Assemblare CPU con scheda madre

Biju

Utente Attivo
30
0
Ciao a tutti,

Sono nuovi di questo forum appena iscritto,però bazzico il sito da parecchio.

Allora mi sono deciso a cambiare il mio pc vecchio di anni e mi sono dato alla pazza gioia tentando ovviamente di risparmiare dove potevo e cosi mi sono detto ora il Computer lo faccio da me.
Pertanto ho comprato un cpu un AMD ATHLON 64 MB FX e con esso una scheda madre la Asus Sk8V.

Ho montato il cpu nella sua apposita locazione e vi ho inserito la ventola di raffreddamento senza usare la pasta conduttiva,sono un novellino e voglio imparare a farmi il pc da me,qualcosa ne so ma proprio montarlo da zero è la prima volta.
Dicevo non ho messo la pastaconduttiva ho letto in giro che non sempre serve,voi che mi consigliate?
Como posso essere sicuro che serva o no?nel mio caso?
E poi nel mio caso che alimentatore mi consigliate per supportare questa scheda madre con tanto di cpu?

Grazie ancora un saluto
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ciao e benvenuto.

Checchè qualcuno dica che non serve , la pasta conduttiva deve sempre esserci tra dissipatore e CPU.
Lo strato di pasta deve essere sottile per avere la massima efficacia.

Alcuni dissipatori hanno già applicata la pasta, per altri invece occorre applicarla. Ecco l' arcano della pasta termoconduttiva.
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Ciao e benvenuto.

Checchè qualcuno dica che non serve , la pasta conduttiva deve sempre esserci tra dissipatore e CPU.
Lo strato di pasta deve essere sottile per avere la massima efficacia.

Alcuni dissipatori hanno già applicata la pasta, per altri invece occorre applicarla. Ecco l' arcano della pasta termoconduttiva.

Quoto 1000X1000, senza pasta, fai lo stufato.....


:D
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao e benvenuto,
anche io come te ho montato per laprima volta un pc da zero, quello che vedi in firma.
Io avevo già della pasta sul dissipatore originale.
Credo che normalmente se prendi la versione boxxata, e cioè contenente oltre alla cpu anche il dissi e la ventola, sul dissi ci sia già questa pasta (forse non è prorpio uguale ad una pasta da applicare ex novo) protetta da una protezione trasparente che "abbraccia" tutto il lato del dissi.

Solo una domanda, non vorrei metterti dubbi sul tuo acquisto, ma perchè hai preso una Mobo con socket 940? La serie FX nuova va sul socket 939 e, a differenza del 940, questo socket non ha necessariamente bisogno delle RAM Registred (o anche dette ECC) che costano abbastanza.

Tra l'altro il tuo procio è un Athlon 64 (bit, non MB) FX e poi che numero? 53? o 51?
Perchè il 53 e esistono 2 versioni, una per socket 940 ed una più recente per socket 939.

ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili