• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA assemblare un pc partendo dalla scheda grafica

Pubblicità
scusami se ti correggo questa cosa per la mobo io consiglierei di passare ad asus che fa prodotti di qualità magari una z87 plus €134.00 (costa un po di più però hai un prodotto di qualità @enrico 91 ) per le ram andrebbero bene anche le gskill ares xmp o le kingstone hyperx black xmp dovrebbero costare qualcosa in meno o no (non ricordo bene)
per l' hdd forse è meglio un caviar green che è più silenzioso o un blue

(scusa se ti ho corretto sommo @LordNight :asd:)

- - - Updated - - -

per il case io andrei di corsair magari il 300r che è finestrato (ovviamente dovresti aggiungere qualche ventolina per migliorare l' areazione)
Da quando in qua i prodotti della Gigabyte sono mediocri? :boh: La Z87 Plus costa di piu' e a quel punto diventano piu' convenienti la Asrock Z87 Extreme 6 o la Gigabyte GA-Z87X-UD3H ma parliamo di MoBo per un OC già abbastanza spinto.
Per le RAM forse ti ricordi prezzi di qualche mese fa... oggi sono saliti e queste costano meno pur essendo CL9 e dotate di profili XMP.
Il HDD è un Seagate 7200.14 quindi va benissimo, sicuramente meglio del Green e con prestazioni leggermente migliori del Blue rispetto a cui costa meno.

Da quando in qua i prodotti della Gigabyte sono mediocri? :boh: La Z87 Plus costa di piu' e a quel punto diventano piu' convenienti la Asrock Z87 Extreme 6 o la Gigabyte GA-Z87X-UD3H ma parliamo di MoBo per un OC già abbastanza spinto.
Per le RAM forse ti ricordi prezzi di qualche mese fa... oggi sono saliti e queste costano meno pur essendo CL9 e dotate di profili XMP.
Il HDD è un Seagate 7200.14 quindi va benissimo, sicuramente meglio del Green e con prestazioni leggermente migliori del Blue rispetto a cui costa meno.
si infatti sono rimasto a qualche mese fa diciamo che se properio devo consigliare tra asrock e gigabyte direi gigabyte ma sempre dopo asus imho ...
per l' hdd lascia il seagate pensavo che i caviar erano migliori ma evidentemente la seagate si è migliorata
ripeto ero fermo a qualche mese fa
per le ram alla fine una vale l'altra dipende da ciò che devi fare e che dissi devi mettere. anche io ero per corsair all' inizio però ho detto le ares e le hyperx sono xmp quindi le può settare e un pò più superiori (detto all' insaputa del nuovo prezzo)

Il gaming in 3D ?? Ma così non dovrei cambiare alcune cose, voi cosa pensate, la configurazione a me va piu che bene :-D
Ti servirebbe solo un monitor 3D perché la GTX780 come VGA basterebbe.
Detto questo, tieni cmq presente che giocare in 3D significa dimezzare gli FPS :)

Ah ok, comunque sono appena tornato da una visitina al Golden Computer Arcade e con mia immensa sorpresa ho trovato migliaia di negozietti che vendono ogni tipo di componente per pc e ho notato che i prezzi della maggior parte dei prodotti consigliati da LordNight sono ancora piu bassi.

Ah ok, comunque sono appena tornato da una visitina al Golden Computer Arcade e con mia immensa sorpresa ho trovato migliaia di negozietti che vendono ogni tipo di componente per pc e ho notato che i prezzi della maggior parte dei prodotti consigliati da LordNight sono ancora piu bassi.
Ci mancherebbe pure... la maggior parte li producono lì, quindi meno tasse e quasi nessun costo di trasporto XD

Quindi non avresti altri consigli per una leggera modifica o pensi che la configurazione originale sia perfetta già così come com'è per l'uso che ne farò, grazie ancora :-D

Ultima modifica:
Quindi non avresti altri consigli per una leggera modifica o pensi che la configurazione originale sia perfetta già così come com'è per l'uso che ne farò, grazie ancora :-D
ripostala in modo tale da avere un quadro di riepilogo così definiamo qualche cosetta che forse non va così puoi ordinare !!!

"Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 87,20
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-D3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 119,30
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 225,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 € 41,94
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro CMY8GX3M2A1600C9 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP € 79,66
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 16,50
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 94,00
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,00

TOTALE IVA COMPRESA : 715,60 €

Stai ampiamente dentro il budget, l'i5 basta e avanza e hai anche una configurazione da overclock ché non si sa mai
In game un i7-4770K non ti servirebbe a nulla in questo momento... a meno che tu non abbia intenzione a breve di fare uno SLI di GTX780 ma dubito che tu sia interessato (e in tal caso bisognerebbe anche cambiare MoBo e PSU)"

Tenendo conto della configurazione di LordNight e dato la possibilita di reperire i componenti a prezzi piu bassi mi chiedevo se fosse possibile configurare il pc per uno SLI di gtx780 partendo dal presupposto che la seconda scheda grafica la prenderei il mese prossimo, per il budget preferirei tenerlo invariato, per facilitare le cose valutate solo l'importo I.V.A. esclusa, grazie ancora

Uno SLI di GTX780 per fare cosa? Perché se pensi di giocare con un monitor solo, anche in risoluzione WQHD (2560*1440), allora una basta e avanza. In caso contrario per gestire al meglio uno SLI di GTX 780 dovresti mettere:

PSU: XFX XXX 850W o cmq qualcosa di questo livello (~ 100 euro);
MoBo: come minimo qualcosa del livello di Asrock Z87 Extreme 6, Asus Z87 Pro, ASUS Maximus VI Hero, MSI Z87 MPower, GA-Z87X-OC o migliori (~ 120 euro)
CPU: i7-4770K e relativo dissipatore (~ 300 euro)
RAM: DDR3 16 GB @ 1600MHz XMP (~ 100 euro)

e cmq sarebbe meglio una piattaforma LGA2011 socket X79 & i7-4930K

Dato la possibilità di avere prezzi migliori dell'Italia, pensavo solo che potevo preparare il pc ad un eventuale SLI già qui ad Hong Kong e non quando torno in Italia,ma forse hai ragione tu e non me ne farei nulla data la mia inesperienza. Comunque ti ringrazio e continuerò a cercare al mercato se trovo prezzi ancora piu bassi.

Dato la possibilità di avere prezzi migliori dell'Italia, pensavo solo che potevo preparare il pc ad un eventuale SLI già qui ad Hong Kong e non quando torno in Italia,ma forse hai ragione tu e non me ne farei nulla data la mia inesperienza. Comunque ti ringrazio e continuerò a cercare al mercato se trovo prezzi ancora piu bassi.
anche perchè lo sli di 780 ti potrebbe servire se fai una configurazione multi monitor ... comunque perchè ti parli in terza persona nel post precedente :grat:

ti converrebbe acquistare da hong kong anche perchè sono nettamente inferiori che in italia

No non avendo un pc qui con me ho dovuto copiare il testo del messaggio di LordNight :-D ,sai il mio telefono essendo un po' vecchiotto fatica a supportare le versione desktop, e non posso citare. Comunque sì, visto che qui i prezzi sono nettamente più bassi mi converrebbe, ma se come dici tu lo SLI servirebbe solo se giocassi in multi monitor, non vorrei passare per uno che vuole avere troppo senza saperlo usare, quindi non saprei se fare uno SLI o manterrne la configurazione consigliata da LordNight.

No non avendo un pc qui con me ho dovuto copiare il testo del messaggio di LordNight :-D ,sai il mio telefono essendo un po' vecchiotto fatica a supportare le versione desktop, e non posso citare. Comunque sì, visto che qui i prezzi sono nettamente più bassi mi converrebbe, ma se come dici tu lo SLI servirebbe solo se giocassi in multi monitor, non vorrei passare per uno che vuole avere troppo senza saperlo usare, quindi non saprei se fare uno SLI o manterrne la configurazione consigliata da LordNight.
mantieni quella di lord che ti troverai bene e buon acquisto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro