Assemblare un pc gaming con 400-500€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Salve, vorrei assemblare un pc gaming co un budget ridottissimo, ma so che è possibile. Ho scelto delle componenti, potreste darmi altri consigli e dirmi se sono compatibili tra loro.


I componenti sono questi:
-CPU: Intel core i3 4130 e dissipatore compreso
-MOTHERBOARD: MSI b85 g43 1150
-SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 750 TI ASUS
-RAM: HyperX fury 4GB (x2)
-STORAGE: Western Digital 1TB hdd caviar blue
-ALIMENTATORE: TERMALTAKE MUNICH
-CASE: iTek case invader
-LETTORE OTTICO: SAMSUNG SH-224DB/BEBE
-MONITOR: SAMSUNG S22D300HVHY LED 22" FHD HDMI
-KEYBOARD E MOUSE: COOLER MASTER KIT DEVASTATOR

HO CAMBIATO UN PO LE COSE, MA COSÌ COSTEREBBE TUTTO 650€ PRECISI, QUELLO CHE MI SERVE!!!!
SE AVETE CONSIGLI LI PRENDERÒ IN CONSIDERAZIONE!!!!

-spero che mi possiate aiutare..?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Fossi in te risparmierei sulla scheda madre, sotto i 70€ c'è l'MSI H81-P33 che ha 6+1 fasi come la B85-G43 che hai scelto, e con quello che risparmi puoi vedere per un case decente e un alimentatore vero.
 
  • Mi piace
Reazioni: DREW_340kv

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Fossi in te risparmierei sulla scheda madre, sotto i 70€ c'è l'MSI H81-P33 che ha 6+1 fasi come la B85-G43 che hai scelto, e con quello che risparmi puoi vedere per un case decente e un alimentatore vero.

Il case è buone ed anche bello esteticamente, e non sono sicuro che la heda madre che mi hai consigliato sia adatta per il gaming, ma seguirò il tuo consiglio e cambierò alimentatore.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
51-lov22f6L.jpg
71jijrTvPgL._SL256_.jpg
Bellissimo!

Non farti ingannare dalle foto su Amazon, dal vivo sono sempre peggio. Solitamente in questi case paghi poco spazio per GPU e dissipatore CPU, lamiere sottili che si piegano facilmente e sopratutto mascherine in plastica di pessima qualità delicate e "croccanti". Se ti piace prendilo, ma a pochi Euro in più trovi l'Enermax Thorex, lo Zalman Z3 Plus, il Bitfenix Comrade o il Thermaltake Commander MS-I che sono tutta un'altra storia.
Personalmente ho avuto lo Z3 Plus e l'ho trovato ottimo, un case veramente ben realizzato che permette un cable management come si deve.

Riguardo la scheda madre, se tiene un i5 4440 direi che con l'i3 non avrai problemi. L'unico difetto è il numero limitato di porte del chipset h81, ma non dovrebbe essere un grosso problema.
Sicuramente non ci monterei un i7 4770K, ma per quello che devi farci dovrebbe andare bene. Attento solo a non confoderti con l'H81M-P33.

Non ho visto i prezzi, ma se riesci a fare tutto con la B85-G43 o meglio ancora con una Asrock H97 Pro4 o una MSI H97 PC Mate tanto di guadagnato. Se non ricordo male i chipset B85 sono dedicati al business, credo che rischi di pagare di più per funzioni che non ti servono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DREW_340kv

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Visualizza allegato 163936
Visualizza allegato 163935
Bellissimo!

Non farti ingannare dalle foto su Amazon, dal vivo sono sempre peggio. Solitamente in questi case paghi poco spazio per GPU e dissipatore CPU, lamiere sottili che si piegano facilmente e sopratutto mascherine in plastica di pessima qualità delicate e "croccanti". Se ti piace prendilo, ma a pochi Euro in più trovi l'Enermax Thorex, lo Zalman Z3 Plus, il Bitfenix Comrade o il Thermaltake Commander MS-I che sono tutta un'altra storia.
Personalmente ho avuto lo Z3 Plus e l'ho trovato ottimo, un case veramente ben realizzato che permette un cable management come si deve.

Riguardo la scheda madre, se tiene un i5 4440 direi che con l'i3 non avrai problemi. L'unico difetto è il numero limitato di porte del chipset h81, ma non dovrebbe essere un grosso problema.
Sicuramente non ci monterei un i7 4770K, ma per quello che devi farci dovrebbe andare bene. Attento solo a non confoderti con l'H81M-P33.

Non ho visto i prezzi, ma se riesci a fare tutto con la B85-G43 o meglio ancora con una Asrock H97 Pro4 o una MSI H97 PC Mate tanto di guadagnato. Se non ricordo male i chipset B85 sono dedicati al business, credo che rischi di pagare di più per funzioni che non ti servono.

Sinceramente preferisco una MSI, e non vorrei andare sopra i 100€, che mi consigli???

E savvero quel case è così scrauso? Un mio amico ci si trova molto bene!!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non dico che sia il peggiore dell'universo, una cosa apprezzabile è che dalle foto sembrerebbe che ci sia spazio per il cable management, ma se consideri che tutti quelli che ti ho detto si trovano facilmente tra i 38€ e i 45€, mi viene difficile consigliare un iTek.
Se ti ci rientra nel budget vai assolutamente di MSI H97 PC Mate, si trova tra i 75€ e gli 85€ ed ha anche più di quello che ti serve.

Un'ultima nota, della 750 c'è anche la versione da 2GB, costa un po' di più ma è preferibile.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Imho sotto una 760 non si scende se vuoi giocare bene in FHD.

Se vuoi un consiglio aspetta di racimolare più soldi e fatti una configurazione da 700€ che sarà molto migliore :sisi:

Se poi proprio la vuoi ora da 500€ hai considerato anche un FX 8320? In alcuni giochi tripla A va' meglio rispetto all'I3.

- - - Updated - - -

E soprattutto togli quella schifezza di Itek e mettici un EVGA 430w.
 
  • Mi piace
Reazioni: SapphireHunter

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve, vorrei assemblare un pc gaming co un budget ridottissimo, ma so che è possibile. Ho scelto delle componenti, potreste darmi altri consigli e dirmi se sono compatibili tra loro.


I componenti sono questi:
-CPU: Intel core i3 4160 e dissipatore compreso
-MOTHERBOARD: MSI B85-G43 ATX 1150
-SCHEDA VIDEO: ASUS, NVIDIA GTX 750 1GB
-RAM: HyperX fury 4GB (x2)
-STORAGE: Western Digital 1TB hdd caviar blue
-ALIMENTATORE: iTek ITPS500K (500w)
-CASE: iTek case invader
-LETTORE OTTICO: SAMSUNG SH-224DB/BEBE

In tutto verrebbe a costare sui 500€, se avete consigli e dritte su altre componenti, vi prego, comunicatemele. Inoltre vorrei sapere se tutti questi pezzi sono compatibili tra loro...

-spero che mi possiate aiutare...
ciao, con 500€ viene un computer che dovrai presto upgradare, detto questo se ti serve solo per gaming (in full hd) io ti consiglio una console ma se lo dovrai usare anche per altro ti consiglio andare almeno su una 750 ti dove con un gioco come bf4 in formato 1366*768 e tutto a ultra ti consente di avere una circa 60fps costanti
 

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Non dico che sia il peggiore dell'universo, una cosa apprezzabile è che dalle foto sembrerebbe che ci sia spazio per il cable management, ma se consideri che tutti quelli che ti ho detto si trovano facilmente tra i 38€ e i 45€, mi viene difficile consigliare un iTek.
Se ti ci rientra nel budget vai assolutamente di MSI H97 PC Mate, si trova tra i 75€ e gli 85€ ed ha anche più di quello che ti serve.

Un'ultima nota, della 750 c'è anche la versione da 2GB, costa un po' di più ma è preferibile.

