redmaan
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 30
Ciao a tutti,
Ho assemblato il mio pc e ho un problema con le schermate nere.
Dopo aver installato Windows e scaricato i driver ho provato ad entrare nel BIOS tramite l’opzione avvio avanzato, il pc si riavvia ma rimane con con schermo nero come se il monitor non riceve il segnale dalla scheda video ma il pc è acceso. (Devo spegnerlo forzatamente dal pulsante e riaccerderlo).
La stessa cosa è successa quando provavo ad aggiornare il BIOS tramite MFlash, appena l’ho cliccato il pc si è riavviato e come prima lo schermo rimane nero.
È successo anche dopo aver fatto gli aggiornamenti di Windows update e aver cliccato riavvia schermo nero ma pc acceso.
non capisco cosa può essere, il pc dopo aver attivato XMP, mmcr e resizable bar non ha dato problemi dopo 30min di test RAM e dopo 30 min di test combinato cpu+gpu con OCCT.
Testato anche SSD con crystal disk ed é tutto ok.
Ho fatto anche cinebench r23 e anche lì il pc è rimasto stabile.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Mobo: msi x870-p
Ram: patriot DDR5 cl30 6000mhz
SSD: wd black 2TB gen4
CPU: 9800x3d
AIO: artic pro 360mm
GPU: 5080 exgamer
PSU: Sama p850
Ho assemblato il mio pc e ho un problema con le schermate nere.
Dopo aver installato Windows e scaricato i driver ho provato ad entrare nel BIOS tramite l’opzione avvio avanzato, il pc si riavvia ma rimane con con schermo nero come se il monitor non riceve il segnale dalla scheda video ma il pc è acceso. (Devo spegnerlo forzatamente dal pulsante e riaccerderlo).
La stessa cosa è successa quando provavo ad aggiornare il BIOS tramite MFlash, appena l’ho cliccato il pc si è riavviato e come prima lo schermo rimane nero.
È successo anche dopo aver fatto gli aggiornamenti di Windows update e aver cliccato riavvia schermo nero ma pc acceso.
non capisco cosa può essere, il pc dopo aver attivato XMP, mmcr e resizable bar non ha dato problemi dopo 30min di test RAM e dopo 30 min di test combinato cpu+gpu con OCCT.
Testato anche SSD con crystal disk ed é tutto ok.
Ho fatto anche cinebench r23 e anche lì il pc è rimasto stabile.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Mobo: msi x870-p
Ram: patriot DDR5 cl30 6000mhz
SSD: wd black 2TB gen4
CPU: 9800x3d
AIO: artic pro 360mm
GPU: 5080 exgamer
PSU: Sama p850