Assemblaggio PC tuttofare, limite 2000€

Pubblicità
Tra il 6700k e il 5820k ci sono all'incirca 40 euro di differenza, la differenza di prezzo più sostanziale sta nelle schede madri, con 150€ trovi una z170 da oc medio/alto, mentre per una buona x99 ce ne spendi 230-240€.
l'octa-core per un uso più professionale sarebbe molto più consigiabile, ma per un pc tuttofare lo vedo uno spreco di soldi.

Ah beh, i prezzi delle cpu li ricordavo diversi però sulle mobo non c'è paragone, le x99 costano un sacco
A meno di non dover fare lavori professionali pesantissimi credo che un 6700k occato bene vada egregiamente...ma se si entra in ambito professionale allora bisognerebbe valutare uno xeon a questo punto ma non siamo a questo livello

Ci sarebbe il deepcool genome, ma qui in Italia mi sembra un po difficile procurarselo, oltretutto non credo sia ad un prezzo vantaggioso, quindi ad esistere esistono ma è un pò difficile ottenerne uno qui in Italia :asd:
Visto ora, carino molto tamarro ma per me non ha senso, molto meglio prendere un case e un dissi separatamente, si fanno scelte più mirate imho

Allora...per i processori a me serve qualcosa di performante e duraturo perchè più vado avanti più rendo pesante l'uso del pc, dal video editing al gioco alla programmazione. Non ho capito bene qual'è il parere generale...più core ma architettura vecchia o meno core e architettura nuova? I benchmark sono favorevoli al 5820k mi pare...
Schede madri di OC vale lo stesso discorso, vorrei essere un po libero di provare anche in caso di upgrade ma nulla di insensato..Mi confermate la MOBO detta prima?
Per la scheda video a questo punto attendo, piuttosto lo faccio girare qualche settimana senza ahah

Per il case ho guardato un po in giro, avete qualche dritta da seguire? Alcuni sono molto belli esteticamente ma poi alla fine non so come si possono comportare...

Ultima modifica:
Case guarda i Phantek Evolv o i Cooler Master CM Storm o Striker gli NZXT i Corsair ce ne son per cosi, anche i fractal design

Processore la scelta dipende te cosa punti se l utilizzo è promiscuo l'i7 6700k occato è l'ideale, se fai rendering video editing spinto un esacore ti darebbe più parallelizzazione di calcolo, per tuo caso mi sembra più indicato un i7 6700k ma posso sbagliarmi...

Allora...per i processori a me serve qualcosa di performante e duraturo perchè più vado avanti più rendo pesante l'uso del pc, dal video editing al gioco alla programmazione. Non ho capito bene qual'è il parere generale...più core ma architettura vecchia o meno core e architettura nuova? I benchmark sono favorevoli al 5820k mi pare...
Schede madri di OC vale lo stesso discorso, vorrei essere un po libero di provare anche in caso di upgrade ma nulla di insensato..Mi confermate la MOBO detta prima?
Per la scheda video a questo punto attendo, piuttosto lo faccio girare qualche settimana senza ahah

Per il case ho guardato un po in giro, avete qualche dritta da seguire? Alcuni sono molto belli esteticamente ma poi alla fine non so come si possono comportare...
Il case di che formato ti serve?
Colori particolari?
Io ho preso da poco un phanteks enthoo pro e mi ci trovo benissimo
A me piacciono i full tower, devo avere spazio in abbondanza per poter soddisfare ogni esigenza (sli,cfx o liquid loop) ma alla fine aiuta anche con una sola scheda ad aria perché ho temperature glaciali per essere ad aria e sotto oc....52° con una 970 a 1500/8000, ventole al 85 o 90% non ricordo bene
Se cerchi full tower guarda l'enthoo luxe, il cm storm trooper/striker, thermaltake v 71, corsair 900d, enthoo primo...

Come case avevo pensato a un middle tower, non posso permettermi ingombri eccessivi...
Mi piacciono particolarmente quelli con almeno una buona parte trasparente, se avete consigli sono sempre ben accetti!

Cpu per il gioco invece quale sarebbe più adatta?

CPU un i5 6600 o per certi giochi i7 6700

Case guarda i fractal design i corsair i phanteks cooler master. O Thermaltake scorri vari siti e vedi modelli papabili

Come case avevo pensato a un middle tower, non posso permettermi ingombri eccessivi...
Mi piacciono particolarmente quelli con almeno una buona parte trasparente, se avete consigli sono sempre ben accetti!

Cpu per il gioco invece quale sarebbe più adatta?
Abbiam parlato di i7, ogni i7 menzionato sopra va alla grande in game, non avrai nessun problema.
Come case è molto soggettiva comunque case finestrati io ti direi: CM 690 III, enthoo pro m, thermaltake core 51, CM mastercase pro 5...ce ne sono tamtissimi

Allora, ho fatto un po di ricerche e ho ancora bisogno di una mano...
Prima di tutto non sono ancora riuscito a fare chiarezza sul processore...per gaming quale processore tra i due citati è migliore? Perchè nei benchmark come punteggio è meglio l'i7-5820k ma spesso viene votato meglio il 6700k... Inoltre nel caso del secondo dovrei prendere una mobo diversa per socket se non sbaglio...avete consigli? Io sarei propenso per il 6700 più che altro perchè con socket nuovo dovrei essere in grado di aggiornare un giorno la cpu con una con socket ancora recente senza cambiare mobo, sbaglio?

Inoltre, facendo un attimo i conti e essendo necessario l'acquisto di monitor, tastiera ecc..senza salire troppo oltre i 2000 dovrei tagliare da qualche parte...la prima cosa che mi è venuta in mente è il raffreddamento. Un buon raffreddamento ad aria sarebbe sufficientemente funzionale per un pc di questo tipo?

Come case invece ho cercato un po, in via del tutto ufficiosa vi chiedo che ve ne pare del nzxt phantom 410, che mi sembra piuttosto carino ;)

Non starei a guardare troppo i benchmark IMHO

Andrei di i7 6700k con Asus Hero o Hero Alpha o MSI M7 o Krait Edition o AsRock Extreme 6
Dissipatore ad aria Noctua NH-D15 o Cryorig R1
Case va a gusti

Ciao!

Ciao a tutti, sto finalmente procedendo agli acquisti, e volevo chiedere cosa stanno a indicare le sigle dei diversi modelli della stessa scheda madre [h=1]MB Intel 2011 MSI X99A USB3.1, come MPOWER o RAIDER...qualcuno mi sa aiutare?[/h]

Ciao a tutti, sto finalmente procedendo agli acquisti, e volevo chiedere cosa stanno a indicare le sigle dei diversi modelli della stessa scheda madre [h=1]MB Intel 2011 MSI X99A USB3.1, come MPOWER o RAIDER...qualcuno mi sa aiutare?[/h]
Lo vedi facilmente dalle schede tecniche sul sito del produttore, ognuno assegna nomi a fasce diverse in base a scelte commerciali

Grazie mille :)
Per le ram invece ho trovato quelle che mi avete consigliato ma da 3000 mhz a pochi euro in più...
(HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2K4/16, Memoria RAM da 16 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM Kit (4x4 GB) XMP)
vanno bene o uguale se non meglio giusto? mi confermate queste o qualcuno ne consiglia altre?

Per il processore sono ancora un po indeciso, pensavo i7 5820k ma se qualcuno ha ancora pareri è il benvenuto.
Condiserando che non farò il raffreddamento a liquido, ameno per il momento, posso permettermi di spendere un po di più in ram e cpu se ne vale la pena

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro