Ciao a tutti,
Il pc che ho usato fino ad oggi per guardare film sul proiettore è ormai troppo vecchio e va cambiato.. Con un budget di massimo 500€ (ma se si potesse stare sotto i 300€ tanto meglio!!), secondo voi posso assemblare una macchina che:
Allo stesso tempo, contate che:
Cercando su google ho trovato questa configurazione.. potrebbe essere un buon punto di partenza?
:help:
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di condividere un po' di conoscenze :) :luxhello:
ciaoo
Il pc che ho usato fino ad oggi per guardare film sul proiettore è ormai troppo vecchio e va cambiato.. Con un budget di massimo 500€ (ma se si potesse stare sotto i 300€ tanto meglio!!), secondo voi posso assemblare una macchina che:
- si possa collegare a un proiettore (HD Ready, ris. nativa 1280x720) tramite DVI o HDMI
- si possa collegare a un sintoamplificatore denon collegato a un impianto 5.1 (al momento la mia scheda madre ha 3 jack doppi, però se ce ne fosse una con presa ottica sarebbe ancora più comodo)
- riesca a riprodurre tranquillamente tutti i tipi di file video (fino ai full HD, anche se la risoluzione del proiettore è minore)
- sia silenzioso!! (il pc che ho ora quando è acceso sembra stia per decollare :P)
Allo stesso tempo, contate che:
- non ho bisogno di schermo, tastiera, o mouse... idem per gli HDD!
- sono tentato da un SSD, che però potrei sempre comprare in un secondo momento. secondo voi vale la pena per la rispoduzione video?..
- se ha senso, potrei recuperare la scheda madre (ora non so dire il modello, ma ha più di 8 anni) e risolvere il problema audio
- potrei riutilizzare lo stesso tower, ma se i costi sono contenuti non mi dispiacerebbe avere una macchina più piccola
- niente lettore DVD/bluray (a meno che ora non costino meno di 50€)
Cercando su google ho trovato questa configurazione.. potrebbe essere un buon punto di partenza?
:help:
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di condividere un po' di conoscenze :) :luxhello:
ciaoo
Ultima modifica: