• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Assemblaggio PC

Pubblicità

Claretto

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
6
Ciao a tutti devo assemblarmi un PC da Gaming questa è la configurazione a cui avevo pensato: PC.webp la GPU non c'è perchè non è disponibile, comunque è un' HD7950. Vedendo che la frequenza della RAM è altina volevo sapere se andava bene con quella Mobo. Con il Macho riesco a portare l'8320 a 4.2Ghz senza problemi e con temperature basse?

quella scheda madre supporta solo 1866mhz di ram quindi prendi delle g skill ares, la gpu potresti pensare a una r9 280x che è la versione Nuova della 7950 se cosi posso farti capire...
riguardo al dissipatore se vuoi occare un po punta su noctua o magari un AIO poco costoso come un seidon 120v che costa solo 40 €

quella scheda madre supporta solo 1866mhz di ram quindi prendi delle g skill ares, la gpu potresti pensare a una r9 280x che è la versione Nuova della 7950 se cosi posso farti capire...
riguardo al dissipatore se vuoi occare un po punta su noctua o magari un AIO poco costoso come un seidon 120v che costa solo 40 €
Il liquido non mi convince tanto, comunque il Budget è 700 euro e così sforo.

No la r9 280X è una 7970, non una 7950, il macho va benissimo, le ram ti bastano anche dell 1333 o delle 1600 se devi giocare, le 2133 sono inutili. ti consiglio le g.skill ares che sono basso profilo così sei sicuro che il dissipatore ti va

No la r9 280X è una 7970, non una 7950, il macho va benissimo, le ram ti bastano anche dell 1333 o delle 1600 se devi giocare, le 2133 sono inutili. ti consiglio le g.skill ares che sono basso profilo così sei sicuro che il dissipatore ti va
Ho visto che quell'AIO costa veramente poco, va meglio del Macho? Poi visto che non c'è una pompa... mi puoi spiegare brevemente come funziona? Esiste una versione aggiornata della 7950?

Ultima modifica:
Ho visto che quell'AIO costa veramente poco, va meglio del Macho? Poi visto che non c'è una pompa... mi puoi spiegare brevemente come funziona? Esiste una versione aggiornata della 7950?
Quello è un discreto AIO la pompa è integrata nella base dissipante dalla quale escono i tubi, la 7950 è dell'anno scorso, prendi un a r9 280x (ti consiglio la versione toxic della sapphire)

Non me ne intendo di aio, comunque per un overclocking leggero basta e avanza il macho, come scheda video potresti optare forse per una r9 270X toxic, ma non so bene il confronto con la 7950 comè sicuramente stai li oppure la r9 280x vapor che viene sulle 250 € se riesci a fare lo sforzo

Quello è un discreto AIO la pompa è integrata nella base dissipante dalla quale escono i tubi, la 7950 è dell'anno scorso, prendi un a r9 280x (ti consiglio la versione toxic della sapphire)
Va meglio del Macho il Seidon? La Toxic viene parecchio dai 250 in su... l'R9 270x è buona?

io farei una cosa del genere
Visualizza allegato 86246
e una r9 280x e rientri nel budget @Anurre
I dissipatori a liquido vanno bene solo se te li fai tu pezzo per pezzo, i kit non sono un granchè. A quel prezzo prendi lo scycte mugen. Come scheda madre se non fai sli prendi la gigabyte ga970a ud3p e la scheda video va bene la 270 x toxic. Se riesci la 280 x dual x. Il nuovo modello della 7950 sarebbe la 280, ma deve ancora uscire.

I dissipatori a liquido vanno bene solo se te li fai tu pezzo per pezzo, i kit non sono un granchè. A quel prezzo prendi lo scycte mugen. Come scheda madre se non fai sli prendi la gigabyte ga970a ud3p e la scheda video va bene la 270 x toxic. Se riesci la 280 x dual x. Il nuovo modello della 7950 sarebbe la 280, ma deve ancora uscire.
L'R9 270X va meglio di un'HD7950?

- - - Updated - - -

Ho aggiornato un pò la config. ed è uscita così: PC.webp la GTX760 è meglio dell'HD7950? Per il resto va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro