Assemblaggio Pc Non Si Accende

Pubblicità
Allora, qui la cosa comincia a diventare inquietante. I plug 4+4 sono fatti per essere affiancati in un solo modo, ovvero affinché la linguetta di connessione al plug della mobo vada sulla ritenzione del power plug medesimo, ed inoltre quelle forme squadrate/smussate evitano forzatamente una inversione delle connessioni. Ora, o tu continui ad inserirli in modo errato, o hai i plug dell'alimentatore messi al contrario di fabbrica, e la cosa mi sembra un po' inverosimile.

cioe'?
se metto prima cpu2 sulla parte sinistra cioe' al bordo finale della scheda madre entrano tutti anche cpu 1 dopo........ma non funziona

- - - Updated - - -

allora ecco la foto sia dei attacchi sia della mobo
se notate non corrispondono su nessuno dei 2 attacchi,cpu 1 e cpu 2 il quadrato e lo stondato della mobo...scusate il gergo,ma non so ocme definirli

View image: 20150502 112141
View image: 20150502 112205

- - - Updated - - -

allora ken,ti sembrera' strano ma cpu 2 della ali
ha tutti 4 i pin stondati....e invece come e' chiaro,ogni morsetto di 4 deve avere una coppia di quadrati e una coppia stondati....
la domanda sorge spontanea,ma questo ali era montato su una asus P5Q-E da 5 anni non ha fattto mai una piega....e monta gli stessi morsetti della Z87 ma solo 8 non 16.......come cacchio ho fatto a montarli??!!?!?!

Ultima modifica:
infatti...cmq anche cpu 1 ha i quadrati con gli stondati invertiti......roba da chiodi..ma come cavolo lo avevo innestato 5 anni fa...ieri non me ricordo come erano infilati,ma sicuramente erano forzati....

Allora, calma e sangue freddo... Il fatto che uno dei due connettori abbia i connettori tutti stondati non è un problema: sono gli spigoli squadrati dell'altro che impediscono l'inversione dei poli. Il discorso è che se li inserisci affiancati come nella foto di prima, cioè con quelle alette nere di fissaggio all'esterno, non entreranno mai. Devi affiancarli in modo che si formi un'aletta di fissaggio centrale per coincidere con il plug della mobo. Vedi che sul connettore JPWR da un lato c'è una piccola aletta triangolare? Su quell'aletta si devono incastrare le alette del plug 4+4. Riprova, c'è solo un modo in cui possono entrare. Tra l'altro, anch'io ho portato un Tagan BZ 700W da una Asus P5E3 ad una ASRock Z77 Extreme 6, nessun problema, anche perché le connessioni sono ormai uno standard extra-generazionale.

allora e' giusto il primo tentativo che ho fatto,dopo il tuo consiglio e infatti si inseriscono nello slot DELLA SCHEDA MADRE JPW2
il problema pero' permane,girano le ventole per 5 secondi tutte,meno quella della cpu e dopo si ferma :(
il display non si accende....

Ho tolto le ram,ma non cambia musica e non beepa :(

Ultima modifica:
Allora probabilmente non arriva neanche a fare il POST. Forse c'è ancora un problema a livello di alimentazione di qualcosa. Dicevi che la ventola della cpu non gira, confermi che è l'unica che rimane ferma?

si ken, unica che non gira :(
p.s. dopo lascitemi iban.... :)

io la scheda wifi/bluetoth non lo installata...dato che non mi serve....ma credo che non centri nulla...

Ultima modifica:
la ventola cpu l' avevo messa su un altro connettore non cpu,ora lo messa su cpu fan 2
e gira anche lei come le altre per 5 secondi e si ferma tutto :(

Bene, almeno la ventola funziona, ed anche il connettore. Se riesci a lasciare la ventola collegata al CPUFAN1 sarebbe meglio, giusto per evitare che il bios non rilevi la ventola in funzione ed attivi qualche protezione sull'overheating inutilmente.
Una cosa mi è venuta in mente leggendo il manuale della tua scheda: i profili di overclock sono disattivati? Intendo, il pulsante di OC Genie sulla mobo è sollevato/non premuto? Inoltre potresti provare a fare un Clear CMOS con il jumper JBAT che è posizionato appena sotto il socket della CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro