Assemblato Importante

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Wario ha detto:
Sbav sbav...
Cmq ho notato che per le modellazio più "Tecniche" o cmq precise viene utilizzato molto lightwave 3D questo è dovuto a un sistema di gestione poligoni migliore??? o è solo un modo diverso di lavorare???

Non saprei, conta sempre come lo usi un programma, Lightwave ha un sistema orientato ai poligoni e con molte limitazioni, ma se impari a modellarci hai oggetti molto più leggeri a pari dettaglio.

Forse anche per questo non ho mai avuto particolari problemi con la cfg che ho qui sotto e con quella che uso in ufficio (XP 1700+ GForce3 512 ram). Comunque non so se sei alle prime armi o meno, ma agli inizi si fa spesso l'errore di cercare di migliorare cercando sempre più potenza, spesso vedo gente che crea cose stupende con Pentium2 e Pentium3 e con manciate di poligoni.
Cerca solo una configurazione stabile che ti eviti sostiuzioni e upgrade continui con annesse formattazioni, conta che con le due cfg che ho lavoro tranuillamente anche per spot o presentazioni che richiedono tempi ristrettissimi.

P.s. indicazione + tecnica, hai controllato come il software che usi maggiormente sfrutta la Cpu? In molti casi servono "brutalmente" solo i mhz, Newtek ha annunciato un upgrade di Lightwave in corrispondenza dell'uscita di XP64 e solo con quella versione si vedrà un confronto diretto. Hai controllato come si comporta il tuo software principale? Io ho scelto Intel proprio in relazione ai tempi di rendering e col mio P4 2.8 (allora 205 euro Aprile2004) per trovare un Amd che lo superasse nel rendering dovevo andare sugli FX (allora assaissimo). Fatti un bel giro su siti di hardware e grafica e fatti bene due conti, dato che ne vuoi fare un uso molto specifico.
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Solo che è più difficile o meglio serve + esperienza per creare cose buone da una manciata di poligoni!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allore le memorie registered sono delle memorie che si usano principalmente sui serve a hanno la funzione ECC, ossia il controllo degli errori. praticamente non faranno mai neanche un errore, ma perdi parecchio in prestazioni.
rossifumi che potresti mandarmi l'immagine dell'eva01 (se quello di evangelion) sono un appassinato di quell'anime :)
 

Wario

Utente Attivo
72
1
Ludus ha detto:
allore le memorie registered sono delle memorie che si usano principalmente sui serve a hanno la funzione ECC, ossia il controllo degli errori. praticamente non faranno mai neanche un errore, ma perdi parecchio in prestazioni.
rossifumi che potresti mandarmi l'immagine dell'eva01 (se quello di evangelion) sono un appassinato di quell'anime :)
conosci la serie??? Ti consiglio allora di vederti il filmato che gira in rete con la colonna sonora di "final countdown" è fatto davvero bene e ci sono tutti i momenti topici della serie
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Wario ha detto:
conosci la serie??? Ti consiglio allora di vederti il filmato che gira in rete con la colonna sonora di "final countdown" è fatto davvero bene e ci sono tutti i momenti topici della serie

Mi inserisco in OT: posso dire che odio Hideaki Anno e Evangelion è l'anime più sopravvalutato della storia :D ?

/me fugge al Polo Nord
 

Wario

Utente Attivo
72
1
mmm sinceramente è stato moolto "pubblicizato" però devo dire che le mie aspettative non sono state deluse ANZI :P
a me piace molto e lo considero tuttora il meglio che si possa trovare!!!!
De gustiPuzz... :D :lol: :lol: :lol:
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Ludus ha detto:
allore le memorie registered sono delle memorie che si usano principalmente sui serve a hanno la funzione ECC, ossia il controllo degli errori. praticamente non faranno mai neanche un errore, ma perdi parecchio in prestazioni.
rossifumi che potresti mandarmi l'immagine dell'eva01 (se quello di evangelion) sono un appassinato di quell'anime :)

Vi linko le due immagini a risoluzione più alta dell'Eva.
Non voglio fare il difensore delle cause perse, anche perchè se a me è piaciuto non fa niente se non piace al resto del mondo, comunque da noi Evangelion è arrivato, come al solito, con un ritardo pazzesco e si era già creato un movimento pazzesco. Considerando che si trattava di una serie realizzata a inizi anni 90 e con budget molto limitati è un anime di tutto rispetto poi i gusti sono sempre soggettivi.
01
02
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Rossifumi ha detto:
Vi linko le due immagini a risoluzione più alta dell'Eva.
Non voglio fare il difensore delle cause perse, anche perchè se a me è piaciuto non fa niente se non piace al resto del mondo, comunque da noi Evangelion è arrivato, come al solito, con un ritardo pazzesco e si era già creato un movimento pazzesco. Considerando che si trattava di una serie realizzata a inizi anni 90 e con budget molto limitati è un anime di tutto rispetto poi i gusti sono sempre soggettivi.
01
02
stupende :) forse (per un cosiglio) nella seconda immagine la testa dell'eva mi pare un pò allungata.
cmq che bello, voglio imparare a fare redering :D
ragazzi io apro un topic in chiacchere su evangelion. potremmo postarci le migliori immagini che abbiamo fatto o che abbiamo trovato sulla rete ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!