Si lo so, ma costa 60€ in più di quella da 1gb...

- - - Updated - - -

Imho sotto una 760 non si scende se vuoi giocare bene in FHD.

Se vuoi un consiglio aspetta di racimolare più soldi e fatti una configurazione da 700€ che sarà molto migliore :sisi:

Se poi proprio la vuoi ora da 500€ hai considerato anche un FX 8320? In alcuni giochi tripla A va' meglio rispetto all'I3.

- - - Updated - - -

E soprattutto togli quella schifezza di Itek e mettici un EVGA 430w.

No, davvero i3 è ok...
ok cambio alimentatore ok

- - - Updated - - -

Davvero, vorrei avere un budget più alto ma non so proprio che inventarmi....ripeto, max 450-500€ non di più.
Non sono un gamer accanito e non ho intenzione di giocare a giochi come COD AW, ma robe un po più semplici e leggere.
però mi servirebbe un pc abbastanza buono perche ho intenzione di iniziare su youtube...

Ah, inoltre, potete darmi consigli su tastiera, mouse e monitor(max FHD) economici.

-GRAZIE, MI SIETE MOLTISSIMO D'AIUTO.

- - - Updated - - -

Per i giochi più pesanti ho la ps4, quindi non ho molte esigenze e non alzo di troppo il budget.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se poi proprio la vuoi ora da 500€ hai considerato anche un FX 8320? In alcuni giochi tripla A va' meglio rispetto all'I3.

Se serve solo per il gaming tanto vale prendere un FX 6300, costa meno e va uguale.

ti consiglio andare almeno su una 750 ti

Quella è colpa mia, quando parlo di 750 do per scontato che sia la 750Ti, solo che il mondo non può leggermi nel pensiero. :asd:

Si lo so, ma costa 60€ in più di quella da 1gb...

Come giustamente dicono gli altri prendi la 750Ti, per me esiste solo quella dato che solitamente si trova al prezzo della 750 e va di più. Non so che shop hai visto, ma tra le due versioni dovrebbe esserci una differenza di 10€ o giù di li.
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Se, youtube con una 750ti ed un i3, pfuuu.

O alzi il budget o ti accontenti di dettagli medi a 1920x1080p...
 

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Se, youtube con una 750ti ed un i3, pfuuu.

O alzi il budget o ti accontenti di dettagli medi a 1920x1080p...

Quindi, non va bene? non è che lo faccio per professione. Se avevo più soldi credi che chiederei consigli?
... o mi lanciavo su un i7 e una GTX titanX ....



.........RIFLETTI (MA NON COME GLI SPECCHI).........


:figo:
 
Ultima modifica:

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Quindi, non va bene? non è che lo faccio per professione. Se avevo più soldi credi che chiederei consigli?
... o mi lanciavo su un i7 e una GTX titanX ....

Nessuno ti sta dicendo di spendere 1500€ di PC, ma stai pretendendo:

1- una VGA che tenga i giochi attuali in 1080p a dettaggli medi;
2- un computer che ti permetta di registrare gameplay.

Il mio consiglio è sempre lo stesso, racimolare più soldi e fartelo fra un po' di tempo.

Con 500€ conviene ancora una console...
 

DREW_340kv

Utente Attivo
160
3
Nessuno ti sta dicendo di spendere 1500€ di PC, ma stai pretendendo:

1- una VGA che tenga i giochi attuali in 1080p a dettaggli medi;
2- un computer che ti permetta di registrare gameplay.

Il mio consiglio è sempre lo stesso, racimolare più soldi e fartelo fra un po' di tempo.

Con 500€ conviene ancora una console...

Ho gia la ps4, per questo dico che non ho tante pretese, con il pvr registro da li i giochi più pesanti...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non so se ti può interessare, con 575€ ci viene i5 e 270X. Se arrivi a 600€ ci viene fuori la 280.
Secondo me il consiglio di risparmiare ancora un po' non è del tutto sbagliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Caprone Puzzolente
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili