• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Assemblaggio Pc sopratutto per Gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denny91

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi...avrei bisogno di qualche consiglio da chi ne capisce più di me, su quali componenti andrebbero acquistate per poter assemblare un pc che sia competitivo e possa far girar bene i game di ultima generazione....da premettere che il budget su cui mi vorrei orientare non deve superare i 400€...e da premettere che meno di 5 mesi fa ho acquistato:
Alimentatore: Energon EPS-750W (se volete sapere caratteristiche nello specifico scrivetelo che vi scrivo tutto ciò che vi serve);
Scheda Video: Nvidia GTX 550Ti 1024MB GDDR5
Ed anche un Hardisk da 1TB con un il mio vecchio Hardisk da 250MB

Ora questi pezzi stanno montati su una configurazione (ormai superata) fatta all'incira 2 anni e mezzo fa
Processore: Intel (R) Core 2Duo CPU E8200 @ 2.66GHz
Ma sopratutto stanno montati su una Scheda Madre ormai obsoleta che ho da circa 6/7 anni che mi sta purtroppo adesso dando un bel pò di problemi sopratutto all'avvio del pc
Scheda Madre:(Asrock) ConRoe1333-GLAN *visualizzata con Pc Wizard
Bios:American Megatrends Inc.
Chipset: Intel i945G/GZ
Memoria Fisica: 2048MB DDR2-SDRAM

Quindi penso che le componenti da cambiare siano tutto tranne scheda video e forse alimentatore....quindi mi appello alle vostre conoscenze del mercato e delle prestazioni delle varie componenti da prendere...vi ringrazio già anticipatamente

che budget hai, e puoi riutilizzare anche hd e case? l'ali e la 550ti tienili comunque.
Ti interessa overclock?

quindi dovresti acquistare cpu mainbord e ram?! vedo che posso fare come ti trovi con la scheda video? che schermo hai e a che risoluzione giochi?!

potresti aspettare i nuovi haswell che usciranno a breve, comunque c'è da cambiare anche l'alimentatore (cinesata)

Con la scheda video mi trovo benissimo...cioè praticamente me li regge lei i giochi :)...per la risoluzione uso di base la 1440x900 però quando vedo che il pc nn regge il gioco scendo fino alla 1024...per lo schermo è un 16:10 circa un 20 pollici...marca...adesso nn ricordo..(sono con il portatile nella città in cui studio e la configurazione è per il fisso che sta in un altra città :) , cmq nn è sicuramente una marca di prima fascia..però è predisposto per il full hd...cmq preferirei cambiare solo le componenti del pc...poi per lo schermo, penserò più in là...intanto la priorità la dò alle componenti...perchè è dai circa un anno che dovrei cambiarlo...ma adesso si stanno verificando troppo spesso errori all'avvio...

Ultima modifica:
riesci ad aspettare ancora un mesetto (haswell vengono presentati il 3/4/5 giugno penso, poi dovresti aspettare che i prezzi si stabilizzino)

guarda...ho letto su internet sui sistemi haswell...e nn so, penso che sarebbe sprecato nelle mie mani :)....nn pretendo di avere il massimo...anche perchè i budget sarebbero ben diversi da ciò che mi sn imposto io stesso... e sopratutto lo scopo ultimo di ciò è solo avere un gaming decente per i giochi di ultima generazione e di futura...
Nn sono interessato ad una continua evoluzione del pc...ma tendo a modificare le componenti o quando insorge un guasto o quando davvero nn riesco a far girare la maggior parte dei giochi nemmeno a qualità bassa...

Fanculo Forum di ***** esplodete voi e tutti quanti...bei *****ni che siete...uno chiede una domanda e poi questo è il risultato....morite coglioni

threadclosedz.gif

Fanculo Forum di ***** esplodete voi e tutti quanti...bei *****ni che siete...uno chiede una domanda e poi questo è il risultato....morite coglioni

Vai dal tecnico sotto casa, per 50 euro ti da tutti i consigli che vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro