Assemblare un pc gaming con 400-500€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ops avevo letto mouse e tastiera, chiedo scusa

Già il monitor leva troppo budget :sisi:

Non ne sarei così sicuro, su amazon ho visto un samsung FHD 110€ 22" con porta hdmi

- - - Updated - - -

Monitor e tastiera costeranno 200€
Quindi per l'hardware avremmo 450€ e con questi soldi non ti fai un pc da gaming

Io ne ho calcolati 140...

- - - Updated - - -

Oioioioi ATTENZIONE, LEGGETE IL PRIMO MIO MESSAGGIO, LO HO MODIFICATO. DITEMI CHE NE PENSATE!!!!!

Alimentatore da cambiare sicuro :ok:

Comunque il monitor è buono, ah hai sbagliato il modello, è questo SAMSUNG S22D300HY ;)

Ultima modifica:
Tra 500€ solo per il pc e 650€ per pc, monitor, mouse e tastiera non c'è esattamente molta differenza.

Grosso modo hai due possibilità:
Cattura22.webp
Cattura33.webp
Il totale è 660,98€, siamo leggermente fuori budget ma per giocare decentemente non saprei come fare di meglio.
Questa configurazione ha un AMD FX 6300, l'alternativa sarebbe un i3 43xx, il modello esatto poi lo scegli in base al costo nei vari shop.
Per farla molto breve, con l'FX avresti prestazioni migliori nell'uso quotidiano grazie ai 6 core e nei giochi che sfruttano 4 o più core, diciamo quelli più nuovi, mentre con un i3 avresti prestazioni migliori con i giochi più vecchi che sfruttano al massimo 2 core.
Se preferisci l'i3 prendi l'MSI H81-P33 di cui si parlava ad inizio thread e l'i3 che rientra nel tuo budget. Magari risparmiando qualcosina sul processore si può salire fino ad una R9 280, ma così credo che il pc sia più bilanciato.

Riguardo il monitor non dovrebbe essere male, l'ho consigliato di recente ad un amico che fa editing video ed è entusiasta dell'acquisto. Ha un pannello FHD VA da 21,5 pollici, si posiziona a metà strada tra i TN e gli IPS per prestazioni e qualità video, per questa fascia di prezzo non dovrebbe essere male. Se trovi di meglio o qualcuno ha altri modelli da suggerire è più che benvenuto.

Ripeto: ho gia la ps4 e non mi serve un pc più potente della ps4!!!!!!
Vedi che tu non ci aiuti. Ti stiamo dicendo che col tuo budget è meglio la ps4 che hai già, quindi non spendere altri soldi in un PC scrauso che tanto scommetto userai solo per minecraft.

La tastiera e mouse sono inutili costosi, avresti un PC scarso e la migliore tastiera e mouse

Il monitor Benq GL2450 LCD

Ti abbiamo dato 100 consigli e ti abbiamo detto 1000 volte che quell'alimentatore farà esplodere tutto dato che è una merd4ccia :asd: E la configurazione è rimasta sempre la stessa :asd:

Siccome non ci ascolti fatti il pc come vuoi tu e non chiedere, tanto della roba già l'hai presa :asd:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro