• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblamento pc gaming: Ati Radeon o nVidia Geforce?

Pubblicità
Esatto... ma l'FX-6350 con l'HD 7850, durerà ancora ancora per un pò in gaming (ad oggi, non ci sono giochi che sfruttano 6 core)... considera che si può overclockare facilmente il processore e la scheda video è di fascia medio-alta :)
Io direi che così va più che bene, solo se arrivi a 700 euro si potrebbe pensare ad un Intel core i5 con scheda video dedicata nvidia gtx 650 ti boost...

Nei giorni scorsi mi stavi consigliando l'FX 4300.... xD
Comunque sono disposto a salire ancora un po' con il costo, fino a 600 € ci sto (ho venduto dei pedali per chitarra che non usavo più)

Con l'fx 4300, una bella Ati Sapphire HD 7870 OC 2 GB sarebbe sprecata? (ho visto un po' su internet, arriva intorno ai 180, anche se si può trovare a meno volendo)

- - - Updated - - -

Così perlomeno tiro avanti per un bel po' (per la scheda grafica)... mentre per il processore (visto il ragionamento che abbiamo fatto finora, che spero di aver capito xD) sarebbe meglio prendere un 4 core con frequenza di base alta (es FX 4300 a 3,8 GHz) o un 6 core?

P.s. teniamo conto che questo pc lo voglio usare per un po', nel senso che voglio andar tranquillo coi giochi di ultima generazione almeno per un annetto :)

Con l'FX-4300 ci fai anche più di un anno, magari non "over the top", ma ci stai tranquillo! Però, dal momento che l'FX-6300 costa poco più... vai con questo, è pur sempre un 6-Core!!
Prima ti consigliavo l'FX-4300 perchè sul sito dove stavo guardando i prezzi, costa molto meno rispetto all'FX-6300 o FX-6350... tipo 20/25 Euro, che non sono pochini! Però, ripeto, se un 6-Core rientra nel tuo budget, prendilo senza pensarci!
E poi pensa che io volevo assemblarmi un PC per tirarci 5/6 anni con un AMD Phenon II x4 965!! Naturalmente non pretendevo di giocarci al massimo... però sono convinto che ci avrei fatto almeno 5 anni!

- - - Updated - - -

Io direi che così va più che bene, solo se arrivi a 700 euro si potrebbe pensare ad un Intel core i5 con scheda video dedicata nvidia gtx 650 ti boost...

Perderesti troppo in scheda video secondo me...

Con l'FX-4300 ci fai anche più di un anno, magari non "over the top", ma ci stai tranquillo! Però, dal momento che l'FX-6300 costa poco più... vai con questo, è pur sempre un 6-Core!!
Prima ti consigliavo l'FX-4300 perchè sul sito dove stavo guardando i prezzi, costa molto meno rispetto all'FX-6300 o FX-6350... tipo 20/25 Euro, che non sono pochini! Però, ripeto, se un 6-Core rientra nel tuo budget, prendilo senza pensarci!
E poi pensa che io volevo assemblarmi un PC per tirarci 5/6 anni con un AMD Phenon II x4 965!! Naturalmente non pretendevo di giocarci al massimo... però sono convinto che ci avrei fatto almeno 5 anni!
Capito! Allora potrei dirottare sul 6 core (l'fx 6350 l'ho trovato su amazon a 141 €) così vado tranquillo, (anche se ciò comporterebbe che dovrei risparmiare su altro per starci nei 600)..
- - - Updated - - -

Perderesti troppo in scheda video secondo me...
In che senso?

Capito! Allora potrei dirottare sul 6 core (l'fx 6350 l'ho trovato su amazon a 141 €) così vado tranquillo, (anche se ciò comporterebbe che dovrei risparmiare su altro per starci nei 600)..
- - - Updated - - -

In che senso?
Va benissimo anche l'FX-6300...
Nel senso che la GTX 650 Ti Boost non è all'altezza di un'HD 7850 o HD 7870 ^^

Se invece vuoi aspettare ancora un pò... i prezzi si potrebbero abbassare ancora di più dato che ci sono nuove uscite in vista :ok:

Se invece vuoi aspettare ancora un pò... i prezzi si potrebbero abbassare ancora di più dato che ci sono nuove uscite in vista :ok:

Ah capito :D

Comunque se mi dite che su fascia media è più conveniente stare su AMD mi prendo l'FX 6300 (se ci sto, altrimenti 4300), l'intel lo lascio stare....

Attenzione arriva a un 7850,in alcuni casi è sotto ma siamo lì,e poi c'è una grande differenza in game tra un i5 e un fx,se lui riesce gli consiglio di prendere i5+gtx 660 anche se qui servono un po' più di soldi,ma sono io che non amo schede video amd,quindi preferisco nvidia non bestemmiate! XD

Attenzione arriva a un 7850,in alcuni casi è sotto ma siamo lì,e poi c'è una grande differenza in game tra un i5 e un fx,se lui riesce gli consiglio di prendere i5+gtx 660 anche se qui servono un po' più di soldi,ma sono io che non amo schede video amd,quindi preferisco nvidia non bestemmiate! XD

Eh ma io sono un po' poverello ^.^
Comunque da quello che ho letto finora non mi sembrava che ci fosse sta grande differenza, sulla fascia media (a meno che io non abbia capito niente D: )

Scusate, mi è venuto un altro dubbio:

Mentre mi informavo sulle schede grafiche amd, girando un po' in internet, ho trovato che le prestazioni di una stessa scheda (es. la 7870 OC 2 GB) variano a seconda del produttore (asus, sapphire, Gigabyte)... confermate? Se è così, confermate la scelta sapphire?

Siete autorizzati ad insultarmi se ho scritto una qualche boiata xD

Ragazzi, purtroppo ho cambiato idea, per diverse ragioni ho deciso di non farmi il computer (mi partono troppi soldi, e ora come ora per me non è il caso)... in alternativa, volevo sapere se posso cambiare la scheda video al mio pc, almeno riesco a giocare decentemente.

Aprirò un altro topic a riguardo, vi posterò il link sotto!

Grazie comunque a tutti della disponibilità e della pazienza che avete mostrato ^.^

ah be,proprio non saprei,io credevo che bisognasse rimpiazzare tutta la scheda madre,ma poi non so.. tutto è possibile XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro