Assemblaggio PC tuttofare, limite 2000€

Pubblicità
Grazie mille :)
Per le ram invece ho trovato quelle che mi avete consigliato ma da 3000 mhz a pochi euro in più...
(HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2K4/16, Memoria RAM da 16 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM Kit (4x4 GB) XMP)
vanno bene o uguale se non meglio giusto? mi confermate queste o qualcuno ne consiglia altre?

Per il processore sono ancora un po indeciso, pensavo i7 5820k ma se qualcuno ha ancora pareri è il benvenuto.
Condiserando che non farò il raffreddamento a liquido, ameno per il momento, posso permettermi di spendere un po di più in ram e cpu se ne vale la pena

Ram devi verificare compatibilità QVL su sito produttori scheda madre e/o delle ram che sceglierai

Ok le HyperX, valuta anche le Corsair Vengeance LPX 3000mhz (uscite recentemente in versione LED rosse o bianche) o le G.Skill Trident Z 3000mhz

Processore son usciti i nuovi broadwell E guarda un pò recensione:
Recensione Intel Core i7-6950X, 6900K, 6850K e 6800K - Tom's Hardware

Allora, ram non me ne intendo particolarmente, quali mi consigliate?
Poi più tardi verifico la compatibilità...

Per quanto riguarda le schede video avevo visto la nvidia gtx 1070, per non salire troppo di prezzo, vi sembra adatta? nel caso la versione zotac o gigabyte?
grazie mille

- - - Updated - - -

Penso che inizialmente non overclockerei...piuttosto più avanti. un i76800k può valere il suo prezzo rispetto a 6700k e 5820k?

Il 6700k ha frequenze più elevate. Il 6800k ha due core in più.

Fino ad ora per giocare dovrebbero essere meglio frequenze più elevate...

Allora, ram non me ne intendo particolarmente, quali mi consigliate?
Poi più tardi verifico la compatibilità...

Per quanto riguarda le schede video avevo visto la nvidia gtx 1070, per non salire troppo di prezzo, vi sembra adatta? nel caso la versione zotac o gigabyte?
grazie mille

- - - Updated - - -

Penso che inizialmente non overclockerei...piuttosto più avanti. un i76800k può valere il suo prezzo rispetto a 6700k e 5820k?

Alcuni giochi per ora sfruttano più core possibili, quindi un esacore ha senso più che altro se fai videoediting e quei due core in più fanno la differenza logicamente, perchè parallelizzi i processori su più core e fai prima.........in game ad oggi è una scelta non certo obbligatoria un i7 6700k già è un lusso

1070 ok stabilisci budget e occhio ai prezzi perchè ancora son messi a cifre alte.......la zotac sul 3D delle pascal qualcuno l ha presa, anche ciccoman (1080 se non erro) e non è affatto male anzi....

Gigabyte è da verificare questa cosa del coil whine che alcuni dicono si presenti ......

Se no asus strix appena la mettono in commercio

- - - Updated - - -

Per ram dipende dalla scheda madre, corsair e g.skill montano memorie samsung più o meno si equivalgono, guarda quelle che si abbinano meglio anche alla build (colore scheda madre se hai case finestrato) tanto come qualità sei li guarda, io sceglierei tra le corsair vengeance LED o le g.skill trident z in base al prezzo più basso onestamente

Per la scheda aspetto ancora qualche giorno/settimana, i prezzi almeno scenderanno un po penso...
Processore allora vado su 6700k rispetto a 5280k? è vero che faccio editing ma leggero, mentre ad oggi quasi qualsiasi gioco è esoso anche per la cpu...

Per la scheda aspetto ancora qualche giorno/settimana, i prezzi almeno scenderanno un po penso...
Processore allora vado su 6700k rispetto a 5280k? è vero che faccio editing ma leggero, mentre ad oggi quasi qualsiasi gioco è esoso anche per la cpu...
Per le CPU è meglio il 6700k dato ch ha un IPC più alto quindi in gaming ti darà maggior risultati rispetto al 5820k :sisi:

E allora se lo fai leggero meglio il 6700k direi :-)

Perfetto. In questo caso devo cambiare mobo, avete consigli?
Per la scheda video pensate sia ancora troppo presto per la gtx1070 gigabyte?

Perfetto. In questo caso devo cambiare mobo, avete consigli?
Per la scheda video pensate sia ancora troppo presto per la gtx1070 gigabyte?
Scheda madre z170 guarda la Asus Pro o la asrock extreme 4/6 la msi gaming m5 o la gigabyte gaming 5

Scheda video se la trovi a meno di 500€....

Ciao a tutti, avrei deciso la configurazione da acquistare, che ne pensate? I miei dubbi sono riguardanti alla scheda video (adatta? buona custom?) al raffreddamento (è sufficiente il raffreddamento a liquido con una sola ventola per il 6700k?) e al case. Per quest'ultimo mi viene segnalata una incompatibilità parziale, perchè la lunghezza della scheda video potrebbe rendere irraggiungibili alcuni drive (parole testuali del sito). Devo cambiare case?eeyh.webp

PSU un pò esagerato vai di rm550x o evga g2 550w o rm650i massimo

Ram massimo a 3000/3200 oltre non è che te ne avvantaggi...

Non so cosa intenda sito, guarda lunghezza vga ammessa nel case, se ci sta bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro