Assemblaggio PC per Rendering/Gaming

Pubblicità
Lo so che è un argomento trattato, ma in vista anche di un motore di render vray ottimizzato per cuda, in aggiunta a buon gaming (non importa estremo) cosa prendo:

GeForce GTX 960 o Sapphire Dual-X R9 280 ?

Allora,
sono abbastanza sicuro su tutti i pezzi ora tranne che per la SCHEDA VIDEO.
Ho sentito un collega che è passato da una R9 3GB a una NVIDIA: mi ha detto che si trova molto meglio con la NVIDIA (cuda) e che prossimamente molti motori di render utilizzeranno CUDA (per esempio VRAY, il motore usato da me), quindi conviene prepararsi acquistando di già una VGA nvidia.

Opinioni?

Se in moti passeranno a cuda non si sa, sicuramente ora nvidia ispira fiducia perchè, al contrario di AMD, non è li li per fallire. Cuda sta diventando sempre più semplice da programmare a quanto so, questo spinge molti utenti a migrare. Se i tuoi software sono ottimizzati per cuda non ci saranno problemi.

Nel mercatino un tizio vende la 770 a 180€....
Ci farei un pensierino... Sicuramente va meglio della 960 x i render!

Intendo vray rt per C4D, che comunque è uguale.
Intendevo comprare componenti nuovi, non usati e la 770 costa troppo per il mio budget.
Volendo spendere intorno ai 200-250 euro la GeForce 960 mi sembra la miglior opzione, anche se non capisco perchè girando su internet trovo tante persone che la sconsigliano vivamente.
La Sapphire Vapor-X R9 280X 3G invece costa 30 euro in piu, ne vale la pena? per quanto riguarda gaming la differenza è così evidente? Perchè se non cambia cosi tanto vado su Cuda e buonanotte.
Grazie in anticipo

vray rt non esiste ancora per cinema4d! per il momento l'unico render engine gpu based integrato in cinema4d è octane

Per quanto riguarda la scheda madre meglio

Gigabyte Mod 1150 GBT H97M-D3H o ASrock H97 Pro4 ?

e sopratutto:

MATX o ATX??

MATX costano meno (perchè?!)

perchè le matx hanno solitamente un solo slot pcie e due canali ram, le atx hanno 4-8 canali ram e più slot pcie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro