DOMANDA Assemblare un Pc per GoPro 4 Silver

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Io pensavo di fare una cosa del genere
Visualizza allegato 166950

La Sapphire r9 290 tri-x a 280€ però potrebbe essere un'alternativa che forse renderebbe la configurazione più equilibrata. Bisogna ragionarci

Si anche la r9 290 potrebbe essere una buona alternativa.

Alla fine abbiamo proposto più o meno la stessa configurazione però occhio che un dissi è d'obbligo con quello che intende fare lui.. E non credo siano i 20-30€ di un buon dissi che cambino ora come ora :P
 
  • Mi piace
Reazioni: loremia

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Il pc lo devi per forza acquistare adesso?
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Me lo sono dimenticato :D

Schermata 2015-07-09 alle 18.55.48.png
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Fede1993

Utente Attivo
229
12
Grazie a tutti per la disponibilità ragazzi :)

Comunque il PC lo acquisto verso settembre/ottobre. Ho deciso di aprire questo post ora per arrivare al momento dell'acquisto con le idee ben chiare e per avere una configurazione il più equilibrata possibile.

(Come fate a capire che i vari elementi sono equilibrati fra loro? Scusate se la domanda può risultare banale ma non riesco a capire)
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Grazie a tutti per la disponibilità ragazzi :)

Comunque il PC lo acquisto verso settembre/ottobre. Ho deciso di aprire questo post ora per arrivare al momento dell'acquisto con le idee ben chiare e per avere una configurazione il più equilibrata possibile.

(Come fate a capire che i vari elementi sono equilibrati fra loro? Scusate se la domanda può risultare banale ma non riesco a capire)
Allora la discussione non ha molto senso.. Ad agosto esce skylake, con tutti i vantaggi del caso, quindi fare adesso una configurazione che poi andrà presa tra 2/3 mesi serve a poco.
Personalmente ti consiglierei di aprirla direttamente quando sei quasi al ridosso dell'acquisto...

Beh, capisci che se assemblo un pc per giocare con una 980ti e gli affianco un celeron da 50€ oppure metto un 1200w con un pentium g3250 e una 750 ti, puoi benissimo capire che la configurazione è sbilanciata..
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede1993

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Modificare video 4k in modo amatoriale non richiede quasi nulla di risorse. Ma a quanto pare qui nessuno ha mai fatto video editing.

Probabilmente ciò che farà sarà tagliare, unire, mettere transizioni e filtri.

Niente di che.

l'unica cosa che conta qua è l ssd, perché importare un video 4k richiede tempo con un hdd.

Per il resto durante l'editing tra i5-i7-fx non vede differenza, che si vede invece nel rendering, ma siccome non lo fa per lavoro credo che aspettare qualche minuto in più non faccia male.

Stessa cosa i 16gb di ram, sono inutili in questo caso.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Modificare video 4k in modo amatoriale non richiede quasi nulla di risorse. Ma a quanto pare qui nessuno ha mai fatto video editing.

Probabilmente ciò che farà sarà tagliare, unire, mettere transizioni e filtri.

Niente di che.

l'unica cosa che conta qua è l ssd, perché importare un video 4k richiede tempo con un hdd.

Per il resto durante l'editing tra i5-i7-fx non vede differenza, che si vede invece nel rendering, ma siccome non lo fa per lavoro credo che aspettare qualche minuto in più non faccia male.

Stessa cosa i 16gb di ram, sono inutili in questo caso.

Io parlo per esperienza personale.
Non sono granche esperto di editing video per carità lo ammetto. Però ho girato diversi video con la go pro in 4k e facevo editing su un pc con i5-2500k + 8gb di ram + r9 280 + samsung 830 come ssd.
Per carità ci riusciva ma faceva parecchia fatica a mio avviso...
 

Fede1993

Utente Attivo
229
12
Va bene, allora aprirò un'altra discussione a ridosso dell'acquisto. Comunque l'editing che intendevo è proprio tagliare, unire, Filtri ecc. Magari con il passare del tempo farò editing più "avanzato". Comunque mi siete stati di aiuto a chiarirmi le Idee, grazie a tutti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Io parlo per esperienza personale.
Non sono granche esperto di editing video per carità lo ammetto. Però ho girato diversi video con la go pro in 4k e facevo editing su un pc con i5-2500k + 8gb di ram + r9 280 + samsung 830 come ssd.
Per carità ci riusciva ma faceva parecchia fatica a mio avviso...

Sicuro? Perchè quando si parla di tagliare e cavolate varie non cambia nulla da un video 720p o 4k. Al massimo se fai "pre-rendirizzare" la preview andava molto meglio.

IMHO spendere 350€ di CPU e 120€ di RAM per uno che taglia e monta ogni tanto 2 video 4k della gopro non ha senso. Ora, non voglio fare confronti con il mio FX, ma dite tanto sia inferiore ad un i7 4770k ma in tanto in Premier non ho mai avuto problemi nemmeno a lavorare con 2 video 4k uno fianco all'altro.

Ah, la RAM 16gb se usa software come sony vegas (su quello della gopro non mi appello perchè non lo conosco) che non permettono di impostare la RAM la velocità di render non dovrebbe cambiare molto.

IMHO rimango dell'idea che di tutti quelli che conosco non hanno problemi a vedersi o montare video della gopro in 4k su portatili con un i3, quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Sicuro? Perchè quando si parla di tagliare e cavolate varie non cambia nulla da un video 720p o 4k. Al massimo se fai "pre-rendirizzare" la preview andava molto meglio.

IMHO spendere 350€ di CPU e 120€ di RAM per uno che taglia e monta ogni tanto 2 video 4k della gopro non ha senso. Ora, non voglio fare confronti con il mio FX, ma dite tanto sia inferiore ad un i7 4770k ma in tanto in Premier non ho mai avuto problemi nemmeno a lavorare con 2 video 4k uno fianco all'altro.

Ah, la RAM 16gb se usa software come sony vegas (su quello della gopro non mi appello perchè non lo conosco) che non permettono di impostare la RAM la velocità di render non dovrebbe cambiare molto.

IMHO rimango dell'idea che di tutti quelli che conosco non hanno problemi a vedersi o montare video della gopro in 4k su portatili con un i3, quindi...

Ripeto magari sono solo io che non sono ero stato in grado. Però ricordo che con sony vegas ci metteva veramente un eternità anche solo con le preview (magari era dovuto a qualche problema una tantum boh...)

Comunque se tu sei più esperto mi fido di quello che dici. In ogni caso tanto vale riparlarne più avanti visto che lo prenderà verso ottobre ;)
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Va bene, allora aprirò un'altra discussione a ridosso dell'acquisto. Comunque l'editing che intendevo è proprio tagliare, unire, Filtri ecc. Magari con il passare del tempo farò editing più "avanzato". Comunque mi siete stati di aiuto a chiarirmi le Idee, grazie a tutti :)

Avanzato quanto... Intando continuiamo quà per farci un'idea.

Perchè finchè non inizi a fare animazioni e roba del genere un FX 8320 o un i7 rimangono inutili.

- - - Updated - - -

Ripeto magari sono solo io che non sono ero stato in grado. Però ricordo che con sony vegas ci metteva veramente un eternità anche solo con le preview (magari era dovuto a qualche problema una tantum boh...)

Comunque se tu sei più esperto mi fido di quello che dici. In ogni caso tanto vale riparlarne più avanti visto che lo prenderà verso ottobre ;)


Non mi ritengo esperto, però diciamo che ogni tanto lavoro con più livelli e faccio anche animazioni, e le facevo già su un i3 con una 520m. L'unico problema su queste CPU è che magari appena importi ci mette un po' anche se hai un SSD, ma una volta importato se renederizzi la preview (quando inizi a fare cose più complesse è FONDAMENTALE, non importa la CPU, se no la preview ti lagga lo stesso) non hai più tanti problemi. La differenza è nel render finale. Ovvio che un 8320 ci mette 1/3 del tempo di un i3 o Pentium. Ma se non siamo in un ambito in cui il tempo è soldi, 1 ora o 2 ore non cambia nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Non mi ritengo esperto, però diciamo che ogni tanto lavoro con più livelli e faccio anche animazioni, e le facevo già su un i3 con una 520m. L'unico problema su queste CPU è che magari appena importi ci mette un po' anche se hai un SSD, ma una volta importato se renederizzi la preview (quando inizi a fare cose più complesse è FONDAMENTALE, non importa la CPU, se no la preview ti lagga lo stesso) non hai più tanti problemi. La differenza è nel render finale. Ovvio che un 8320 ci mette 1/3 del tempo di un i3 o Pentium. Ma se non siamo in un ambito in cui il tempo è soldi, 1 ora o 2 ore non cambia nulla.

Allora sarà decisamente stato un problema dovuto a qualcosa sul pc che mi era stato prestato. Anche perche vegas crashava continuamente solo ad aggiungere qualche piccola cavolata qui e la e spesso quando facevo partire la preview ci metteva un eterntià anche solo a farla partire ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Caprone Puzzolente

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Allora sarà decisamente stato un problema dovuto a qualcosa sul pc che mi era stato prestato. Anche perche vegas crashava continuamente solo ad aggiungere qualche piccola cavolata qui e la e spesso quando facevo partire la preview ci metteva un eterntià anche solo a farla partire ;)

Probabile, soprattutto se il software era "Ehm Ehm" molte volte non si comportano bene.

Anche perchè Sony Vegas è già un bel programma, non ha problemi a gestire molti livelli insieme (è l'alternativa a Premier Pro) come per esempio altri programmi basilari (vedi Camtasia studio che a me crasha importanto un video di 15gb...).
 
  • Mi piace
Reazioni: icebreaker90

Fede1993

Utente Attivo
229
12
Diciamo che forse avanzato è una parola grossa, forse pensandoci beneipiù di tagliare, unire, visualizzare, applicare filtri ecc non farò!

In poche parole mi serve che i filmati in 4k si vedano, che si riescano ad importante ed esportare senza aspettare ore e ore e che si riesca a fare del l'editing senza tanti problemi.
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Diciamo che forse avanzato è una parola grossa, forse pensandoci beneipiù di tagliare, unire, visualizzare, applicare filtri ecc non farò!

In poche parole mi serve che i filmati in 4k si vedano, che si riescano ad importante ed esportare senza aspettare ore e ore e che si riesca a fare del l'editing senza tanti problemi.

Beh allora alla luce di quello che ci ha detto il buon caprone, io andrei su i5+ 8gb di RAM + ssd.

Alla fine resta una piattaforma ottima e ti consente comunque ottimi upgrade in futuro.
Pero le componenti esatte vale la pena valutarle quando avrai deciso di comprarlo e ci sara un budget preciso ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili