DOMANDA Assemblaggio pc massimo 200 euro

Pubblicità

Marco Dorascenzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Oggi mi hanno chiesto un preventivo per assemblare un pc, serve principalmente al figlio per studiare.
Vogliono spendere massimo 350 euro, calcolando che io devo metterci la spedizione dei pezzi o comunque la benzina per andarli a prendere pensavo di prendere come compenso 150 euro lorde.
Ora il punto è che devo assemblare un pc da 200 euro, io ho pensato di cercare qualche scheda madre della gigabyte con amd, non essendo un computer che viene usato per lavori di grafica l'amd è più economico dell'intel e può andare comunque bene. Scheda audio lascio quella di base della scheda madre, le ram pensavo di metterci le ddr3 quindi cercare una mobo compatibile con ddr3 che non dovrebbe essere difficile da trovare e la scheda video ci metto dentro l'invidia che ho io a casa una ge force 8600. cosa ne pensate? qualche consiglio per il modello del processore e della mobo? l'alimentatore ne ho un paio in casa semi-nuovi da 600w, il case 25 euro e lo prendo bello grande tipo gaming. quindi praticamente rimangono 175 euro da spendere tra mobo, ram, lettore dvd, e ventole. Io ho detto che devo farmi due calcoli e vedere se ci siamo dentro con le spese e che entro metà settimana darò una risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Volevo anche dirvi che è il primo assemblaggio che faccio

Ultima modifica:
Meno di così non saprei proprio cosa fare il costo è di circa 280 da amazon, è una configurazione aggiornabile.
Ps: spero si vedano le foto.

d986f40f48559556fae3d1bf4fb663c2.jpg

d65c0c1902d337e2403e35aeed1c455d.jpg

Senza offesa ma 150€ di compenso per montare e cercare i pezzi di un pc sono tantissimi!!!
Detto ciò potresti puntate su un apu, spenderesti pochi soldi in più ma avresti sia una grafica che un processore migliori del Pentium, ovviamente spenderesti qualcosina in più, se scegli un apu monta le ram con la frequenza più alta possibile.

il fatto è che gli ci metto anche l'alimentatore di mio e la scheda video, perciò già se togli quelli sto prendendo intorno ai 90 euro

- - - Updated - - -

le foto si vedono benissimo e ti ringrazio, credi che sia meglio l'intel nonostante non ci siano da fare grossi lavori di grafica? comunque per il case c'è l'ho uguale ma cambia il colore a 25, più l'alimentatore dici che il mio da 500w o 600w non ricordo con bottone dell'on e dell'off non regga?

Fai pure come vuoi ci mancherebbe, ma per assemblare un pc è già tanto chiedere 50€. Se tu guardi i siti che assemblano pc chiedono 20€ per assemblare un pc e testare i componenti, c'è da dire che loro non devono fare la ricerca delle componenti ma comunque i soldi sono quelli.
Detto ciò prova con un apu (sono le AMD serie A8 e A10), costa poco di più. Che alimentatore hai da montare?
Purtroppo sono fuori casa e non riesco a mandarti i prezzi, ma se sfogli i principali siti troverai tutto, cioè amazon, eprice, taocomputer, prokoo, bpmpower...

l'alimentatore è come questo qui, purtroppo ora non ho per fotografare il mio è un atlantis, non so se si vede la foto

Allegati

• Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 63
Ti consiglio di dare uno sguardo alla guida agli alimentatori 2015 che è presente nella sezione degli alimentatori su questo forum. Purtroppo non mi sembra gran che quell'alimentatore.
La grafica serve anche per lavori non grafici, ormai le pagine web stanno diventando molto pesanti per colpa delle mille pubblicità e degli effetti grafici al loro interno, anche youtube è un discreto carico insieme ai giochi web che si basano su flash player o unity.
Se il ragazzo deve studiare non caricherà molto nemmeno la CPU e quindi ti consiglio a maggior ragione un apu che è più prestante del pentium sotto tutti i punti di vista ed è un buon compromesso, la serie A8 si trova attorno agli 80€.

Eccoti la mia proposta, il prezzo che vedi qua è compreso spedizione sia da eprice che da amazon. Spendi un pochino di più ma hai una apu, 8Gb di ram a 2400MHz (si, 2400!) e 4 porte sata 3. Secondo me è un ottimo pc a 290€ circa, prendi il case e sei a posto. Se ti porti a casa 40€ è più che giusto come guadagno.

PREVENTIVO.webp

Ultima modifica:

[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Pentium 1150 Dual Core G3260 3.3GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 57,60[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H81M-DG4 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 41,00[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 31,50[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower iTek Ninja Windowed Fan Led Verde USB3 Nero/Verde ATX [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 33,90[/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 49,80 [/TD]

[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 41,20 [/TD]

TOT. 255 + 10 spedizione. Il tuo guadagno e' un po esagerato.

PS: dato che il tuo guadagno e' gia' decisamente alto, almeno abbi l'onesta' di utilizzare componenti nuovi, affidabili e con garanzia!

Ultima modifica:
Se la scheda video che vuoi includere é della stessa qualitá dell'alimentatore, stai vendendo dei componenti che valgono circa 15€. Consiglierei di essere un filo più onesto, magari iniziando col farti spedire a casa i componenti, senza perdere tempo e consumare benzina.

la gt8600 che vuoi montare è più lenta della grafica integrata del pentium, per non parlare di quella dell'apu amd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro