PROBLEMA Assemblaggio pc

Zero91

Nuovo Utente
53
5
Ciao ragazzi scusate avrei un problema con l'assemblaggio del mio pc, ho sostituito l'alimentatore la scheda video e il case del mio vecchio pc, ora purtroppo essendo inesperto ho problemi con l'assemblaggio sopratutto perché non dispongo di una guida utente della mia scheda madre che è una foxconn 2abf ovviamente ho provato a cercare su internet una guida utente sulla scheda madre ma non esiste. Ho problemi ha collegare i vari cavetti del front pannel oltretutto c'è un cavo usb3.0 ma io ho una scheda madre che non lo supporta ma non credo sia un problema e i cavi del hdd su cui ho dei problemi... per gli altri cavi ho collegato il 24 pin della scheda madre, i 4 pin della cpu e le ventole del case. Gli altri componenti sono un coolermaster v550s e una gtx 970 strix (che non ho montato). Grazie aspetto vostre risposte.

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto il problema dell'accensione ora però ho sbagliato a collegare il mio hard disk e non so quali cavi usare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao ragazzi scusate avrei un problema con l'assemblaggio del mio pc, ho sostituito l'alimentatore la scheda video e il case del mio vecchio pc, ora purtroppo essendo inesperto ho problemi con l'assemblaggio sopratutto perché non dispongo di una guida utente della mia scheda madre che è una foxconn 2abf ovviamente ho provato a cercare su internet una guida utente sulla scheda madre ma non esiste. Ho problemi ha collegare i vari cavetti del front pannel oltretutto c'è un cavo usb3.0 ma io ho una scheda madre che non lo supporta ma non credo sia un problema e i cavi del hdd su cui ho dei problemi... per gli altri cavi ho collegato il 24 pin della scheda madre, i 4 pin della cpu e le ventole del case. Gli altri componenti sono un coolermaster v550s e una gtx 970 strix (che non ho montato). Grazie aspetto vostre risposte.

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto il problema dell'accensione ora però ho sbagliato a collegare il mio hard disk e non so quali cavi usare.

Come fai a sbagliare a collegare un hard disk? :grat: Il cavo di alimentazione viene dall'allimentatore, il cavo sata va dall'har disk ad una delle porte sata disponibili sulla scheda madre.

porta-sata-interna.png cavo_sata.jpg
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
si l'ho fatto ma quando avvio il pc non riconosce l'hard disk

- - - Updated - - -


Ma è normale che quando lo accendo l'hard disk fa rumore?

Dipende da che rumore... Comunque se non riconosce l'hdd vuol dire che è andato, c'è poco da fare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Purtroppo credo si sia guastato ieri nello smontare mi è caduto può essere che l'ho rotto per questo?

Secondo te? :asd: Gli hard disk non sono esattamente componenti da far cadere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zero91

Nuovo Utente
53
5
Secondo te? :asd: Gli hard disk non sono esattamente componenti da far cadere. Comunque poca perdita, i maxtor già facevano schifo, quel disco in più è antico.
Cioè se io accendo il pc e i cavi dell' hard disk sono collegati male comunque non dovrebbe fare nessun rumore strano giusto?.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Cioè se io accendo il pc e i cavi dell' hard disk sono collegati male comunque non dovrebbe fare nessun rumore strano giusto?.

Il cavo non puoi connetterlo male, entra solo in un senso... La spina presenta una scanalatura, se lo infili al contrario non entra. E' impossibile collegare male l'alimentazione o il connettore SATA.

Il rumore non lo so, gli hard disk fanno un minimo di rumore, ma non posso sentirlo. Se fa CLICK CLICK CLICK è un brutto segno. Se fa suoni metallici anche. Comunque da che altezza ti è caduto e dove ti è caduto?
 

Zero91

Nuovo Utente
53
5
Bon è da buttare... Sicuramente hai fatto danni... :muro:

Comunque collegalo e provalo, non si sa mai... Ma ne dubito.

ogni volta che accendo il pc l'hard disk non viene riconosciuto e fa rumori abbastanza brutti devo dire, comunque prima non li avevo mai sentiti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili