assemblaggio pc pezzi usati

Pubblicità

artspace

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
ciao a tutti...vorrei delle delucidazioni circa l'assemblaggio di un pc usato..ho comprato su ebay un pc con ali da 500w + scheda madre gigabyte ga-mp61pm-s2 + processore amd sempron (molto scrauso..non ricordo bene il modello ma è compatibile)+ 2 gb di ram e hdd assente...ho subito aperto il case e staccato tutto (ahime!) per montare la mia scheda madre (una lenovo con chipset intel 946 e socket 775 ovviamente con manuale impossibile da trovare). dopo aver ricollegato tutto il pc non si avvia, emette dei beeps abbastanza continui (non trovo l'esatta sequenza del manuale del bios) e non si avvia.. ho controllato tutti i cavi ma sembrava tutto apposto, ho quindi deciso di rimontare la mobo gigabyte ma anche questa da lo stesso problema..adesso non so se è un problema dall'ali..c'è da dire che in entrambi i casi la ventola della CPU si avvia..per quanto ne so l'alimentazione collegata sulla scheda madre è costituita dal connettore a 24 pin e da quello a 4..è corretto? se serve manderò delle foto..grazie

grazie..come procedo quindi? ho pensato di tentare un reset del bios..potrebbe avere senso?
ok prova un reset del bios .. ma se dici che emette dei beep devi riuscire a capire cosa dicono.
cerca su google il modello della tua scheda madre che trovi il manuale in pdf
Di solito un beep lungo significa la ram che non c'è

ok prova un reset del bios .. ma se dici che emette dei beep devi riuscire a capire cosa dicono.
cerca su google il modello della tua scheda madre che trovi il manuale in pdf
Di solito un beep lungo significa la ram che non c'è
si domani provo..in realtà stando bene attento inizialmente emette 6 beeps..poi fa una pausa e ne fa 11..sul sito della gigabyte non trovo nulla..

ok! adesso mi ucciderete...ho fatto il reset del bios (ho staccato la batteria per pochi minuti e poi riattaccata) e mi sono accorto che 1 dei 2 banchi di ram presenti non era fissato benissimo..l ho rimesso bene in sede et voilat tutto funziona..a sto punto non so se è stato il reset del bios o la ram..mah..grazie!

ok! adesso mi ucciderete...ho fatto il reset del bios (ho staccato la batteria per pochi minuti e poi riattaccata) e mi sono accorto che 1 dei 2 banchi di ram presenti non era fissato benissimo..l ho rimesso bene in sede et voilat tutto funziona..a sto punto non so se è stato il reset del bios o la ram..mah..grazie!
Sicuramente la ram fuori posto.

L'importante che hai risolto, il reset del bios in alcuni casi fa miracoli però.

Inviato da GT-I9195I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro