assemblare pc da 0..consigli e componenti?

Pubblicità

friska

Utente Attivo
Messaggi
74
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti,
in un futuro vorrei iniziare ad assemblarmi un pc da solo, ma viste le vostre capacità ultrasensoriali :asd: vorrei prima un consigli da voi. :nod:
Premetto che io lavoro soprattutto con programmi di grafica statica (ps,illustrator a volte flash) quidi non ho bisogno di renderizzare filmati o rippare film etc..ma cmq devo avere prestazioni abbastanza elevate perchè lavorando su immagini minimo 300 dpi ho bisogno di una macchina che lavori seriamente.:nod: :nod:
Ora vorrei iniziare dalla mobo e processore..per andare a finire sulla RAM..

P.s. al lavoro uso un mac G5 dual 2Gb di ram..presumo che sia difficile arrivare a quei livelli ma, ci vorrei arrivare vicino.

confido in voi. Grazie a tutti. Ciauz
 
Come prima indicazione per chi ti deve aiutare ti consiglio di dare un tetto massimo alla cifra che vuoi spendere... :nod:
Qui sono capaci di "inventarti" un Mac G6 :eek: con i tuoi soldi... :asd: :asd:
 
Toby ha detto:
Come prima indicazione per chi ti deve aiutare ti consiglio di dare un tetto massimo alla cifra che vuoi spendere... :nod:
Qui sono capaci di "inventarti" un Mac G6 :eek: con i tuoi soldi... :asd: :asd:
:D chiamato?

AMD athlon 64 x2 4800+ 1000€
DFI lanparty sli-dr expert 210€
4 GB Gskill ZX 4x118€
nvidia quadro fx3000 (sli? :biglaugh: ) 1700€, se in sli 3400€ :D

dai con questo coso altro che G6... siamo al G8 :lol:
 
Ludus ha detto:
:D chiamato?

AMD athlon 64 x2 4800+ 1000€
DFI lanparty sli-dr expert 210€
4 GB Gskill ZX 4x118€
nvidia quadro fx3000 (sli? :biglaugh: ) 1700€, se in sli 3400€ :D

dai con questo coso altro che G6... siamo al G8 :lol:

allo stesso prezzo di quel processore ti prendi un FX-57 Sandiego :nod: (siamo al G10 :asd: )

non che quel toledo non sia potentoccio :D
 
REDCHAT ha detto:
allo stesso prezzo di quel processore ti prendi un FX-57 Sandiego :nod: (siamo al G10 :asd: )

non che quel toledo non sia potentoccio :D
un 4800 si mangia un fx-57... solo nei benchmark del 3dmark è meglio il 57 di 100 punti :D
 
Ludus ha detto:
:D chiamato?

AMD athlon 64 x2 4800+ 1000€
DFI lanparty sli-dr expert 210€
4 GB Gskill ZX 4x118€
nvidia quadro fx3000 (sli? :biglaugh: ) 1700€, se in sli 3400€ :D

dai con questo coso altro che G6... siamo al G8 :lol:



Ludus è capace di farti spendere 10000 €
 
bè ma per eguagliare un G5 non è che ci voglia molto è sopratutto pensando al fatto che un G5 top gamma con 2Gb di ram costa quasi 3000 euro... ludus sbizzarisciti pure :lol:
 
DANY 76 ha detto:
questo quando si ricollega e vede ste config co sti prezzi da brivido gli prendera un infarto!

A meno che non abbia appena vinto al superenalotto.... :nod:
 
bravi

hehehehe..bravi.. :asd: lo sapevo.. :lol:
per ora niente infarto..cmq sia di solito meglio partire dall'alto e scendere.
premettendo che la configurazione di lodus e' coi contromaroni ,
inizio col dire che non effettuando ripping e cmq montaggi video il dual p.non mi interessa e 2 Gb di ram sono più che sufficenti. (girando nel forum ho letto un bel po' di cose interessanti..e sapevo anche che non vi sareste fatti scappare un post così :biglaugh: :nod: ).ora: per il proc. e la mobo avevo intenzione di spendere rispettivamente su 200/250 (circa) euri (l'una :nod: )
(d'altronde ci devo lavorare mica giocare ;) )RAM a parte.. per la scheda video ci pensero' un po' su..le scelte sono parecchie..su queste cifre cosa mi consigliate? c'e' anche un la possibilità in un futuro di pensare al dual..non si sa mai,ma la mobo supporterà il chip o dovro rivisitare tutto da capo? :toccato:
grazie a tutti, siete davvero bravi. :nod:
 
friska ha detto:
mmm va bhè facciamo anche 300/350 per il processore..se no non si arriva da nessuna parte..
Dalla configurazione di ludus potresti togliere la vga (per qualcosa di meno caro) e cambiare il procio con un amd x2 3800+.
 
quindi anche tu mi dici dual?
ma come mobo? tutte le main supportano il dual o solo alcune..
che mobo mi consigliereste con singolo e con dual?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top