Assemblaggio PC

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Mi sono tolto il dubbio della ram. Comunque preferisco spendere un po di più per intel perchè comunque ho provato sia intel che amd e ho visto che l'intel e più veloce e si punta di meno. Vado con Intel grazie a tutti per i consigli! :D
in che applicazioni?
ceh modelli hai provato?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Il pc con cpu amd vision aveva una scheda video più potente e l'hard disk era uguale al pc con intel core duo
premetto ceh senza sapere le applicazioni, i note in questione
e come erano messi i due sistemi
(si basta anche un hdd pieno di schifezze, non deframmentato, ecc... per imballare un'operazione)
non si può dire nulla
(sicuro poi che quello fosse un core 2d duo o era un core Ix, dotato di 2 core ma del turbo, o dell'HT, o era direttamente un quad; perchè una differenza di velocità ci può stare ma che a vista d'occhio rallenti è strano)
 

Hayama Akito

Utente Attivo
263
22
Amd era deframmentato e tutto e l'HDD era apposto mentre il "dual core" aveva un po di zozzerie e nn era deframmentato. Di programmi usati internet e poi aprire computer riavviare non gli ho fatto fare nex test ma a occhio era più fluido la cpu intel
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Amd era deframmentato e tutto e l'HDD era apposto mentre il "dual core" aveva un po di zozzerie e nn era deframmentato. Di programmi usati internet e poi aprire computer riavviare non gli ho fatto fare nex test ma a occhio era più fluido la cpu intel
per caricare una pagina internet ci vogliono dei millisecondi
guarda poi lo sfruttamento della cpu
è abbastanza basso
è quindi impossibile mettere in "crisi" o far rallentare una cpu moderna
lo avrei capito solo se parlavi di un vecchio pentium IV :D
la fluidità poteva esser data dalla connessione (scheda di rete o wifi)
se è completamente identica (stessa marca e modello, in stesse condizioni di test) allora il pc meno fluido ha qualcoas che non và:
virus, spyware e simili; programmi precaricati che occupano memoria; servizi di win in eccesso; problemi coi driver, ecc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!