DOMANDA Assemblaggio Workstation, Rendering, 3DStudio, modellazione 3D, montaggio video [1800€]

Pubblicità
Anche il monitor della MSI non sembra voler tornare giù...per il monitor forse qualche giorno posso ancora aspettare. Credi possa tornare, o ci sono altre alternative sotto i 200€? Altrimenti prendo in considerazione o BenQ o Asus ProArt.
difficile che torni a 200€
Secondo te nei prossimi giorni, avvicinandoci a natale i prezzi potrebbero diminuire un pochino? Oppure addirittura rischio che salgano ulteriormente?
bene o male è quello il prezzo delle 4070 super e fino a quanto non ci sarà la 5070, difficilmente scenderà di prezzo

difficile che torni a 200€

bene o male è quello il prezzo delle 4070 super e fino a quanto non ci sarà la 5070, difficilmente scenderà di prezzo
Considerando il tipo di processore (Ryzen 9 7900), mi consiglieresti di comprare anche la pasta termica?
no

Kingston FURY Renegade (SFYRD/2000G) 2 TB è quello che costa meno tra quelli ad alte prestazioni ed ha 2 TB
per le versioni da 1 TB il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB (90€) è il più veloce tra quelli sotto i 100€
MSI è scadente rispetto agli altri, fanxiang fai finta che non esiste
Nel caso in cui scegliessi l'ssd da 1tb vorrei accompagnarlo con un hdd da 2tb dove mettere dati e file di lavoro pesanti.
C'è qualche hdd da 2 TB particolarmente consigliato come rapporto qualità prezzo?

Grazie a tutti per la disponibilità. 😉

Considerando il tipo di processore (Ryzen 9 7900), mi consiglieresti di comprare anche la pasta termica?
prendi la noctua che arriva con un frame da mettere sopra il socket, serve per non far sbordare dai lati quando va a premere il dissipatore
Nel caso in cui scegliessi l'ssd da 1tb vorrei accompagnarlo con un hdd da 2tb dove mettere dati e file di lavoro pesanti.
hard disk da utilizzare come archivio dati/backup, non per lavorarci, altrimenti l'intero sistema deve adattarsi alla bassa velocità in fase di lavoro
toshiba p300

prendi la noctua che arriva con un frame da mettere sopra il socket, serve per non far sbordare dai lati quando va a premere il dissipatore
Grazie mille 😉 sembra un po' costosa ma è ben recensita.
hard disk da utilizzare come archivio dati/backup, non per lavorarci, altrimenti l'intero sistema deve adattarsi alla bassa velocità in fase di lavoro
toshiba p300
Si, il sistema e i programmi verranno installati sull'ssd. L'hard disk mi servirà da appoggio per mettere tutti i file di lavoro pesanti.
Questo Hard Disk della Toshiba non sembra ben recensito, però almeno è economico.

prendi questa, tanto sicuramente avrai dell'alcool a casa

toshiba è tra i più affidabili come dischi meccanici a quel livello
Ho approfittato di un offertona da Amazon spagna e ho preso questo monitor:
MSI Mag 274UPF E2 a 239€ + 16€ di spedizione, spero di aver fatto bene, un po' sopra al mio budget ma spero ne sia valsa la pena, e che riesca a sfruttarlo.

può andare bene
Ho visto che è tornato anche l'altro MSI qhd con quantum dot che aspettavo a 210€, quando ormai ho ordinato quello 4k dalla spagna 😖 secondo te è più conveniente puntare quello qhd o tengo quello 4k?
Dicono che come rapporto qualità prezzo quello 4k sia migliore.
Quello qhd con quantum dot potrebbe avere i colori più brillanti?
Cmq. Grazie per l'aiuto😉, sono quasi arrivato alla fine degli acquisti, dopo arriverà il problema dell'assemblaggio e forse mi ritroverò a chiedere altro supporto sul forum.😝

il 4k su un 27" ha una densità di pixel maggiore, da una parte è buono e dall'altra tende a ridurre le finestre come dimensioni, essendo una risoluzione maggiore su uno schermo più piccolo (solitamente per il 4k, i 32" sono più equilibrati), hai comunque preso uno schermo con un alta percentuale sRGB, quindi non avrai problemi con i colori

Tra i due monitor ciò che mi preoccupa di più, a parte la brillantezza dei colori, è lo scaling sul 4k, che non so se potrà darmi fastidio nell'utilizzo di alcuni programmi, da quello che ho capito cercando su internet, lo scaling nell'utilizzo quotidiano e nei programmi che non lavorano con i pixel non crea problemi, invece potrebbe crearli su Photoshop dove lo scaling del 150% su 3 pixel potrebbe trasformarli in 4,5 pixel rendendo il lavoro un po' più arduo? Non saprei.
Però allo stesso tempo vedo che i professionisti li usano i monitor 4k a 27", quindi non so.

Però allo stesso tempo vedo che i professionisti li usano i monitor 4k a 27", quindi non so.
devi provarlo, sono cose che vanno un po a gusto personale, c'è chi si trova bene, magari perchè lavora solo sulla color correction e roba che non deve stare li a zoomare, ma gli basta vedere l'immagine per intero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro