Assemblaggio PC lavoro (possibile gaming in futuro)

Pubblicità
vedi se ti trovi ai conti
Cattura.webp
il dissipatore è incluso, lo cambi più in là se vedi temperature troppo alte
 
Wow, sulla scheda madre c'è un grosso risparmio da quel sito rispetto ad amazon (io l'avevo trovata a 170)! Anche sulla restante componentistica un 8-10 euro di meno li vedo... Che sito è? xD Ok sul dissipatore! Per il resto mi trovo abbastanza; l'unica cosa è l'NVMe che vorrei prendere quello da 500 GB non tanto per la memoria (che però è ben accetta) quanto per la scrittura.
 
Wow, sulla scheda madre c'è un grosso risparmio da quel sito rispetto ad amazon (io l'avevo trovata a 170)! Anche sulla restante componentistica un 8-10 euro di meno li vedo... Che sito è? xD Ok sul dissipatore! Per il resto mi trovo abbastanza; l'unica cosa è l'NVMe che vorrei prendere quello da 500 GB non tanto per la memoria (che però è ben accetta) quanto per la scrittura.
il sito è diginetstore, guarda anche su bpmpower se c'è risparmio
la scheda video basta la palit, evita le monoventole e lascia perdere i modelli "gaming"
nvme pensavo fosse per l'os e 500gb di ssd per la compilazione, vai con un 970 evo da 500gb per os e compilazione
 
Ok perfetto! Sì molti pezzi li avevo trovati proprio su bpm! Comunque grazie mille di tutto, probabilmente oggi ordino. Poi in caso posterò qualche benchmark e riporterò qualche tempo di compilazione con Unity per mostrare i risultati di questo settaggio. Se posso giusto un'ultima domanda, perché lasciare perdere i modelli gaming? Sono prestazioni nominali aggiuntive "fuffa" o per qualche ragione non convengono?
 
Se posso giusto un'ultima domanda, perché lasciare perdere i modelli gaming? Sono prestazioni nominali aggiuntive "fuffa" o per qualche ragione non convengono?
è solo marketing, spesso aumentano solo le frequenze overclockandole da bios, lasciando una dissipazione uguale ai modelli base, stesse frequenze le raggiungi overclockando da solo la scheda
 
L'8086K si rivelerà un flop come i Kabylake-X.
Girano video sul tubo di 8700k portati stabili a 5.3Ghz con prestazioni allucinanti, tutto questo al costo di un bel po' di sbatti tra delid, oc e tweaking vari per cercar di limitare i consumi. Sicuramente il sovrapprezzo dell'8086k non è giustificato dalle prestazioni (alla fine è un i7 overclockato di fabbrica), ma a quanto ho appreso è stato presentato al mercato come una edizione celebrativa a tiratura limitata, quasi come un "pezzo da collezionismo" quindi farebbe una sorta di mercato a se (ne vuoi uno, allora lo paghi) non mettendosi in diretta competizione con l'8700k.

Ps per i feticisti dei numerini dei benchmark magari un 8086k in oc riesce a fare qualche numeretto in più visto che sembrano essere solo gli 8700k meglio riusciti.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Girano video sul tubo di 8700k portati stabili a 5.3Ghz con prestazioni allucinanti, tutto questo al costo di un bel po' di sbatti tra delid, oc e tweaking vari per cercar di limitare i consumi. Sicuramente il sovrapprezzo dell'8086k non è giustificato dalle prestazioni (alla fine è un i7 overclockato di fabbrica), ma a quanto ho appreso è stato presentato al mercato come una edizione celebrativa a tiratura limitata, quasi come un "pezzo da collezionismo" quindi farebbe una sorta di mercato a se (ne vuoi uno, allora lo paghi) non mettendosi in diretta competizione con l'8700k.

Ps per i feticisti dei numerini dei benchmark magari un 8086k in oc riesce a fare qualche numeretto in più visto che sembrano essere solo gli 8700k meglio riusciti.

Inviato da STF-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Con delid e dissipatore H110i dormi tranquillo risparmiando 100 euro.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top