Pardon, il messaggio era ironico, evidentemente te n'è sfuggito il senso.
Ti posto un'immagine della tua mobo presa dal sito di MSI.
http://www.msi.com/media/product/fi...5.png62405b38c58fe0f07fcef2367d8a9ba1/600.png
Guarda a sinistra del connettore di alimentazione da 24pin JPWR1. C'è uno slot di connessione per le USB contrassegnato JUSB3, dritto verticale, e poi a fianco il connettore USB JUSB2, orientato parallelo alla mobo. Ora riguarda la tua mobo, in quella stessa zona: hai solo il connettore JUSB2, mentre dove dovrebbe esserci il JUSB3 hai solo dei contatti aperti dalla piastra madre, che sembrano anche in parte fusi.
Ovviamente avrai connesso un replicatore di porte usb frontali o posteriori al JUSB2, e fin lì non ci sono problemi.
Partendo dal presupposto che tu non abbia staccato intenzionalmente quel plug JUSB3 dalla mobo, lo ha fatto quindi il tizio che ti ha venduto la scheda (per qualche ignoto motivo).
Ora, deturpare un'oggetto qualsiasi per poi rimetterlo in vendita è un comportamento decisamente scorretto, quindi parto già con l'idea che il venditore ti abbia turlupinato, vendendoti un oggetto che sapeva già essere guasto, come perfettamente funzionante.
Purtroppo poi il problema di un danno in un circuito stampato di quelle dimensioni non si risolve sempre con il classico "odore di plastica bruciata": una rottura di un chip a causa di uno shock di corrente precedente, un overclock eccessivo che abbia danneggiato i VRM, una caduta o un altro impatto meccanico che abbiano fatto saltare qualche pista o scollegato qualche contatto...
Potrebbero essere state tantissime le cause di un malfunzionamento precedente, delle quali tu ora non puoi avere idea, in quanto non presentano più "sintomi" evidenti.