jesse83
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,978
- Reazioni
- 4,813
- Punteggio
- 176
Ti dico le mie opinioni poi ovviamente sei libero di fare ciò che vuoiTi elenco gli acquisti che ho fatto:
14600k, rog z790-a gaming wifi 2, toughpower gf a3 snow 850w, 4000d airflow rgb, ventola corsair AF120 rgb elite da montare sul posteriore per espellere l'aria calda, corsair icue h100i elite capellix xt + kit di aggiornamento display lcd (preso questo AIO solo per lo sfizio di avere un display personalizzabile con le gif ma sicuramente me ne sarei pentito perché alla fine mica trascorro il tempo a guardare l'hw), corsair vengeance rgb ddr5 32GB 7200MHz, samsung 990 pro m.2 2TB. Spesa totale oltre 1500 Euro. Ma proprio non capisco perché gli rgb delle ventole dell'aio e della pompa lampeggiavano di rosso e soprattutto perché c'era il led rosso della cpu acceso? Avevo lasciato la pompa allentata per paura di stringerla, poi l'ho serrata fin quando non sentivo che faceva forza ma il problema è rimasto. Non so proprio che pensare. La mobo dovrebbe riconoscere nativamente le cpu di 14th generazione.
Come gpu sto sfruttando ancora la 970 perché al momento sto giocando a giochi di 10 anni fa e quindi li regge bene ma il sistema comincia ad essere lento nella navigazione e nell'uso generale
- cpu ok ci può stare, io però non punterei su una piattaforma a fine ciclo come intel 14 (che poi l'unica cpu che ha senso della serie 14 è il 14700k)
- Scheda madre inutilmente costosa (già detto in precedenza)
- psu ok, ottimo modello
- case è personale, io ho un 5000D quindi apprezzo Corsair
- dissipatore bello ma spendendo la metà hai le stesse prestazioni se non di più (il Frozen notte è altrettanto bello a mio parere)
- Ram fin troppa frequenza ma ok (ma che CL hanno?)
- SSD spero che l'hai trovato in offerta perchè altrimenti è inutilmente costoso anche lui (poi io preferisco un ssd per il sistema e un altro per giochi/archivio)
Ora sta a te: o rendi le parti difettose e ci riprovi con gli stessi componenti (però magari con una mobo mAtx, così non fai fatica visto che sei alle prime armi con l'assemblaggio), o cambi proprio piattaforma passando ad AM5. Devi scegliere una strada