• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

assemblaggio pc per game e video hd

Pubblicità

testaapera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
approfitto subito della vostra competenza dovrei assemblare un nuovo pc da mettere sotto un toshiba full hd 55 mi dovrà servire soprattutto per game, conversioni video editing e visione full hd quindi audio 7.1 non sono interessato a o. c.
Ho già questi componenti cabinet cooler master silencio 550 con ventola opzionale,hard disk caviar green 3Tb,masterizzatore samsung
il sistema opererà con Windows Seven a 64 bit
Leggendo qua e la mi sono fatto un idea ma vorrei tanto una vostra considerazione nei punti interrogativi allegati il budget è di circa 1000 euro
Grazie di cuore a tutti...!

Processore: Intel Core i5- 2500 (Sandy Bridge) Quad- Core 3,30 Ghz 6mb cache, iga 1155 95w ?
Dissipatore CPU Gemin 2 m4 ?
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z68XP-UD4 (Z68/ATX) ?
Scheda Video: GeForce GTX 560 Ti TWIN FROZR 2 OC- 2Gb GDDR5-PCI EXP....2.0 ?
Ram: Kit Dual Chanel G.SKILL Ripjaws-X Blue Line DDR3 4GB (2X2) PC 12,800 ?
Alimentatore Seasonic x-660 modulare plug 87+ 660W ?
SSD: OCZ Interno Vertex 3/ 60Gb Sata 3 ?

La scheda madre che hai scelto è inutilmente costosa, non devi nemmeno fare oc...
i52500
Corsair A50
MSI P67 C-45
Corsair Vengeance LP 2x2GB 1600Mhz o le tue se costano meno
GTX 560ti
Samsung 830 64GB
XFX PRO 550W

tot: 670€ ca. Puoi optare per un SSD 128GB.

Processore: Intel Core i5- 2500 (Sandy Bridge) Quad- Core 3,30 Ghz 6mb cache, iga 1155 95w 180,00
Dissipatore: CORSAIR Dissipatore CPU Air Series A50 12cm Fan 35,00
Scheda madre: MSI P67 C-45 B3 Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX ? 135,00
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 45,00
Blu-Ray : Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk 60,00
SSD: Crucial M4 128GB SSD SATA3 ? ?
VGA: GeForce GTX 570 ? quale versione ? ?
Alimentatore: XFX PRO550W Core Edition Full Wired ? 70,00

Grazie Sonulla, questa è la nuova configurazione come puoi vedere ho aggiunto una nuova vga sono indeciso su quale versione puntare e se mantenere l'ottimo mobo che mi hai consigliato visto il cambio vga insomma si sposa bene ? per ssd ho trovato questo 128gb ovviamente ogni tuo suggerimento è ben accetto soprattutto
per il rapporto q.p. ho aumentato la ram visto il s.o.64bit infine il mio case silencio 550 come saprai è insonorizzato con ventola dietro e due frontali molto bello ma con poca possibilità di areazione la vga mi chiede 550w ma propio per questo mi chiedevo se era il caso di dargli più alimentazione per non trovarmi allimite o sopperire all'inconveniente aquisterò i componenti uno al mese, o giù di li. Aspetto ogni tuo suggerimento grazie infinite per il tempo dedicatomi e un augurio di ogni bene

Scheda mamma asrock extreme3 gen3 se farai SLI o cross oppure z68 Pro3 se non li farai
SSD corsair force 3 120gb
GTX570 MSI oppure Asus oppure gigabyte... Per giocare guarda anche la 6970... magari con quello che risparmi con i componenti che ti ho indicato prendi la 56970 lighting...
Alimentatore va bene se non farai SLI o cross....

Se vuoi stare largo prendi un hx650 della corsair

PS. ti conviene mettere da parte la somma e comprare subito tutto.... In questo momento sarebbe meglio aspettare per il fatto di tutte le nuove innovazioni che arriveranno presto...
Se non hai fretta potresti comprare verso settembre.... Tanto d'estate il pc non penso che lo usi per giocare....

Ciao. Al silencio puoi togliere il cestello degli hd frontale e con una ventola frontale risolvi abbastanza il problema dell'arezione, tieni conto che è sempre un case insonorizzato. Come brand per la scheda video Asus, MSI, Gigabyte, Evga, Zotac...Qualunque prendi va bene ;-)...XFX 550W è abbastanza largo per questa scheda, se vuoi qualcosa di modulare cerca il TX550M ma costa un po'di più. Come SSD bene sia Crucial che Samsung, meglio del Corsair. La scheda video richiede un 550W non perchè consumi realmente tutti quei watt, solo perchè i produttori tengono conto anche di psu da due soldi che non erogano realmente i 550W dichiarati.

Edit: il problema è che con il Silencio ti rimarrebbero solo due alloggiamenti per i dischi...

Ultima modifica:
Grazie Mardok 112 non farò sli o cross...però per 10/20 euro in più esempio comprerei un i5 2500k se mi ritrovo qualità di resistenza migliore se ho vantaggi significativi bene altrimenti i5 2500 poi da qui a settembre a proposito se puoi accennarmi qualcosa sulle novità in arrivo a cosa ti riferisci 56970 lighting? i vantaggi del cambiamento della scheda mamma e ssd ?solo un fatto di prezzo?che comunque è importante e ti ringrazio la scheda video sono per la gtx 570 msi mi da più garanzie in fatto di stabilità dei Drivers però se le cose sono cambiate accetto altre soluzioni per quanto riguarda l'alimentatore il mio case silencio 550 insonorizzato una ventola dietro due davanti per aiutarlo pensavo di dargli più alimentazione per dissipare meglio il calore all'interno ma forse stò dicendo una fesseria non so magari un 600 fino a 650w aspetto tuoi consigli sempre bene accetti

Ottima idea da tenere in considerazione quella di togliere il cestello il silencio mi da la possibilità di allogiare un hard disk dove sono i masterizzatori c'è uno slot opposito quindi 2 alloggiamenti interni e uno esterno 2 sono le ventole che tirano via aria calda una dietro che aspira aria fresca le ventole rimarrebbero libere a questo ti riferivi? al momento all'interno alloggerei solo ssd insomma comunque le possibilità sono 3 le farò bastare riguardo all'alimentatore col modulare che vantaggi si hanno? ne guadagna di efficenza anche e per il resto sono apposto? saluti

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

quindi più che sufficente grazie sonulla ma il modulare sarebbe meglio per cosa? scusa la domanda può sembrare cretina i vantaggi che ho per giustificare la spesa più alta quali sono?

Dunque se ricordo bene davanti puoi montare due ventole da 12cm,giusto? In caso affermativo mettile, ovviamente in immissione (che buttano aria dentro) e togli il cesetello superiore. Poi un paio in estrazione nella parte posteriore e in alto (se si puo', ora scusa ma a memoria non ricordo). Oppure visto che hai solo il ssd puoi mettere solo una davanti all'altezza della scheda video e una in estrazione.

Con il modulare puoi staccare i cavi che non utilizzi, ma se sei bravo con le fascette ed hai pazienza ottieni lo stesso risultato con una psu non modulare, anche se il case in questione non eccelle nel cable managment.

3 alloggiamenti per i dichi ti potrebbero bastare visti i tagli degli hd attuali, come ssd comunque rinnovo il consiglio sul samsung che è un pelo più veloce. Io li ho entrambi, anche il corsair a dir la verità e secondo la mia esperienza mischiata con pareri web ti dico: samsung, crucial, infine corsair.

Ultima modifica:
Grazie Mardok 112 non farò sli o cross...però per 10/20 euro in più esempio comprerei un i5 2500k se mi ritrovo qualità di resistenza migliore se ho vantaggi significativi bene altrimenti i5 2500 poi da qui a settembre a proposito se puoi accennarmi qualcosa sulle novità in arrivo a cosa ti riferisci 56970 lighting? i vantaggi del cambiamento della scheda mamma e ssd ?solo un fatto di prezzo?che comunque è importante e ti ringrazio la scheda video sono per la gtx 570 msi mi da più garanzie in fatto di stabilità dei Drivers però se le cose sono cambiate accetto altre soluzioni per quanto riguarda l'alimentatore il mio case silencio 550 insonorizzato una ventola dietro due davanti per aiutarlo pensavo di dargli più alimentazione per dissipare meglio il calore all'interno ma forse stò dicendo una fesseria non so magari un 600 fino a 650w aspetto tuoi consigli sempre bene accetti

Il procio da K a non K ha poca differenza... In realtà sono identici, uno si overclocca bene e l'altro pochino peggio. ma se non fai overclock va anche bene solo il 2500.
Scheda grafica intendevo la 6970, ho sbagliato a scrivere. La lighting è una versione particolare della MSI.

Scheda mamma e ssd è per il prezzo e perchè so che vanno molto bene....
650watt di bastano e ti avanzano

Grazie di cuore Sonulla e anche a te Mardok (non c'e tuo componente nella configurazione ma i tuo consigli comunque mi sono stati utili per fare un giusto paragone in certi casi l'occhio ha voluto la sua parte)
insomma grazie a voi ho le idee più chiare
Sonulla a te devo un grazie particolare le ventole frontali sono due da 12, dietro ne ho una soltanto da 12cm se non contiamo quella dell'alimentatore seguirò il tuo consiglio inquanto davanti troveranno più aria da prendere se posso togliere il cestello superiore ancora meglio non ricordo ma credo si possa fare ho inscatolato il tutto poi vedrò anche per il flusso d'aria terrò presente le tue indicazioni direi che ci siamo questa potrebbe essere la configurazione finale fatemi sapere ciao ...

Sistema operativo windows seven 64bit piattaforma intel

Processore: Intel Core i5- 2500 (Sandy Bridge) Quad- Core 3,30 Ghz 6mb cache, iga 1155 95w 180,00
Dissipatore: CORSAIR Dissipatore CPU Air Series A50 12cm Fan 35,00
Scheda madre: MSI P67 C-45 B3 Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX ? 135,00
Ram: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 45,00
Blu-Ray : Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk 60,00
SSD: Samsung SSD Serie 830 128GB SATAIII 180,00
VGA: GeForce GTX 570 300,00
Alimentatore modulare: Corsair Enthusiast Series™ Modular TX550M — 80 PLUS® Bronze ? 90,00

TOT. 1015,00

Ultima modifica:
non ho scelto pensavo alla msi per avere più compatibilità con la mobo ma è importante se si per cosa ? grazie mardok

Ultima modifica:
Non hai maggiore compatibilità ;-)...La configurazione è molto buona, ma i prezzi di mobo, ram, dissipatore e psu sono troppo alti. Cambierei eshop. Comunque il cestello lo puoi togliere, è anche indicato sul sito cm ;-)

Si hai ragione tieni presente ho calcolato le spese di spedizione preferisco pagare in contrassegno non dovevo riportarle qui comunque prima di aquistare farò un altro giro e magari in uno shop aquistare più cose se ne conosci uno ben fornito ben accetto la vga prenderò la 570 che costa meno a presto Sonulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro