Assemblare al contrario - photo editing dallo schermo

Constable Boris

Nuovo Utente
14
2
Buonasera

vi sottopongo il quesito che tanti pongono sulla creazione di un computer fisso per foto editing o video editing, ma con una differenza credo sostanziale: partire dal monitor invece che dalla configurazione dell'hardware.

I tre monitor che ritengo essere buoni per il mio hobby di fotografia (quindi al 90% Lightroom, Bridge, Photoshop) sono (trovati dopo molte altre letture e che stanno sotto i 500€ pur essendo IPS):
DELL U2413 AH-IPS
ASUS PA248Q
ASUS PB287Q

Detto questo ho intenzione di investire ulteriori 900-1000 €rozzi su una macchina che non mi abbandoni fra un paio di anni ma che eventualmente sia upgradabile. Indispensabili sarebbero il card reader USB 3, un hard disk da 1TB minimo (archiviazione) e SSD da 250GB (lavoro di editing).

Se riuscisse anche a far girare qualche giochino, che ne so, tipo Fallout 4 o GTA V (non giocherei ai vari sparatutto in prima persona super fighi) in maniera decorosa (non chiedo 50 o 60 fps, ma neanche 20 con tutti i dettagli spenti); ne sarei stra felice:rock:


Leggendo tanto (e capendo poco delle differenze tecniche) sui forum di lingua inglese ho un paio di setup di base. Metto qui quello che forse è più congeniale (ma poi recuperare tutto fisicamente non è sicuro al 100% in quanto all'estero hanno più gamma di scelta).

-Case Corsair carbide series 300R
-PSU seasonic ss-520GB
-CPU intel core i5-4460 LGA 1150
-cooler cooler Master hyper 212 EVO
-MB gigabyte R9 270
-RAM 16gb Kingston HyperX fury
-SSD Samsung 850 EVO 250 gb


THX1000 :)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buonasera

vi sottopongo il quesito che tanti pongono sulla creazione di un computer fisso per foto editing o video editing, ma con una differenza credo sostanziale: partire dal monitor invece che dalla configurazione dell'hardware.

I tre monitor che ritengo essere buoni per il mio hobby di fotografia (quindi al 90% Lightroom, Bridge, Photoshop) sono (trovati dopo molte altre letture e che stanno sotto i 500€ pur essendo IPS):
DELL U2413 AH-IPS
ASUS PA248Q
ASUS PB287Q

Detto questo ho intenzione di investire ulteriori 900-1000 €rozzi su una macchina che non mi abbandoni fra un paio di anni ma che eventualmente sia upgradabile. Indispensabili sarebbero il card reader USB 3, un hard disk da 1TB minimo (archiviazione) e SSD da 250GB (lavoro di editing).

Se riuscisse anche a far girare qualche giochino, che ne so, tipo Fallout 4 o GTA V (non giocherei ai vari sparatutto in prima persona super fighi) in maniera decorosa (non chiedo 50 o 60 fps, ma neanche 20 con tutti i dettagli spenti); ne sarei stra felice:rock:


Leggendo tanto (e capendo poco delle differenze tecniche) sui forum di lingua inglese ho un paio di setup di base. Metto qui quello che forse è più congeniale (ma poi recuperare tutto fisicamente non è sicuro al 100% in quanto all'estero hanno più gamma di scelta).

-Case Corsair carbide series 300R
-PSU seasonic ss-520GB
-CPU intel core i5-4460 LGA 1150
-cooler cooler Master hyper 212 EVO
-MB gigabyte R9 270
-RAM 16gb Kingston HyperX fury
-SSD Samsung 850 EVO 250 gb


THX1000 :)

Metterei un i5 6600 con dissipatore stock 210€
RAM DDR4 2x8 corsair vengeance LPX 2133mhz 75€ scheda video (tra non molto presenteranno le nuove schede Pascal/Polaris che promettono raddoppi almeno di potenza se vuoi aspettare) se no una 960gtx 4gb 230€ e sei apposto, rientrando nel budget..

Ciao!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mdsk

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie Davoc per i consigli.

Mi puoi spiegare che vuol dire "con dissipatore stock"?

Tu da dove li prenderesti i vari pezzi?

Il dissipatore stock è quello della Intel che troverai all'interno della confezione del processore.
I prezzi li ho presi su taocomputer, ti posto schermata (li prenderei monitorando negozi online):

t.png

Puoi tranquillamente confrontare prezzi con altri siti (cambiano di frequente on line) guarda su ekey b**-****r qmaxtech soniko eprice amazon


Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!