Assemblaggio Pc

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Buongiorno come da titolo dovrei assemblare con dei componenti nuovi il mio pc ho già tutto montato dalla vecchia configurazione dovrei piazzare solo 3 componenti.Mi piacerebbe risparmiare 120 euro che spetterebbero a un tecnico se io non riuscissi a farlo per questo mi serve il vostro aiuto tra qualche giorno mi arriveranno i seguenti componenti:
Scheda madre
MSI Z270 Gaming m5
Processore
I7 7700k
Ram
G skill 2×8 16 Gb ddr4 3000 MHz
Per me sarebbero la prima volta e ciò che più mi preoccupa è tutti i collegamenti da fare per quello chiedo il vostro aiuto e in più ci sarebbe un ssd da formattare che dovrà essere fatto dopo aver montato tutto sperando che i driver della vecchia scheda madre non influiscano secondo voi è fattibile farlo o mi conviene portarlo da un tecnico grazie in anticipo per tutti coloro che potranno aiutarmi.
 

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
No vivo in un isoletta lui dovrebbe solo piazzare la scheda madre perché ram è processore è un cazzata metterli e collegare i cavi tenendo conto che il cave management è già fatto vanno solo ricollegare tutti gli spinotti nella scheda madre poi formattare ssd e installare Windows 10 di mia proprietà non deve fare neanche overclock mi prende 40 euro all'ora questo era il vecchio pc
 

Allegati

  • 20161231_124308.jpg
    20161231_124308.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 76

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
puoi guardare qualche video
 

Simone chelo

Utente Attivo
751
64
Io la ventola la volevo mettere verso il basso dove c'è anche un filtro ma un tecnico me lo ha messo così perchè ha detto che si metterà in moto solo in casone senta l'esigenza cmq la ventola io non l'ho mai vista girare
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io la ventola la volevo mettere verso il basso dove c'è anche un filtro ma un tecnico me lo ha messo così perchè ha detto che si metterà in moto solo in casone senta l'esigenza cmq la ventola io non l'ho mai vista girare
Bhe forse perché basterebbe la metà della potenza per alimentare quel pc, forse pure qualcosa meno...

Comunque fai tutto tu, non ci vuole nulla a montare un pc, guarda un video su yt e sei pronto, certo col tempo diventerai più esperto e veloce ma se fai con calma non ci vuole nulla

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
è ovvio che si deve mettere l'ali verso l'esterno dai ! L'aria dall'esterno è più fresca rispetto a quella interna , e poi se guardi bene i connettori dell'alimentatore noterai che i cavi " 24 pin ecc" sarebbero più vicino al lato .. non so se mi spiego.
Forse è abituato così perché nei pc per ufficio l'ali va messo in alto rivolto verso l'interno
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Non è un problema ci impiego un attimo a metterlo verso il basso che ne pensi della scheda madre e ram
Quoto per l'orientamento del psu, così prende aria più calda, influisce sulla pressione generale del circolo del case, si riempie di polvere e può andare a disturbare il flusso alla GPU

Le ram son fantastiche, le trident-z son bellissime a che frequenza le hai prese? La mobo è buona, non so dirti di più sulla qualità oc ecc ecc però le msi gaming esteticamente mi piacciono

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
normalmente sarei daccordo con voi, in questo particolare caso, e se ha un bilancio positivo nella pressione nel case, può andare bene, e forse anche meglio, col psu così montato.

la pressione positiva assicurerebbe un minimo di raffreddamento anche con la ventola del PSU spenta...

più che altro chiedevo se fosse una fortunata coincidenza o meno.

sul fatto che si possa riempire di polvere dipende dalla dotazione di filtri o meno del case.
Per la pressione diciamo che è più comodo che il psu non interferisca e che facciano tutto le ventole del case, tanto se la ventola è spenta è perché non serve

Bhe ma anche con i filtri la polvere entra sempre, io ho filtri ovunque ma una volta al mese lo pulisco il pc e la polvere c'è...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Comunque, alla fine dei conti la parte più "rognosa" è la connessione dei plug della scheda madre, leggiti bene il manuale d'installazione, fai una foto dei collegamenti attuali e vedi se la disposizione corrisponde con quella della nuova motherbord; comunque presta molta attenzione alla polarità dei vari connettori. La Cpu ha un verso d'inserimento, devono corrispondere i triangoli posti su uno spigolo della cpu stessa con quello del socket, l'appoggi delicatamente e dovrebbe inserirsi senza alcuna forzatura, un chicco di riso di pasta termica al centro e poi il dissipatore (pulito bene della vecchia pasta, l'ideale sarebbe alcool isopropilico, ma va bene anche quello normale, asciuga bene e controlla che non ci siano aloni), a questo punto hai fatto il 90% del lavoro. Quando andrai ad installare il SO, connetti solo l'ssd, altri hard disk li connetti dopo l'installazione di windows, Preventivamente scaricati pure tutti i driver della scheda madre e della scheda video aggiornati, evita quelli del cd rom allegato, che normalmente possono essere obsoleti, e verifica anche che bios hai ed eventualmente aggiornalo con l'ultimo presente nella sezione download della tua scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili