Assemblaggio PC tuttofare, limite 2000€

Pubblicità

zampaAdm99

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti :) Da malato di pc ho deciso finalmente di fare l'acquisto da portarmi dietro per un po di anni senza problemi. Come da titolo budget 2000 euro, e qualcosa di piuttosto moddabile da smanettoni, che è una delle mie principali occupazioni, insomma per provare tutto il possibile ;)
Utilizzo più che vario, alcuni giochi anche piuttosto pesanti, video-foto editing, programmazione e poi ovviamente tutto il fattibile su un pc :)
Parto proprio da zero, ho solo l'SSD 850 evo 120 gb, il resto rimane sul pc vecchio.
Aspetto trepidante consigli sulla configurazione! Grazie in anticipo a tutti:lol:

YhoBhfO.png

vUlNdzI.png

L'alimentatore è ad un prezzo un po' alto, circa 20€ in più, sarebbe stato meglio un evga supernova G2, ma da 750W su amazon non c'è, il 650W costa 133€.
In alternativa potresti optare per un psu cablato, come il p1-750g-ts3x a 100€ (XFX TS 750W 80plus gold), ma è di qualità leggermente inferiore ed ha una garanzia di 5 anni.
Il case l'ho scelto secondo i miei gusti, tocca a te prenderne uno che ti piace su quella fascia di prezzo :asd:
Il kit a liquido dovrebbe essere molto versatile, con possibilità di upgrade futuri e possibilità di raffreddare anche la scheda video (con gli appositi waterblock da installare sulla gpu ovviamente :lol:).
P.s: essendo le GPU Nvidia Pascal/AMD polaris vicine al debutto io direi di optare per quelle, considera la 980ti come un placeholder.
Se possiedi già un HDD per storage e intendi utilizzare l'ssd da 120gb per il SO allora puoi utilizzare il budget che ho usato per aggiungere l'mx200 e il wd blue per acquistare un SSD M.2, o qualcos'altro a tuo piacimento .

Ultima modifica:
YhoBhfO.png

vUlNdzI.png

L'alimentatore è ad un prezzo un po' alto, circa 20€ in più, sarebbe stato meglio un evga supernova G2, ma da 750W su amazon non c'è, il 650W costa 133€.
In alternativa potresti optare per un psu cablato, come il p1-750g-ts3x a 100€ (XFX TS 750W 80plus gold), ma è di qualità leggermente inferiore ed ha una garanzia di 5 anni.
Il case l'ho scelto secondo i miei gusti, tocca a te prenderne uno che ti piace su quella fascia di prezzo :asd:
Il kit a liquido dovrebbe essere molto versatile, con possibilità di upgrade futuri e possibilità di raffreddare anche la scheda video (con gli appositi waterblock da installare sulla gpu ovviamente ).
P.s: essendo le GPU Nvidia Pascal/AMD polaris vicine al debutto io direi di optare per quelle, considera la 980ti come un placeholder.
Se possiedi già un HDD per storage e intendi utilizzare l'ssd da 120gb per il SO allora puoi utilizzare il budget che ho usato per aggiungere l'mx200 e il wd blue per acquistare un SSD M.2, o qualcos'altro a tuo piacimento .
La configurazione è buona e ben bilanciata però io prenderei un i7 6700k dato che è più nuovo e la scheda madre potrà riutilizzarla per kabylake tra un po di anni. Prendere ora la 980ti mi sembra un po inutile dato che quando usciranno le nuove schede il prezzo si abbasserà sicuramente.Io direi di prendere una 380x che è una scheda molto valida sia in fullhd che in QHD.

Si forse come processore l'i7-6700k è meglio...confermate? cambiano i core, la cache e i clock...
inoltre cambia il socket giusto? Quindi come mobo dovrei orientarmi su altro...
Psu posso prendere un evga supernova g2 750 o un antec edge 750w (personalmente mi piace molto con i led dentro e i contorni rossi) dovrebbero andare bene entrambi no?

Gpu a questo punto attendo di vedere cosa esce...ma la 980ti diciamo rimane un bel pensierino ;)

Si forse come processore l'i7-6700k è meglio...confermate? cambiano i core, la cache e i clock...
inoltre cambia il socket giusto? Quindi come mobo dovrei orientarmi su altro...
Psu posso prendere un evga supernova g2 750 o un antec edge 750w (personalmente mi piace molto con i led dentro e i contorni rossi) dovrebbero andare bene entrambi no?

Gpu a questo punto attendo di vedere cosa esce...ma la 980ti diciamo rimane un bel pensierino ;)

Quei psu van bene
Il 6700k ha un socket 1151 l'ultimo uscito ed è aggiornabile eventualmente...va benissimo
La 980ti è un perfetto spreco di soldi, ora è il momento di venderle, non di comprarle.
La paghi almeno 600€, facciamo 650 anche. Con quei soldi (anche un centone meno) ci prendi una x80 pascal che sarà nettamente superiore.
Se invece aspetti la x80ti allora proprio la distruggi la 980ti

Quei psu van bene
Il 6700k ha un socket 1151 l'ultimo uscito ed è aggiornabile eventualmente...va benissimo
La 980ti è un perfetto spreco di soldi, ora è il momento di venderle, non di comprarle.
La paghi almeno 600€, facciamo 650 anche. Con quei soldi (anche un centone meno) ci prendi una x80 pascal che sarà nettamente superiore.
Se invece aspetti la x80ti allora proprio la distruggi la 980ti
Ok, allora scheda video aspetto pazientemente ;)
Per il case meglio uno già con raffreddamento a liquido integrato o uno normale? Perchè ho letto che se il case è già predisposto dovrebbe essere tutto un po più ordinato e meno problematico...
Però ovvio se ne trovo uno carino, a me piacciono completamente trasparenti ;)

Ok, allora scheda video aspetto pazientemente ;)
Per il case meglio uno già con raffreddamento a liquido integrato o uno normale? Perchè ho letto che se il case è già predisposto dovrebbe essere tutto un po più ordinato e meno problematico...
Però ovvio se ne trovo uno carino, a me piacciono completamente trasparenti ;)

Raffreddamento a liquido integrato??? Non esistono
Per normale cosa intendi?
Predisposti per radiatori bene o male lo sono tutti i case decenti
Completamente trasparenti costano un occhio della testa
Carino devi dirlo tu, non posso dirlo io, dimmi le caratteristiche che per te son carine

Non so, avrò visto male...Probabilmente era solo la predisposizione...
Per il case si posso cercare tranquillamente e poi chiedo pareri ;)
Per la configurazione qualcuno ha consigli?

Non so, avrò visto male...Probabilmente era solo la predisposizione...
Per il case si posso cercare tranquillamente e poi chiedo pareri ;)
Per la configurazione qualcuno ha consigli?
Come configurazioni vanno bene quelle che ti abbiamo già postato per la GPU vedi te ora come ora ti direi di prendere una 380x che in 1080p va benissimo e poi all'uscita delle nuove schede valutare le eventuali opzioni.

Ma scusate, che senso ha consigliare l'i7-6700k se ha detto che deve portarsela per un bel po di anni? Significa che poi sarà costretto a metterci mano tra qualche anno per sostituire il processore. Dei futuri kabylake ne so poco, saranno sempre dei quad-core? Per un PC tutto fare sinceramente io preferisco un esa-core piuttosto che un quad-core, quest'ultimo avrebbe più performance per singolo core ma alla fine dei core in più risultano sempre utili, soprattutto per editing/programmazione.
Sulla GPU non posso dare torto agli altri utenti, in risposta a @Spinax_ come avresti dovuto leggere dal mio primo post ho detto che quella 980ti doveva essere considerata come un placeholder, ossia come segnaposto per le nuove pascal/polaris.

Ma scusate, che senso ha consigliare l'i7-6700k se ha detto che deve portarsela per un bel po di anni? Significa che poi sarà costretto a metterci mano tra qualche anno per sostituire il processore. Dei futuri kabylake ne so poco, saranno sempre dei quad-core? Per un PC tutto fare sinceramente io preferisco un esa-core piuttosto che un quad-core, quest'ultimo avrebbe più performance per singolo core ma alla fine dei core in più risultano sempre utili, soprattutto per editing/programmazione.
Sulla GPU non posso dare torto agli altri utenti, in risposta a @Spinax_ come avresti dovuto leggere dal mio primo post ho detto che quella 980ti doveva essere considerata come un placeholder, ossia come segnaposto per le nuove pascal/polaris.
Non vedo perché dovrebbe metter mano tra qualche anno anzi fai te che c'è gente che va avanti con un 2600k e si trova ancora bene.Poi per il 5820k sono punti di vista come prezzo sono simili il fatto che sia 6 core potrebbe renderlo più preferibile però è comunque tecnologia "vecchia" volendo potrebbe aspettare la prossima uscita di CPU Intel fascia estrema così almeno avrebbe un socket nuovo con relativi vantaggi.Per la scheda video non capisco bene il senso di "segnaposto" sarò tonto io :utonto:

Un esacore ha un costo diverso, piuttosto alto
Il 6700k è già una bomba...se per questo potrebbe prendere una x99 con un octacore ma spenderebbe una fortuna
I futuri intel saranno su tutta la gamma per quel che so quindi dual, quad e quad ht cpu, se però ci mettiamo ad aspettare tutto non compriamo mai. Se poi ci metti che intel non ha nessunissimo motivo per fare cpu nettamente meglio delle attuali che e che il miglioramento sarà minimo

Non vedo perché dovrebbe metter mano tra qualche anno anzi fai te che c'è gente che va avanti con un 2600k e si trova ancora bene.Poi per il 5820k sono punti di vista come prezzo sono simili il fatto che sia 6 core potrebbe renderlo più preferibile però è comunque tecnologia "vecchia" volendo potrebbe aspettare la prossima uscita di CPU Intel fascia estrema così almeno avrebbe un socket nuovo con relativi vantaggi.Per la scheda video non capisco bene il senso di "segnaposto" sarò tonto io :utonto:

Se prende l'i7-6700k ora è normale che all'uscita dei kabylake ci metta mano :asd:
Sull'i7-2600k hai ragione, se leggi la mia conf. capirai :lol:
Se il 5820k viene reputato vecchio a sto punto allora è meglio attendere l'uscita degli i7-6800k/6850k (a seconda del prezzo) esacore e con possibilità di OC.
Per segnaposto mi riferisco al fatto che appena vengono rilasciate le pascal/polaris la 980ti lascerà il posto a una delle due, quindi va preso in considerazione solo il prezzo.

Se prende l'i7-6700k ora è normale che all'uscita dei kabylake ci metta mano :asd:
Sull'i7-2600k hai ragione, se leggi la mia conf. capirai
Se il 5820k viene reputato vecchio a sto punto allora è meglio attendere l'uscita degli i7-6800k/6850k (a seconda del prezzo) esacore e con possibilità di OC.
Per segnaposto mi riferisco al fatto che appena vengono rilasciate le pascal/polaris la 980ti lascerà il posto a una delle due, quindi va preso in considerazione solo il prezzo.
Ah ecco ho capito ora lol. Comunque ora la scelta sta a lui magari decide di aspettare ancora qualche mese per valutare meglio tutto :sisi:

Un esacore ha un costo diverso, piuttosto alto
Il 6700k è già una bomba...se per questo potrebbe prendere una x99 con un octacore ma spenderebbe una fortuna
I futuri intel saranno su tutta la gamma per quel che so quindi dual, quad e quad ht cpu, se però ci mettiamo ad aspettare tutto non compriamo mai. Se poi ci metti che intel non ha nessunissimo motivo per fare cpu nettamente meglio delle attuali che e che il miglioramento sarà minimo

Tra il 6700k e il 5820k ci sono all'incirca 40 euro di differenza, la differenza di prezzo più sostanziale sta nelle schede madri, con 150€ trovi una z170 da oc medio/alto, mentre per una buona x99 ce ne spendi 230-240€.
l'octa-core per un uso più professionale sarebbe molto più consigiabile, ma per un pc tuttofare lo vedo uno spreco di soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro