ultra unite ad un Fx55 di che alimentatore hanno bisogno per funziare???

2- Dove posso trovare quanti gb (Ram) regge una scheda madre e se posso usare 2 dual channel come configurazio???

3- è possibile che una mobo non riesca a gestire una capienza molto alta dell'hard disk e come scopro quanto è il limite???

Scusate se ho scritto castronate Spero mi aiutiate a non buttare i miei tanto tanto sudati dindini :aur:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
- 600watt di ottima marca (enermax, antec, ocz) cmq esagerata come configurazione
- al massimo 4gb (complemente inutili anche per chi fa redering a livello altissimo)
- le mobo attuali possoo gestire qualsiasi hdd
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Grazieeee

Vedo che hai colto al volo il problema!!!

Mi congratulo io infatti faccio proprio rendering di animazioni in 3D montaggio video e grafica in generale e sono un poco stufo di dormire mentre il mio xp2000 lavora rumorosamente (Ventolame Wario) e x tutta la notte ( anche di +) accanto a me

Lode all'Xp 2000 cmq che sopporta le mie estrosità creative lavorando come in miniera al 100% per moooolte ore

4Gb sono inutili dunque??
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si sono troppi. 2gb sono piucchè sufficienti. piuttosto ti consiglio di abbinare questi ottimi processore con una ottima scheda madre, ram buone e sopratuto hdd molto veloci.
ti consiglio come scheda madre una MSI k8n diamond 54g, come ram 2 giga di Geil ultra-x pc3200 oppure corsair pc3200XL, come hdd 3 western digital raptor in raid 5.
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Aspe aspe speta un momento senti dato che sei così gentile ti fo vedè cosa avevo pensato così mi puoi dire la tua.

AMD Athlon64 FX55 939
Asus A8N SLI DELUXE
Corsair TWINX 2048RE-3200
Enermax Coolergiant EG701AX-VH 600W SLI
Gainward PowerPack! Ultra/2600PCX Golden Sample
Seagate Barracuda 7200.8 400GB SATA

Questa sarebbero le impostazio di partenza poi aggiornabili aggiungendo la 2° scheda video... che ne pensi? cosa cambieresti?
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Wario ha detto:
L'hd è esagerato pikkè acquisisko da videocam digitale!

Allora non è meglio se ne prendi due e li metti in RAID? :boh:
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Bè questo lo chiedo un pò a voiche ne sapete + di me!
che vantaggi potrei trarne??
ho sentito parlare di diski da 10000 rpm ma mi sembra che abbiano tagli da soli 74Gb
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora si sono i raptor. innanzi tutto le ram non credo che ti servano delle registered, ma quelle che ti ho sonsegliato io sono molto performanti.
per gli hdd io ti consiglio di fare questo:
2x western digital raptor 74gb in raid 0 per i programmi e sistema operativo
2x seagate barracuda (dimensione quella che ti serve, fai conto che viene raddoppiata siccome sono in due) in raid 0 per salvare i progretti e i files.
come scheda video tu ci vedi oltre a fare redering anche giocare?
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Bè si ci devo anche giocare
Cerco di mediare purtroppo so che una vera scheda video per vero 3D costa un patrimonio (Realizm, Quadro) e probabilmente non mi serve nemmeno, quindi vado su una scheda performante per i giochi che dovrebbe far girare bene anche il mio bel 3D max
 
Ultima modifica:

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Wario ha detto:
C'è nella mia povera mente dispendiosa la voglia di assemblare un Pc performante... ma non bastano i tanti sudati soldini! consulti con esperti o presunti tali mi portano a dubbi atroci!!!!

1- Due 6800 Ultra unite ad un Fx55 di che alimentatore hanno bisogno per funziare???

2- Dove posso trovare quanti gb (Ram) regge una scheda madre e se posso usare 2 dual channel come configurazio???

3- è possibile che una mobo non riesca a gestire una capienza molto alta dell'hard disk e come scopro quanto è il limite???

Scusate se ho scritto castronate Spero mi aiutiate a non buttare i miei tanto tanto sudati dindini :aur:

Ciao caro collega :D quoto in parte con chi ti ha sconsigliato i 4 giga di ram, non so che software 3D usi, ma io con un giga di ram vado ancora da dio e non ho mai avuto problemi anche con le scene più complesse, con due saresti a posto. D'altra parte se non vuoi correre il rischio di dover cercare ram uguali in un secondo momento come è successo a me, se hai la moneta da spendere prendi ora 4 gb e ti togli il pensiero, tanto sappiamo bene che appena hai risorse il modo di riempirle lo trovi. Comunque una scena che stia stretta in 2 gb di ram ti avrà "piegato" qualsiasi scheda video consumer, 6800 o X800, sli o XT ti andrà a 1 frame ogni 5 secondi.
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Sono commosso dalla tua bravura!!!!!!! Ma la monoposto su computer grafica di questo mese è opera TUA????
(ho scanappato il sito) oooooooh l'Eva 01 sigh sob
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Wario ha detto:
Sono commosso dalla tua bravura!!!!!!! Ma la monoposto su computer grafica di questo mese è opera TUA????
(ho scanappato il sito) oooooooh l'Eva 01 sigh sob

Troppo buono, la Williams di Montoya è proprio mia :D compreso il tutorial relativo che inizia da questo numero.
Ho quasi finito la McLaren di quest'anno e avrei in cantiere di fare tutte le monoposto di quest'anno, ma so che non ci riuscirò mai prima della fine del campionato :muro:

Se per caso ti interessa l'Eva o qualche altra immagine a risoluzione + alta fammi un fischio, te le linko o te le invio.
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Sbav sbav...
Cmq ho notato che per le modellazio più "Tecniche" o cmq precise viene utilizzato molto lightwave 3D questo è dovuto a un sistema di gestione poligoni migliore??? o è solo un modo diverso di lavorare???
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Ludus ha detto:
allora si sono i raptor. innanzi tutto le ram non credo che ti servano delle registered, ma quelle che ti ho sonsegliato io sono molto performanti.
per gli hdd io ti consiglio di fare questo:
2x western digital raptor 74gb in raid 0 per i programmi e sistema operativo
2x seagate barracuda (dimensione quella che ti serve, fai conto che viene raddoppiata siccome sono in due) in raid 0 per salvare i progretti e i files.
come scheda video tu ci vedi oltre a fare redering anche giocare?
Cosa sta a significare esattamente Registered???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!