Assemblamento PC - Dopo aver montato tutto

Pubblicità

FabioSTi

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
47
Ragazzi , ho letto il manuale per assemblare un PC qui sul sito ...e ho serie intenzione di farlo io personalmente. È la prima volta e avrei bisogno di sapere una cosa:

Dopo aver montato la scheda madre, la CPU, aver collegato tutti i cavi dell' Alimentatore , dei Lettori DVD ecc ecc ....noi chiudiamo la Case giustamente, attacchiami il PC alla corrente, mouse, tastiera, monitor e finlamente...accendiamo il tasto di accensione , ed è proprio qui che non so piu' come proseguire e sul sito non sno riuscito a trovare niente a riguardo.

Quando il PC si avvia...non credo che arrivi Windows visto che non è ancora non è stato installato , quindi come si fa ad installare il Sistema Operativo ?????

Avete presente il classico CD Drivers che danno in dotazione con la Scheda Madre , deve essere messo prima quello per installare i componenti della scheda madre e poi immettere il DVD di Windows ..o come ???

accendi il pc, entra nel bios, imposta come prima periferica di boot il lettore dvd..
salva le impostazioni, esci, inserisci il cd e partirà l installazioen guidata ;)

occhio a metterle tutte come consiglia il manuale..
sono delle vitine da 3x0,5 se non sbaglio

Scusate ragazzi, una piccola domanda, se io sostituisco la mobo e il procio mantenendo lo stesso hard disk di ora dove ho installato win XP, all’accensione non c’è alcun bisogno di ricaricare il sistema operativo vero? Io devo solo caricare i driver della nuova scheda madre e basta? Non è che poi i driver vanno in conflitto con quelli della vecchia scheda madre?

Scusate ragazzi, una piccola domanda, se io sostituisco la mobo e il procio mantenendo lo stesso hard disk di ora dove ho installato win XP, all’accensione non c’è alcun bisogno di ricaricare il sistema operativo vero? Io devo solo caricare i driver della nuova scheda madre e basta? Non è che poi i driver vanno in conflitto con quelli della vecchia scheda madre?
Cambiare scheda madre equivale a cambiare PC: ben difficilmente Windows si riavvierà... Questo perché tutte le risorse del PC cambiano di posto, non è solo questione di driver: il sistema operativo quando si installa si "radica" in un sistema hardware ben definito, e "sradicare" Windows dalla macchina originale quasi certamente comporta la reinstallazione. Solo nel caso che la scheda madre nuova sia abbastanza simile alla precedente potresti avere una qualche possibilità di successo, se il cambio è radicale (esempio, da socket 775 a socket 1156 oppure addirittura da Intel a AMD o viceversa) non c'è niente da fare, tocca reinstallare. :sisi:

concordo serassone, tutti i driver anche sono diversi, se le schede madri avessero lo stesso chipset potresti provare a fare questa "forzatura"

Scusate ragazzi mi potresta dare una dritta molto dettagliata su come fare dopo aver montato tutto nella CASE ???

- Ho montato tutto nella case, la chiudo e attacco tutto alla corrente.

- Premo il pulsantino di accensione sulla case.

- il PC si avvia , che schermata iniziale avro ? visto che non cè un sistema operativo a che punto si fermerà il PC ?

- Entro nel BIOS ok , come imposto il lettore DVD ? Sarà sicuramente scritto in inglese ....cosa devo cercare per impostare il lettore DVD ?

- Come imposto l' Autorun ????

- Dischi rigidi, Memorie Ram una volta attaccate, vengono identificate automaticamente dal PC o devo installare io con nel BIOS ?

- Dopo aver registrato il lettore DVD , inserisco per prima il DVD del Sistema Operativo e dopo quello della Scheda Madre per installare i Drivers ?

È la prima volta che assemblo un Computer da solo ! Montare tutto nella case, attaccare i Fili al posto giusto non mi preoccupa ....mi preoccupa il dopo appunto !

Vi prego aiutatemi, non vorrei combinare casini !!!!!! Vi ringrazio !

Hanno ragione. Potrebbe ( e dico potrebbe ) partire solo se l'hardware è simile... ma mi pare molto difficile...

Scusate ragazzi mi potresta dare una dritta molto dettagliata su come fare dopo aver montato tutto nella CASE ???

- il PC si avvia , che schermata iniziale avro ? visto che non cè un sistema operativo a che punto si fermerà il PC ?

- Entro nel BIOS ok , come imposto il lettore DVD ? Sarà sicuramente scritto in inglese ....cosa devo cercare per impostare il lettore DVD ?

- Dischi rigidi, Memorie Ram una volta attaccate, vengono identificate automaticamente dal PC o devo installare io con nel BIOS ?

- Dopo aver registrato il lettore DVD , inserisco per prima il DVD del Sistema Operativo e dopo quello della Scheda Madre per installare i Drivers ?

È la prima volta che assemblo un Computer da solo ! Montare tutto nella case, attaccare i Fili al posto giusto non mi preoccupa ....mi preoccupa il dopo appunto !

qua trovi tutto dall assemblaggio fino alla fine
Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware

è più facile a fare che a dire;)

Si ma allora a sto punto io ho un grosso problema. Al momento dell'acquisto del mio pc, nella confezione non avevo il cd di Xp, era già preinstallato all'interno dalla casa costruttrice del computer. All'avvio del Pc per la prima volta obbligatoriamente ho dovuto creare un cd di ripristino. Il ripristino l'ho effettuato qualche mese mese fà, però non sò se al suo interno ci siano anche i driver per l'installazione di xp, non sò se mi sono spiegato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro