Assemblaggio Pc Non Si Accende

Pubblicità
Niente, ci fermiamo sempre a questi 5 secondi... Allora, una informazione specifica che non ho visto nella configurazione: il case è stato preso nuovo o è usato? Giusto per escludere che si sia uno spegnimento forzato a causa di un pulsante di accensione usurato o un cortocircuito dal case potresti provare una cosa molto semplice: togliere la mobo e l'alimentatore dal case, lasciare la mobo appoggiata su un piano di scrivania, e provare a rifare i collegamenti da lì, lasciando stare i pin JFP1/JFP2 del frontale del case. Quando hai ricollegato l'alimentatore alla mobo, prova a far partire il pc con il pulsante di accensione che c'è sulla mobo.

Stacca tutti i cavi che vano dal case alla mobo e stacca tutti i cavi sata, lascia solo cpu, mobo, ram e ali poi premi il pulsante d'accensione che ce sulla mobo

Beh, peccato per questo "parto difficile". Dai, quando avrai recuperato un po' di calma prova il montaggio minimale "all'aperto", non si possono tenere una mobo ed una cpu del genere a prendere polvere! Bisogna overclockare, e anche di brutto! :patpat:

Era questa la mia intenzione. ...ma tra un ora parto con la mia morosa Ken x fare week a Riccione. ..se parto stressato. ..addio. ..hihihi. ..
Un abbraccio
ci sentiamo lunedì

Allora visto che sono testardo tolta la mobo è lasciata fuori dal case con solo ram processore noctua e ali. ..stesso problema. ....ho tolto il noctua per vedere se la CPU era montata bene. ...confermo che era ok....ho attaccato solo alimentazione 24+4 e 8 Pin famosi

View image: 20150502 185801

Ultima modifica:
Ahem... Non a volerti rovinare il week-end, ma ho visto una cosa che mi ha fatto drizzare i capelli, letteralmente. Il connettore JUSB3 a fianco al connettore JPWR1 da 24 pin: non solo manca fisicamente il plug con i contatti maschio per le prese USB, ma dalla foto sembra anche fuso in parte, probabilmente dissaldato in maniera bovina. Detto questo, parto purtroppo con l'amara constatazione che chi ti ha venduto questa mobo usata ti abbia fatto un discreto "paccotto" spacciandoti per funzionante una mobo mezza fulminata. Spero che snowbahamut abbia qualche buona idea più ottimista, ma io a questo punto comincio a pensare sia un problema di qualche circuito della mobo che è andato a farsi benedire...

Temo di sì... Se ingrandisci un po' la foto vedi che dove ci dovrebbe essere il connettore di plastica con gli attacchi femmina dell'usb3 ci sono solo dei contatti della piastra madre e sulla destra, verso il JPWR1 sembra anche un po' fuso... Brutta storia...

Ciao Raga, allora usb 3 oggi lo ho infilato il connettore tranquillamente....e poi lo tolto x smontare la mobo...ho fatto
qualche danno io?....lo semplicemente tirato,non vedendo linguette. ...

Ultima modifica:
Avrai forse connesso un plug su JUSB2, se sei stato tu a scardinare il connettore della mobo del JUSB3, beh... Complimenti! :popo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro