Assemblaggio pc quasi da zero

Pubblicità

HollowArtorias

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buon giorno a tutti,
Da un po' di tempo mi è venuta la voglia di trasformare il mio attuale pc in uno da gaming, per questo quasi da zero nel titolo, il massimo che attualmente posso spendere sarebbe circa 500 euro ma se non fosse sufficiente potrei aspettare un po' per racimolare altri soldi(comunque il massimo che sono disposto a spendare è 700), il mio attuale hardware è il seguente(almeno quello di cui sono a conoscenza):
Scheda madre:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-3770, 3900 MHz (39 x 100)
Nome scheda madre Asus BM6835/BM6635/BP6335
Chipset scheda madre Intel Panther Point B75, Intel Ivy Bridge

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 620

Hard Disk: ST500DM002-1BD142 ATA Device

L'alimentatore è sicuramente da cambiare in quanto non credo sia molto potente, così come la scheda video per il resto essendo totalmente ignorante in materia non so se è da buttare o posso tenerlo.
Spero in un vostro aiuto :D

Ciao sto anch'io aggiornando il mio pc, anche se i dati che ci hai dato del tuo non sono proprio esaurienti: quanta ram hai? l'HD quanti giga?

Con 550€ comunque io riesco a fare una configurazione del genere che certamente farà andare tutti i giochi recenti a buone prestazioni

CPU: Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W
RAM: DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14
Motherboard: AsRock H170 Pro4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3.0 ATX
VGA: EVGA nVidia GeForce GTX 960 SSC ACX 2.0+ Core 1279/1342 MHz Memory GDDR5 2GB

Altri potrebbero consigliarti una ATI r9 380 4GB invece come scheda video... sono piu' o meno simili ;)
Purtroppo il tuo hard disk è particolarmente obsoleto , se si tratta di un ATA come hai scritto e non di un SATA per cui dovresti aggiungere alla spesa un HD SATA (wester digital caviar blue o green) direi da 500giga che sono una cinquantina di euro... e magari anche un SSD per il sistema operativo ed un paio di programmi che vuoi far girare velocemente non guasterebbe ;)

quindi alla mia configurazione dovresti sicuramente aggiungere 50€ di disco fisso, e se vuoi fare le cose fatte bene altri 80 circa per un ssd !

edit: dimenticavo l'alimentatore... qui lascio la parola ai piu' esperti, ma con 80 euro sicuramente riesci a cavartela con un buon alimentatore affidabile :)

Ciao sto anch'io aggiornando il mio pc, anche se i dati che ci hai dato del tuo non sono proprio esaurienti: quanta ram hai? l'HD quanti giga?

Con 550€ comunque io riesco a fare una configurazione del genere che certamente farà andare tutti i giochi recenti a buone prestazioni

CPU: Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W
RAM: DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14
Motherboard: AsRock H170 Pro4 Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3.0 ATX
VGA: EVGA nVidia GeForce GTX 960 SSC ACX 2.0+ Core 1279/1342 MHz Memory GDDR5 2GB

Altri potrebbero consigliarti una ATI r9 380 4GB invece come scheda video... sono piu' o meno simili ;)
Purtroppo il tuo hard disk è particolarmente obsoleto , se si tratta di un ATA come hai scritto e non di un SATA per cui dovresti aggiungere alla spesa un HD SATA (wester digital caviar blue o green) direi da 500giga che sono una cinquantina di euro... e magari anche un SSD per il sistema operativo ed un paio di programmi che vuoi far girare velocemente non guasterebbe ;)

quindi alla mia configurazione dovresti sicuramente aggiungere 50€ di disco fisso, e se vuoi fare le cose fatte bene altri 80 circa per un ssd !

edit: dimenticavo l'alimentatore... qui lascio la parola ai piu' esperti, ma con 80 euro sicuramente riesci a cavartela con un buon alimentatore affidabile :)
Che bisogno c'è di cambiare processore quando l'i7 3770 è ancora molto buono? L'hard disk è necessariamente SATA, quella scheda madre non supporta IDE.

Della ram me ne ero completamente dimenticato, so solo che è una ddr3 da 8gb e l'hd da 500 e mi è un poco strettino, un programma mi dice che dovrebbe essere un sataIII

concentrandomi sull'hd ide non ho pensato alla cpu che è un signor cpu asd

questo ti fa risparmiare 200€ e suppongo anche i 90€ di scheda madre. 8gb DDR3 di ram sono sufficienti per un gamer e qui ci risparmi altri 50€ (dal mio preventivo).
Quindi hai 500€ per cambiare VGA e aggiungere un SSD, e magari un disco fisso storage (io lo piglierei esterno) . Wow !
Penso ti possa permettere la tanto citata nvidia gtx 970 eheh lascio la parola ad altri allora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro