ASSEMBLARE COMPUTER NUOVO: INTEL P4 5XX [skt.775] o AMD64 [skt.939] ?

Greg

Utente Attivo
32
0
Cioa a tutti, devo assemblare un computer nuovo e volevo un aiuto :help: su quale processore basarlo.
Sono ancora indeciso :doh: tra P4 5xx [skt.775] o AMD Athlon64 [skt.939].
Il PC è finalizzato sopratutto per games.
La mia indecisione è condizionata anche dalla scelta di Mainboard disponibili per entrambi i processori che vorrei con PCI-Express 16x,
ma non ho deciso con quale chipset sia meglio sceglierla (NVIDIA nForce4 - Intel® 915P Express - Intel® 925X Express - VIA K8T890).
Credo sia utile dirvi che la scheda video che intendo acquistare è una Sparkle PCI-E GeForce 6600GT 128Mb :D
Non mi dispiacerebbe trovare anche un giusto compromesso prezzo/prestazioni. :help: :help: :help:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
per games?? assolutamente amd! per il resto, anche, per il video editing.... diciamo intel ma con le sse3 magari le cose cambieranno un po! :D

cmq allora vada per una mobo con pci-e dfi, asus, msi fai te, te la consiglio con il chipset nforce 4 a mio parere meglio del via.

come scheda video, se puoi prendi una albatron 6600gt, sennò anche quella non è malissimo! ;)
 
Ultima modifica:

Greg

Utente Attivo
32
0
...quindi tra per esempio un P4 530 3Ghz [skt.775] e un AMD Athlon64 3000+ [skt.939] è meglio il secondo?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
assolutamente si! nei giochi quello a volte va anche come un 3.6ghz!
 

Greg

Utente Attivo
32
0
Ok, mi hai convinto, vada per AMD.... per la scheda madre secondo te cosa dovrei scegliere tra una ABIT AN8 fsb 2000 - ASUS A8N SLI fsb 1000 - FOXCONN NF4UK8AA-8EKRS FSB 2000, considerando che si basano tutte sul chipset NVIDIA nForce4 ? eventualmente quale altra casa costruttrice mi consigli e modello?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io prenderei asus, ne ho una uguale e mi trovo bene! sennò anche abit non dovrebbe essere male!
le foxconn sono buone mobo..... ma non ne ho mai avuta una e in italia se ne vendono poche! (per problemi di marketing immagino, cmq sono tra le più vendute al mondo!) se la vuoi provare....... almeno ci dici com'è! :)
 
Ultima modifica:

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ti consiglio anke le msi!!! sono ottime specialmente ql con socket 939!!!!
o la mia ke mi sembra anke moooolto buona :)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Io andrei sulla asus xkè è sempre stata un ottima marca , buona e affidabile,
prendi una bella a8n-e su epto.it sta a 130 euro :D a me arriva mercoledì :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prima di tutto ci dovresti dire quanto puoi spendere, così magari ti diamo dei consigli sul pc completo! come msi buona e a buon prezzo la k8n sli platinum a 170-80€ circa
 

Greg

Utente Attivo
32
0
Ciao Lorynz, a questo proposito ti devo dire che compro direttamente da un fornitore, quindi risparmio un bel po. Circa 20% sui prezzi più bassi che puoi trovare in rete. Cmq è come se avessi circa 1000 euro da spendere. Se puoi dimmi tu i pezzi x un pc completo.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
quindi diciamo che sarebbero 1000+iva=1200 ci viene fuori una bella macchina!
allora
amd 3500+ winchester o meglio venice 260€
asus a8n-sli (o quella che ti pare) 160€
2x512mb di....... (come la vuoi, performante e buona in oc, come?) corsair xl 3200 250€ geil ultra x 260€ oppure delle normali oem se puoi cas 2.5 150€
svideo 6600gt (vedi te quale puoi prendere poi ne ne riparla) 200€
2x120gb hard disk per raid 0 160€ (te ne consiglio un 3° come hdd da backup)
mast dvd nec o pioneer 80€ (anche meno per il nec e un pò di più per il pioneer)

mi pare non machi più nulla.....
quindi totale 1110€ con le ram buone-20%=888 mamma mia! :eek:
quindi, se monti un 3° hdd aumenta di circa 60€.... per il resto penso vada benissimo così! ;)
 

Greg

Utente Attivo
32
0
Ciao Lorinz, scusami ma giusto ieri ho avuto un esborso imprevisto di euri. :mad: :mad:
Ora il mio budget (a cui ho già sottratto il costo del case+alimentatore) è di 700 euri :( :( (già ivati)
Con tale somma potresti dirmi il listino componenti secondo te migliore. :help: :help:
Ti riporto qui di seguito solo "tanto per", la prima configurazione ke mi è venuta in mente:

cpu------------amd athlon64 3000+box (skt939)--------------160 $
mb-------------asus a8n-sli----------------------------------159 $
gpu------------sparkle pc-i geforce 6600gt 128vivo-----------220 $
ram------------S3+ ddr 512mb pc 400------------------------ 50 $
hdd------------Western Digital 160GB 7200rpm SATA150/8MB--100 $
mast dvd-------NEC ND3520 +/-R16x DualLayer---------------- 60 $
let dvd---------LG DVD 16x/48x LG8161----------------------- 35 $
floppy----------FDD 1.44MB 3"1/2---------------------------- 9 $
__________________________________________________________
tot----------------------------------------------------------793 $

Come vedi ho già sforato! vabbè....dimmi tu cosa è meglio. :doh:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
puoi togliere il lettore dvd intanto visto che hai già il masterizzatore

devi cercare in tutti i modi di prendere 2 banchi di ram uguali da mettere in dual!
per il resto c'è ben poco da risparmiare! :(

cmq alcuni di quei prezzi mi sembrano un pò troppo alti (cpu ad esempio)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!