Assemblare Pc economico

Pubblicità
AS ROCK 880 G EXTREME.http://www.asrock.com/mb/AMD/880G Extreme3/index.asp
Solo che non va, mi uscivano dei messaggi d'errore e non partiva nonostante il reset.
sarebbe da comprare .
Eh se devi cambiare anche mobo cambia tutto.... Magari se ci si riusciva a recuperare si poteva pensare a un phenom II x6 usato e andare ancora avanti , che alla fine ci piazzi SSD e come pc Office va ancora bene.....

Bisogna capire se è recuperabile la mobo

é probabile che sia partito il processore e la mobo quindi non si avvia? Io accendevo il pc ma sullo schermo mi usciva sempre " nessun segnale video".
Qualcosa è andata sicuramente in tilt : processore , mobo o alimentatore . Dovrei portare i pezzi presso un negozio di riparazioni e farli testare .

é probabile che sia partito il processore e la mobo quindi non si avvia? Io accendevo il pc ma sullo schermo mi usciva sempre " nessun segnale video".
Qualcosa è andata sicuramente in tilt : processore , mobo o alimentatore . Dovrei portare i pezzi presso un negozio di riparazioni e farli testare .
Non da escludere ma la cpu è veramente difficile si danneggi........ A meno che non hai danneggiato qualche pin , su una cpu amd non è da escludere

a pomeriggio porto tutti i pezzi ( cpu- mobo - ram ) presso un negozio di riparazioni per vedere se la mobo sia partita oppure no.
In caso funziona pensavo a una soluzione di questo tipo .

- Mobo : as rock extreme 880gt extreme.
-cpu : phenom usato. 5 o 6.
- case : aereocool usato.
- dischi ssd economici .
- corsair VS 650 watt 80 plus ...(di un amico , me lo venderebbe a 30 euro):

Che ne dite?

abbiamo fatto i test con il tecnico : scheda madre bruciata, cpu danneggiata . A quanto pare uno sbalzo di corrente ha fritto l'intero sistema.
Ho acquistato una nuova cpu dal negozio:
Pentium KABY lake, il tizio mi ha detto che equivale ad i3 e per scopi multimediali va più che bene .
Parto da qui, comprerò i pezzi poco per volta ...
Che tipo di scheda madre mi consigliate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro