ASSEMBLARE COMPUTER NUOVO: INTEL P4 5XX [skt.775] o AMD64 [skt.939] ?

Greg

Utente Attivo
32
0
ok, via il lettore dvd...prendo due banchi da 512 da mettere in dual....hai qualche marca in particolare da consigliarmi economica ma abbastanza discreta?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
semplicemente metterle sugli slot dello stesso colore! ;)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
in effetti per la CPU noto un esubero di una trentina di euro, per il dvd mi associo, ...ram quella che hai in preventivo è già a buon mercato, non ho trovato una scheda di quelle ram e non saprei darti un giudizio, comunque ci sono varie discussioni gia aperte sulla ram che vanno molto sullo specifico, fai un giretto magari ti possono tornare utili.
 

Greg

Utente Attivo
32
0
cmq i prezzi ke ho indicato sono quelli di "computercityhw.it" che sono a detta di molti sempre aggiornati...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ma non per questo i più bassi! te ne mando un paio in pvt.....
 

Greg

Utente Attivo
32
0
Ciao AxelIce8, grazie del consiglio, cmq dato il budget ke ho a disposizione tu ke lista di componenti mi consigli? :help: :help: :help:
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Ti rispondo sul forum almeno altri possono usufruire

bella domanda, ma molto macchinosa la risposta, io credo che il pc sia come un guanto, ogni cristiano sulla terra ha la sua misura e i suoi gusti, dovresti essere tu a dare una traccia agli altri per poi essere aiutato.

dipende dalle tue esigenze specifiche, vedi che cosa del tuo attuale pc ti sta "STRETTO" e invece di bilanciarlo con il resto dei componenti fai in modo che sia il più potente.

Ci sono tantissimi componenti, ho gestito alcuni negozi di PC e ti assicuro che è pieno zeppo di conponenti, spesso bisogna trovare i compromessi più giusti per le esigenze che hai tu per contenere i costi, una cosa che resta sempre è nessuno regala nulla, se costa poco qualche differenza c'è, se costa tanto dovrebbe essere migliore e ci vogliono marciare sopra.

apri una discussione sui singoli componenti, ci metti di più ma riesci a sentire più facilemnte pareri di diverse persone.

Per i prezzi l'impresa è ardua, ci sono promozioni, offerte limitate, pacchetti con vantaggi particolari, l'unico modo per trovare il prezzo più basso resta una ricerca manuale, motori di ricerca e cose simili, io come ti ho gia detto ho accesso ai listini fornitori specializzati del settore e quindi aquisto dove acquistano i negozi ove ti rifornisci tu percui non saprei darti dei link utili.

Quello che ti posso dire per risparmiare è di andare a fare un giro nei grandi centri commerciali, spesso acquistano quantità enormi di componenti identici potendo così abbassare il prezzo finale, a volte si sono anche avvicinati molto ai prezzi di acquisto di cui dispongo io, che stanno a 30-50 e a volte anche 70% sotto il prezzo di "strada".
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
i centri commerciali li eviterei a priori, è uno dei peggiori posti dove acquistare i pc, i commessi spesso sono impreparati, tentano di rifilarti in tutti i modi fondi di magazzino a prezzo esorbitanti..... evitali, molto meglio farsi dei giri in rete e prendere ciò che più conviene! ;)
 

Greg

Utente Attivo
32
0
..secondo te Lorynz quale dissipatore è meglio prendere per l' AMD Athlon64 3000+?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
intanto potresti provare a rimanere col box e vedere come ti va con una buona pasta termoconduttiva come l'artic siler 5, poi inizierei a prendere in considerazione dissi come lo zalman, ma sono almeno 40€.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!