DOMANDA Assemblare nuovo pc..

Pubblicità
Si @Cibachrome ho sbagliato ad inserire la scheda, comunque è come immaginavo....
Inoltre volevo chiederti se questo sito è affidabile (t;a;o; comp_uter) perchè ho visto la cpu che mi hai consigliato a qualche euro meno e allo stesso prezzo +/- questa: CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler, non ho controllato gli altri accessori per ora..

Tao è un altro e-shop consigliato. I prezzi che vedi sono riferti al metodo di pagamento tramite paypal. Se paghi con bonifico i prezzi sono leggermente più bassi.

L' i5 6600 (no k) viene 208,99 e visto il prezzo io prenderei questa.
Come scheda madre c'è la versione pro4 che viene 97,97 (non è un errore) mentre la pro4s costa 88,09. Ovviamente è migliore la pro4.
(Ti ho scritto i prezzi che valgono se paghi con paypal)

Che monitor hai?

Un monitor da 22" non HD...

- - - Updated - - -

Tao è un altro e-shop consigliato. I prezzi che vedi sono riferti al metodo di pagamento tramite paypal. Se paghi con bonifico i prezzi sono leggermente più bassi.

L' i5 6600 (no k) viene 208,99 e visto il prezzo io prenderei questa.
Come scheda madre c'è la versione pro4 che viene 97,97 (non è un errore) mentre la pro4s costa 88,09. Ovviamente è migliore la pro4.
(Ti ho scritto i prezzi che valgono se paghi con paypal)

Che monitor hai?

Giusto per riuscire a prendere su di un solo sito (TAO), ricapitolando:
-i5 6600 ok è disponibile
-la MB ok per la Pro4 visto che è migliore
-Gli SSD ci sono...(inizialmente potrei anche prendere un SSD e affiancare uno degli HD recuperati dal mio vecchio pc e più avanti prendere quello da 1T?)
-Le Ram ci sono 2 modelli apparentemente simili, quali devo prendere di preciso?
-L'alimentatore c'è anche lui...dovrebbe essere lo stesso modello
-Presente anche la scheda Video.
Direi che ci sono quasi grazie al tuo aiuto... ;)

Ti consiglio appena puoi di cambiare monitor.

Su tao c'è il Seasonic S12II da 520 watt che costa 67,73 euro. Escludendo il wattaggio superiore come qualità ed affidabilità io prenderei questo. Purtroppo gli XFX pro sono famosi per essere rumorosi ed alcuni utenti si sono lamentati del cool whine.
Gli Antec VPF invece non ci sono su Tao.

Per quanto riguarda gli ssd prendi o i Samsung 850 Evo (partono dai 120 gb in su) oppure i Crucial MX200 (partono dai 250 gb in su).

I due modelli di ram a cui ti riferisci sono completamente uguali. L' unica cosa che cambia è il colore, infatti un kit ha moduli rossi mentre l'altro kit ha moduli neri.

La scheda video viene 143,82 euro.

Per quanto riguarda l' hard disk puoi pure metterci il Samsung, se facendo i test (CrystalDiskInfo e HD Tune) vedi che il disco non ha problemi. Chiaramente ci metterai i dati e i programmi che usi raramente mentre tutti gli altri programmi (no i dati) vanno sull' ssd se no non avrebbe senso acquistarlo. Il maxtor lascialo perdere.

In futuro potrai sostituire tranquillamente il Samsung con un seagate Barracuda da 1 tb o superiore. Invece se dai test risulta qualcosa che non va io non lo metterei (Samsung).

Dal pc vecchio hai un masterizzatore dvd sata? Se c'è l'hai e funziona perfettamente lo puoi mettere tranquillamente nel vecchio pc. Invece il lettore dvd se è sata allora puoi metterlo nel nuovo computer.

Manca solo il case che sto cercando su Tao.

Di nulla, per così poco^^

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo facendo l'ordine su Tao e mi sono accorto che non c'è più l'alimentatore consigliato da @Cibachrome (Seasonic S12II da 520 watt) cosa posso prendere in alternativa..?

- - - Updated - - -

Vado di PS 550W XFX P1? oppure Thermaltake...oppure non so hahahaha...

- - - Updated - - -

Anche le RAM sono finite..(Corsair Vengeance Lpx ddr-4 2133 2x4gb) con cosa posso sostituirle?
Grazie e scusatemi per le continue domande...

- - - Updated - - -

Per non farvi leggere il tutto vi elenco la configurazione:
-MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4
-
CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler
-VGA Sapphire R7 370 2GB Dual-X OC
-
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO + SAMSUNG HD322HJ ATA (recuperato da vecchio PC)
-
PS 550W XFX P1??? (ho chiesto nel commento precedente se questo potrebbe andare bene)
-RAM???

Alla fine credo che mi avanzino circa 60€, se salta fuori un case carino bene....altrimenti recupero quello del vecchio PC....ovviamente anche qui mi servono i vostri consigli...

- - - Updated - - -

Ragazzi potete farmi sapere se l' alimentatore scritto sopra nella configurazione e queste Memorie vanno bene??? D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 4GB x 2......vorrei concludere l'ordine oggi, grazie a tutti..

- - - Updated - - -

Potete aiutarmi...Please :cry:mi dite anche se va bene questo case Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Devil Red Edition....grazie, grazie, grazie....

Alla fine ho dovuto ordinare perchè mi serve il Nuovo PC abbastanza in fretta, ringrazio lo stesso per l'enorme aiuto ricevuto e vi lascio la lista completa di quello che ho preso:

-MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4
-
CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler
-VGA Sapphire R7 370 2GB Dual-X OC
-
SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E250B 850EVO + SAMSUNG HD322HJ ATA (recuperato da vecchio PC)
-Alimentatore
PS 550W XFX P1
-Ram
D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2 4GBx2
-C
ase Aerocool XPredator X1 Case Middle Tower Devil Red Edition

Spero di non aver fatto nulla di sbagliato, ho ridotto l'Hd da 250Gb a 120Gb per starci dentro anche con il Case, al massimo più avanti prenderò un'altro SSD più grande o un HD da 1TB per sostituire quello recuperato....tranne questo sono soddisfatto e contento perchè di sicuro confronto al mio attuale PC questo è ORO!
Grazie mille di nuovo a tutti!
:birra:

- - - Updated - - -

.

Ultima modifica:
Come mai tutta questa fretta? A me tocca aspettare ancora 2 settimane prima di ordinare su Tao :cry:..
Non sembra male, mobo, cpu, le ram (le stesse che devo ordinare io) non c'è male, ti hanno consigliato bene come con me, spero solo che nella fretta tu non abbia preso qualcosa di sbagliato visto che alcuni componenti non erano disponibili giusto? ( mi fai preoccupare perché io devo ordinare un bel popò di roba).
In quanto spediscono, hai letto per caso?

Ultima modifica:
Come mai tutta questa fretta? A me tocca aspettare ancora 2 settimane prima di ordinare su Tao :cry:..
Non sembra male, mobo, cpu, le ram (le stesse che devo ordinare io) non c'è male, ti hanno consigliato bene come con me, spero solo che nella fretta tu non abbia preso qualcosa di sbagliato visto che alcuni componenti non erano disponibili giusto? ( mi fai preoccupare perché io devo ordinare un bel popò di roba).
In quanto spediscono, hai letto per caso?

Alla fine ho dovuto cambiare solo le ram e l'alimentatore, che leggendo qualche guida quà e la sembrano essere sempre di buona qualità, ho azzardato sul case...ma rispetto a quello che ho attualmente è sempre un grosso passo avanti, infine per la spedizione si parla di 3/5 giorni lavorativi dalla prima mattina successiva al pagamento, la fretta deriva dal fatto che il PC mi serve anche per lavoro e quello che uso attualmente mi sta abbandonando e non riesce quasi più a gestire i programmi che uso...

Alla fine ho dovuto cambiare solo le ram e l'alimentatore, che leggendo qualche guida quà e la sembrano essere sempre di buona qualità, ho azzardato sul case...ma rispetto a quello che ho attualmente è sempre un grosso passo avanti, infine per la spedizione si parla di 3/5 giorni lavorativi dalla prima mattina successiva al pagamento, la fretta deriva dal fatto che il PC mi serve anche per lavoro e quello che uso attualmente mi sta abbandonando e non riesce quasi più a gestire i programmi che uso...
Ti capisco, allora hai fatto bene! vedrai che viene un buon pc!

Grazie @Daiele94bb, sicuramente sarà meglio di quello che ho tra le mani...hahahaha....se hai letto la configurazione che ho scritto quando ho aperto questo post sorriderai anche tu...il mio primo assemblato fatto nel 2007 che ad essere onesto non mi ha mai dato un problema, ma ora forse data l'età è arrivato il momento di pensionarlo...

Grazie @Daiele94bb, sicuramente sarà meglio di quello che ho tra le mani...hahahaha....se hai letto la configurazione che ho scritto quando ho aperto questo post sorriderai anche tu...il mio primo assemblato fatto nel 2007 che ad essere onesto non mi ha mai dato un problema, ma ora forse data l'età è arrivato il momento di pensionarlo...

L' alimentatore XFX che hai comprato è famoso perchè è molto rumoroso visto che uno o più componenti all' interno vibrano sul dissipatore interno. Poi alcuni utenti hanno avuto il problema del coil whine. Spero che tu non avrai questi problemi.
Per fortuna che non hai ordinato i Thermaltake. La vecchia versione era discreta mentre quella nuova è pessima.

Peccato che le ram che ti avevo consigliato erano finite. Quelle che hai preso te hanno una latenza più alta ma anch'esse come qualità vai tranquillo.
Il case non è un granchè e si possono montare solo 2 ventole all' interno, non di più. Poi in estate con il caldo ancora peggio.

In una configurazione pc conta molto anche la qualità dei singoli componenti della configurazione.

Eh si ormai è ora, poi dipende molto per cosa lo usi ma in ogni caso se vuoi un pc veloce e prestante devi fargli un paio di aggiornamenti hardware, è questo il bello del computer, cosa che non potresti fare con un notebook o una console (per chi cerca il gaming)..
Comunque ti ripeto il setup è davvero buono, stessa CPU e Socket 1151 che devo prendere prossimamente, la cosa davvero bella è che essendo un nuovo socket per parecchi anni a venire sarà possibile mantenere la stessa mobo e cambiare semplicemente cpu se si vuole.

Esatto, credo che per un po sarò apposto...

- - - Updated - - -

L' alimentatore XFX che hai comprato è famoso perchè è molto rumoroso visto che uno o più componenti all' interno vibrano sul dissipatore interno. Poi alcuni utenti hanno avuto il problema del coil whine. Spero che tu non avrai questi problemi.
Per fortuna che non hai ordinato i Thermaltake. La vecchia versione era discreta mentre quella nuova è pessima.

Peccato che le ram che ti avevo consigliato erano finite. Quelle che hai preso te hanno una latenza più alta ma anch'esse come qualità vai tranquillo.
Il case non è un granchè e si possono montare solo 2 ventole all' interno, non di più. Poi in estate con il caldo ancora peggio.

In una configurazione pc conta molto anche la qualità dei singoli componenti della configurazione.

Ciao Cibachrome, l'alimentatore confrontando il codice sul sito della casa madre risulta essere questo modello:[TABLE="width: 279"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]TS 550 Watt Easy Rail Plus Power Supply with Full Wired Cables[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Ora non so se andrà bene o meno.....io lo sperò...hahahaha, la scelta l'ho fatta dopo aver letto una guida qui sul Forum dove lo consigliavano, e poi anche perchè se non erro è stato il primo da te consigliato (il pro 450W)...riguardo al case invece so di non aver preso il top, ho preso quello che son riuscito con quello che mi era avanzato, ma vedendo varie recensioni potrei mettere più ventole al suo interno, precisamente 2 laterali, 2 in alto, 1 in basso e una in aggiunta a quella già presente frontale..... il case precisamente è questo Xpredator X1 Devil Red Information

Ultima modifica:
Arrivati i componenti per l'assemblaggio del PC....domani arrivano le ventole aggiuntive che ho preso con qualche prolunga e in più mi sono preso anche un nuovo masterizzatore, direi che tranne l'HD che per ora recupererò dal vecchio PC non mi manca nient'altro......posterò una foto ad assemblaggio completato :ok:
20151027_154440.webp

Arrivati i componenti per l'assemblaggio del PC....domani arrivano le ventole aggiuntive che ho preso con qualche prolunga e in più mi sono preso anche un nuovo masterizzatore, direi che tranne l'HD che per ora recupererò dal vecchio PC non mi manca nient'altro......posterò una foto ad assemblaggio completato :ok:
Visualizza allegato 180986
Grande!! config quasi simile alla mia più che altro per l'i5-6600 e le ram! fammi sapere come ti troverai con questa conf... a giorni ordinerò anchio i componenti! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro