Assemblaggio workstation per graphic design

wonderwoman

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti,
avrei la necessità di un pc per sporadico uso lavorativo a casa. Sono una graphic designer, lavoro principalmente con il pacchetto adobe, rhino e vray. L'utilizzo di quest'ultimo capita di rado, uso al 90%adobe. Ho il pc in ufficio ma può capitare di lavorare a casa e al momento ho una robaccia di 10 anni :(.
Chiaramente avrei bisogno di connettività wifi e webcam, e anche masterizzatore dvd....
Stavolta vorrei provare a fare tutto da sola, ho visto che ci sono molti tutorial, ma sinceramente ho difficoltà nella configurazione. Non riesco nemmeno ad orientarmi tra un processore intel o amd...
Insomma mi servirebbe una grossisima mano.

ps.per il budget volevo orientarmi sui 500 € max, senza monitor e periferiche, considerando che non è la mia principale postazione....sono sufficienti?

grazie mille a chi risponderà
saluti
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
avrei la necessità di un pc per sporadico uso lavorativo a casa. Sono una graphic designer, lavoro principalmente con il pacchetto adobe, rhino e vray. L'utilizzo di quest'ultimo capita di rado, uso al 90%adobe. Ho il pc in ufficio ma può capitare di lavorare a casa e al momento ho una robaccia di 10 anni :(.
Chiaramente avrei bisogno di connettività wifi e webcam, e anche masterizzatore dvd....
Stavolta vorrei provare a fare tutto da sola, ho visto che ci sono molti tutorial, ma sinceramente ho difficoltà nella configurazione. Non riesco nemmeno ad orientarmi tra un processore intel o amd...
Insomma mi servirebbe una grossisima mano.

ps.per il budget volevo orientarmi sui 500 € max, senza monitor e periferiche, considerando che non è la mia principale postazione....sono sufficienti?

grazie mille a chi risponderà
saluti

Una workstation con 500 euro è impossibile solamente per il blocco cpu ram e mobo ci vuole quella cifra,poi considerando anche il periodo nn felice per l acquisto dei componenti
 
  • Mi piace
Reazioni: wonderwoman

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quanto serve per una configurazione decente?
Hai consigli?
Fai in questo modo:
Totale: 598 euro
Webcam: Logitech C270 (44,75€)
 
  • Mi piace
Reazioni: wonderwoman

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se volessi orientarmi su un processore amd?
il 3500X è un modello per il mercato cinese, in caso di problemi i tempi di sostituzione si allungherebbero se l'importatore parallelo non ne ha in scorta. Inoltre non ha la grafica integrata (nessun AMD di famiglia ZEN-2 ce l'ha, dovresti ripiegare sui modelli degli anni precedenti e non te lo consiglio), per cui dovrai comrare una scheda video aggiuntiva. In ogni caso per l'elettronica AMD dovresti fare in quest'altro modo:
 

wonderwoman

Nuovo Utente
5
1
:) gentilissimo davvero
credo a questo punto di orientarmi sulla prima configurazione. cambiero solo il case, perche per quello che leggo, non ha la predisposizione per il lettore... ???
saluti
ww
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cambiero solo il case, perche per quello che leggo, non ha la predisposizione per il lettore
non so dove lo hai letto ma lo slot nel Corsair 110R c'è, si vede in foto ed è scritto pure nelle specifiche del case. Altri case con slot 3,5'' sono il Corsair Carbide 200R (ne ha 3), il Cooler Master MasterCase MC500 ed il Corsair 110Q. Sui case con alloggiamento masterizzatore sono ferrato: ho un masterizzatore bluray interno e non mi sogno neanche di cambiarlo con uno esterno quindi i case con lo slot li tengo sempre d'occhio!

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: wonderwoman

wonderwoman

Nuovo Utente
5
1
non so dove lo hai letto ma lo slot nel Corsair 110R c'è, si vede in foto ed è scritto pure nelle specifiche del case. Altri case con slot 3,5'' sono il Corsair Carbide 200R (ne ha 3), il Cooler Master MasterCase MC500 ed il Corsair 110Q. Sui case con alloggiamento masterizzatore sono ferrato: ho un masterizzatore bluray interno e non mi sogno neanche di cambiarlo con uno esterno quindi i case con lo slot li tengo sempre d'occhio!

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
L'avevo letto tra le domande degli utenti...ed effettivamente mi sembrava strano, dalla foto si vede chiaramente.
Ad ogni modo, assolutamente si, utilizzerò i tuoi link!
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili