DOMANDA Assemblare un PC

Pubblicità

Bender86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, per prima cosa mi scuso se non ho scritto nella sezione apposita, sono Nuovo e non ho trovato altro, forse non ho cercato bene.
Io non sono molto esperto perciò chiedo a voi, ho "assemblato" un PC, con assemblato intendo ho scelto solo i pezzi, vorrei chiedere a voi se secondo voi il PC è abbastanza performante e se ho fatto sbagli di sorta.
Il pc lo utilizzo prevalentemente per PHOTOSHOP e qualche montaggio video.
Il budget piu o meno e sui 1000 €
I pezzi sono:
Scheda Madre: Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z97P-D3
CPU: Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
Scheda Video: Scheda Video ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5
R.A.M.: RAM DDR3 1866Mhz 16GB CL10 Kingston KIT (2x8GB) HyperX Fury B. retai
Alimentatore: Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W
raffreddamento: Corsair Hydro Series H105 240mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
Case:
Case: Case Cooler Master Silencio 551
Hard Disk: Samsung SSD Serie 850 Pro 256GB SATA III
Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED
Vi ringrazio per la disponibilità, soprattutto scusate la mia ignoranza :utonto:

Non mi sembra ci siano "errori" semmai la GPU non è proprio il massimo cmq se non ci giochi può andare. Non hai messo il moniotr però, presumo FHD perchè con quella gpu di più non ti puoi permettere. Piuttosto eviterei i CX della corsair per l'ali. Vai di AX se puoi.

Non mi sembra ci siano "errori" semmai la GPU non è proprio il massimo cmq se non ci giochi può andare. Non hai messo il moniotr però, presumo FHD perchè con quella gpu di più non ti puoi permettere. Piuttosto eviterei i CX della corsair per l'ali. Vai di AX se puoi.
Grazie mille, pero non sono molto esperto è una marca "AX"?
Ah poi, scusa se insisto, ma per l'alimentatore? io poi pensavo di mettere altri Hard Disk, secondo voi dovrei prenderlo con un voltaggio più alto?

No AX è una tipologia di Corsair, come i CX ma han componenti migliori. Ci sono anche gli AXi che hanno controllo digitale dell'erogazione ma non è che sia esattamente una cosa migliore. 750W (watt non volt) sono completamente overkill per una singola gpu e in particolare per una a basso consumo come la tua. Gli hd consumano praticamente niente ne puoi aggiungere anche un bancale prima che l'ali se ne accorga :asd:

Ok per l'alimentatore vedro, ma secondo te non posso rismarmiare qualcosa sul processore tipo prendermi un I5 invece di un I7? Tu cosa mi consigli? :)

Eh beh direi di si, a meno che non ti serva l'hyperthreading (se non sai se ti serve è perchè non ti serve) direi che un i5 è tutto quello che ti serve. Serie K meglio così lo overclocchi con 2 click.

Ho visto questi 2 che a parte il prezzo mi sembrano identici

Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX

Intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX

P.S. Grazie Mille :)

Se come prezzo sono identici prendi il 4690 no? :P

In ogni caso non è un 100Hz di differenza a cambiare niente. Semmai informati se si occano bene uguale, in teoria dovrebbero salire in maniera identica quindi anche lì, guarda il prezzo, se c'è grossa differenza prendi quello più economico altrimenti quello con specs migliori. In ogni caso li porti a 4.2-4.4 senza problemi quindi fregatene di quei 100 in più o in meno in partenza.

Buongiorno, per prima cosa mi scuso se non ho scritto nella sezione apposita, sono Nuovo e non ho trovato altro, forse non ho cercato bene.
Io non sono molto esperto perciò chiedo a voi, ho "assemblato" un PC, con assemblato intendo ho scelto solo i pezzi, vorrei chiedere a voi se secondo voi il PC è abbastanza performante e se ho fatto sbagli di sorta.
Il pc lo utilizzo prevalentemente per PHOTOSHOP e qualche montaggio video.
Il budget piu o meno e sui 1000 €
I pezzi sono:
Scheda Madre: Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z97P-D3
CPU: Intel Core i7-4771 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX
Scheda Video: Scheda Video ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5
R.A.M.: RAM DDR3 1866Mhz 16GB CL10 Kingston KIT (2x8GB) HyperX Fury B. retai
Alimentatore: Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze 750CX 750W
raffreddamento: Corsair Hydro Series H105 240mm Extreme Performance Liquid CPU Cooler
Case:
Case: Case Cooler Master Silencio 551
Hard Disk: Samsung SSD Serie 850 Pro 256GB SATA III
Western Digital 2TB WD20EFRX IntelliPower 64MB WD RED
Vi ringrazio per la disponibilità, soprattutto scusate la mia ignoranza :utonto:
hai elencato una mobo z con un processore non votato all'overclock. 2 mai prendere corsair come alimentatore (tranne alcuni rari modelli) mi spieghi a cosa ti serve un raffredamento a liquido con un processore non k??? c'è uno spreco di soldi qui.
ps per photoshop la ram serve buona e un i7 sarebbe apprezzabile molto più di un i5

- - - Updated - - -

hai elencato una mobo z con un processore non votato all'overclock. 2 mai prendere corsair come alimentatore (tranne alcuni rari modelli) mi spieghi a cosa ti serve un raffredamento a liquido con un processore non k??? c'è uno spreco di soldi qui.
ps per photoshop la ram serve buona e un i7 sarebbe apprezzabile molto più di un i5
perchè non skylake?? hanno prezzi molto simili ma con la differenza che 1150 è vecchio confronto 1151

- - - Updated - - -

Se come prezzo sono identici prendi il 4690 no? :P

In ogni caso non è un 100Hz di differenza a cambiare niente. Semmai informati se si occano bene uguale, in teoria dovrebbero salire in maniera identica quindi anche lì, guarda il prezzo, se c'è grossa differenza prendi quello più economico altrimenti quello con specs migliori. In ogni caso li porti a 4.2-4.4 senza problemi quindi fregatene di quei 100 in più o in meno in partenza.
il 4670 sale di più e il prezzo lo fa comunque preferire salvo varie offerte del momento

- - - Updated - - -

perchè non skylake?? hanno prezzi molto simili ma con la differenza che 1150 è vecchio confronto 1151

- - - Updated - - -

il 4670 sale di più e il prezzo lo fa comunque preferire salvo varie offerte del momento

Ciao :) scusa ma io non sono molto pratico, quindi una cosa alla volta,

1) ho cambiato idea per il processore, adesso sono propenso a prendere questo

2) per l'alimentatore, che marca mi consigli? adesso avevo visto questo, che pero è sempre Corsair
Alimentatore Corsair AX Serie AX760i Digital 80+ Platinum 760W Modular

3) Ti prego di scusare la mia ignoranza, ma che cosa è
skylake?

Ciao :) scusa ma io non sono molto pratico, quindi una cosa alla volta,

1) ho cambiato idea per il processore, adesso sono propenso a prendere questo

2) per l'alimentatore, che marca mi consigli? adesso avevo visto questo, che pero è sempre Corsair
Alimentatore Corsair AX Serie AX760i Digital 80+ Platinum 760W Modular

3) Ti prego di scusare la mia ignoranza, ma che cosa è
skylake?
;) figrati se non capisci qualcosa chiedi :)... skylake è la nuova linea di processori di intel ovvero l'ultima piattaforma sul mercato, ergo la più longeva. è da preferire per questo ai vari 1150 e 1155.. questi numeri sono i socket, ovvero il tipo di alloggiamento di cui ha bisogno il processore per essere alloggiato, appunto, sulla mobo (scheda madre)... 1150 è haswell mentre 1151 è skylake. se devi spenderci tutti quei soldi vai su skylake senza dubbio così in futuro cabierai solo processore e non tutto il blocco. devi sapere che processore ram e mobo sono strettamente collegati tra loro. come alimentatore un 750 non ti serve a niente, corsair evitali quanto più possibile, un 600-650 sta bene e pure largo :)

- - - Updated - - -

comunque giusto per chiarezza l'hyperthreading non ce l'hanno solo gli i7 :) quello che loro hanno è 8 nuclei di elaborazione contro i 4 degli i5

I corsair ax sono tra i migliori alimentatori credo di non aver mai letto nessuno dire il contrario. Esattamente come i cx sono da evitare. Per la config 1150/1151 pensavo l'OP avesse scelto quella per qualche ragione particolare, tipo il prezzo visto che sicuramente con skylake va fuori budget pesantemente. Per la longevità se ne può parlare all'infinito, dipende da cosa uno ci fa. Io ho un 3570k ben occato (procio del 2012) e non ho mai avuto niente che lo mettesse in difficoltà, in ogni caso lo cambierò l'anno prossimo ma più che altro per la mobo e il chipset. Sulla mobo/ram nuove infatti (chipset z170 e ddr4) se ne potrebbe parlare ma di nuovo, dipende dal budget e dall'uso.

Anche "photoshop" non vuol dire niente è come dire "giocare" poi uno ci gioca a pacman su un 1050p l'altro a GTAV in 8k, non è la stesso campo da gioco :) In ogni caso gli i7 sono per ambiti strettamente professionali, che ne abbiano specificatamente bisogno o per i videogiocatori assatanati perchè i giochi di ultimissima generazione (e futura) li usano. Tutto il resto del mondo per quanto mi riguarda può star benissimo senza sapere cosa sia l'hyperthreading.

Ultima modifica:
Io vorrei solo evitare uno spreco di soldi, come mi è stato detto sopra, i pezzi piu o meno in basse alle mie conoscenze(poche) e ai prezzi, vorrei solo capire cosa sto facendo xD

- - - Updated - - -

Comunque seguendo il consiglio di
Umbmor , hoo visto in giro questi pezzi qui

CPU Intel Core i5-6600K 3.5Ghz 6MB 1151 Skylake con GPU HD Graphics 530 91W BOX
e
Scheda Madre ASRock H170 Pro4 1151 ATX HDMI/DVI DDR4
secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro